PROBLEMA Alice Gate2+WiFi e AP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Twinsunianshadow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e scusatemi per la domanda ma sono un po' inesperto di queste cose :lol:. Ho recentemente acquistato e montato un modem Alice Gate 2 + WiFi. Il modem funziona alla perfezione anche come router, infatti tutti i dispositivi collegati via ETH si connettono perfettamente. Il mio problema è con la WiFi. La rete wireless funziona alla perfezione con tutto (Cellulari, Tablet, eccetera) a parte che con l'Access Point che fornisce la rete al mio PC.

L'access point è un "Mentor WLG-AP/EU 802.11g Wireless LAN Access Point" (S/N: WLGAPEU05150182) che io prima usavo insieme con un suo gemello che distribuiva la rete da un router D-Link e funzionava alla perfezione.

Il problema è che con la nuova rete WiFi non riesco ad impostarlo per creare un WDS Link e prendere la connessione dal modem, dandola al PC via ETH. Sul manuale c'è scritto che va impostata la stessa password WEP, cosa che ho fatto anche se il modem supporta solo WEP 128-Bit, ma ho avuto problemi anche così perchè il modem mi chiedeva 13 caratteri e l'AP me ne chiedeva 26 (dopo delle ricerche ho capito che l'AP mi chiedeva la chiave in HEX, ma non funzionava lo stesso).

Qualcuno può aiutarmi? Adesso il mio pc è connesso attraverso una scheda PCI con l'antenna wifi, ma da una distanza di 4m in linea d'aria (con le antenne direzionate in modo da incontrarsi) va ad una velocità frustrante. Per fare un esempio per caricare un video da Youtube di 3 minuti ce ne mette 2. Eccovi i dati dello speedtest. Da altre rilevazioni il ping risultava più basso, come la velocità di download, invece l'upload era sempre simile...

C'è un modo di impostare l'AP in modo che prenda la connessione WiFi del modem senza tornare all'impostazione con i due AP gemelli? Dato che quello che distribuiva la connessione è molto vecchio e non manda più il segnale con una potenza accettabile.

Se non è possibile impostare l'AP per funzionare in questo modo, mi potreste consigliare un Access Point o un Range Extender che sia compatibile con il modem e che non sia molto costoso?

Allego il manuale del mio AP se dovesse servire per verifiche. The Internet¡¦s rapid expansion has transformed people¡¦s lives¡Xthe Web has become a source of information and services, offerin

Grazie in anticipo per tutto l'aiuto che potrete darmi :)
Twin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro