Alice Business e Router modem della 3com

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alfonso78

Utente Attivo
32
0
Mi è sorto un dubbio.....dovrei configurare una rete wireless tra 4 computer con i seguenti prodotti: 1 Modem Router della 3com ([3CRWDR101A-75 54mbit) e 4 schede PCI sempre della 3com (54 mbit..non ricordo le versioni dei modelli..).
Il mio dubbio è quello di sapere se posso collegare ad internet questo modem adsl/router della 3com, tenuto conto che in loco esiste già una linea adsl business con l'IP fisso e con tanto di Alice Gate (pirellone nero e blu con scheda estraibile all'interno).
La mia previsione era stata quella di annullare il modem adsl della telecom e di installare il nuovo modem adsl della 3com......
In questi giorni mi hanno detto che le linee adsl alice business sono state fatte per funzionare solamente con i modem della telecom!!!!!!
Se fosse così mi ritroverei a collegare due modem adsl nella rete!!!! Che pasticcio che verrebbe!!!!!!!
:doh: :doh:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
E' una cosa che mi son chiesto anch'io che volevo prendere un modem/Access Point e togliere lo Smart Gate di Alice Business... :sisi:

On-line però non ho trovato nulla... :look:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Con quel tipo di contratto il logon alla linea viene autenticato con la smartcard, pertanto NON puoi cambiare modem, ma puoi benissimo prendere uno switch collegarci il pirellone e tutti i pc che desideri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!