Alice Gate e condivisione wireless adsl

Manuel.Fantoni

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi sappia consigliare, mia sorella che vive in un altra città mi chiede aiuto ma non sò cosa fare:
Ha un model Alice gate 2 quello classico rotondo.
Ha anche un acces point D-link nuovo.
Premesso che vorrebbe avere una copertura wireless di casa con condivisione simultanea dell'adsl con due portatili, può semplicemente connettere l'AP al modem con il cavo ethernet? Funzionerebbe anche in condivisione?
Presumo che debba comprare anche un router per usarlo in due! Quindi dovrebbe comprare un router qualunque e metterlo tra il modem e l'AP usando due cavi ethernet?
Ma sopratutto quello che mi spaventa è: se non fà nessuna configurazione dell'router e dell'AP e lascia tutto di default funzionerà tutto o bisogna settare qualcosa? (non ci interessa avere una rete protetta)

Grazie mille gente, spero che qualcuno mi consigli!
 

FedericoF87

Utente Attivo
47
0
CPU
Intel c2d E6850
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
WD Raptor 150, 3 x Samsung 250gb
RAM
4 Gb Reaper HPC PC29200, 1150Mhz, 5-5-5-18
GPU
ASUS NVIDIA 8800 GTS 512mb
Audio
Asus supreme fx + jbl creature
Monitor
Samsung LE 19R71B
PSU
OCZ 780Watt OCZ780MXS
OS
Win Xp pro
ti serve un access point con router e porta wan. in questa maniera l'access point collegherà il tuo modem ai 2 pc.
Sicuramente devi fare dei settaggi.
Sinceramente, visto i costi, ti consiglio di acquistare direttamente un modemo router con access point cosi eviti particolari complicanze, sarà pure lui da configurare ma poche cose, i dati che servono sono proprio pochi e facili da inserire.
fede
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!