Alice Gate 2 Plus Wi-Fi - Rete LAN Wireless, un infiltrato!!

master3000

Utente Attivo
75
0
ragazzi cosa strana!
ho un infiltrato nella mia rete lan wireless,

in pratica ho il router alice gate 2 plus Wi-Fi

ho dovuto disabilitare la ciifratura altrimenti nn riuscivo a connettere gli altri pc, benche inserissi le chiavi giuste!

ora c'è sto certo pc Antonio-30c7f26

vedete lo screen
tipoconnessoallarete1sh1.png


e se vado nel pannello del router riesco anche a vederlo, sapere il suo indirizzo MAC...e la connessione ke nello screen compare di 18Mbps cambia, prima era 11, poi 24, ora 18....:
tipoconnssoallarete2dk0.png



se provo a fargli un ping m da rikiesta scaduta e lo stesso se provo a farli un net send

ora la domanda è:
come lo disconnetto e come gli impedisco l'accesso?

se può servire, come firewall uso Sygate
 
Ultima modifica:

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Non è possibile che non si riesca a connettersi senza chiave di cifratura, infatti dovresti attivare almeno la WPA per limitare almeno i buontemponi che si attaccano a scocco. Controlla sul manuale di aver seguito la procedura corretta sia sul router che sui Pc. :sisi:

Oppure se il router lo permette potresti attivare un filtraggio degli indirizzi MAC, consentendo solo i Pc della tua famiglia. ;)

ciaoo
 

master3000

Utente Attivo
75
0
Togix ha detto:
Non è possibile che non si riesca a connettersi senza chiave di cifratura, infatti dovresti attivare almeno la WPA per limitare almeno i buontemponi che si attaccano a scocco. Controlla sul manuale di aver seguito la procedura corretta sia sul router che sui Pc. :sisi:

Oppure se il router lo permette potresti attivare un filtraggio degli indirizzi MAC, consentendo solo i Pc della tua famiglia. ;)

ciaoo
il fatto è che solo su 1 dei + pc collegati in wireless nn riescono a connettersi stabilmente se attivo la cifratura :muro:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Se il problema è solo uno potresti cercare di risolverlo... Posta qui le caratteristiche del Pc, sistema operativo, driver utilizzati e prove effettuate, magari c'è qualcuno che sa darti una mano. ;)

Per il Mac filtering? :boh:
 

master3000

Utente Attivo
75
0
Sistema operativo: Windows XP SP1 :(
Router Utilizzato: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
Drivers: quelli di fabbrica, nn so dirvi quali sono
Prove effettuate:
-Ho attivato la funzione "Controllo Accesso" in modo da poter bloccare gli indirizzi MAC che gli dico io,
MA:
si connette e va in internet solo il PC fisso che è di là,
il portatile invece nn riesce a connettersi e non compare tra i pc connessi nella schermata del router e quindi nn esce in internet, anche provando a pinger i vari pc, nn trva risposta, lo stesso se pingo google.it, mclink.it e compagnia bella

-Ho attivato il Criptaggio sia WEP ke WPA, settato tutto su gli altri pc (codice senza spazi), funziona sul pc di là, ma il portatile anche se si connette, non compare ne tra i pc connetti e ne esce in internet

Ho provato a Creare una nuova connessione Chiamandola alice ed inserendo come user e pass: aliceadsl, stessa cosa funziona solo se disattivo tutte le protezioni, se invece attivo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!