PROBLEMA Alice ADSL - Passaggio da tariffa a consumo a tariffa flat: non mi connetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

firestorm

Utente Attivo
173
0
CPU
Q9550 2,83GHz
Scheda Madre
Asus P5K
HDD
Crucial M4 128GB
RAM
4GB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 5770 Vapor-X
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW
PSU
Enermax Modu 87+ 600W
Case
Antec 300
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ho un problema con un pc, con sistema Vista 32bit.
Ho attivato la linea a 7 mega provenendo da una tariffa a consumo e non riesco ad aprire nessuna pagina web.
La notifica di attivazione è arrivata, ho spento e riacceso il modem di Alice e pure il computer, ma niente.
Mi hanno detto che il modem di Alice è collegato, è tutto a posto e posso navigare, le tre spie sono verdi, devo solo configurare la rete LAN del mio pc.
Infatti Vista rileva una rete ma l'accesso è solo "locale" e non "locale e internet".
Ho provato usando il cd autoinstallante, ma non funziona.
Usando lo strumento SOS PC preso dal sito Alice, quando controlla la connessione mi fa inserire user e psw, li metto e quindi posso navigare, ma quando spengo e riaccendo il pc o il modem, la connessione non rimane attiva e torno ad avere accesso solo locale.
Cosa devo fare?
Nella finestra delle impostazioni del modem, non ho modo di inserire user e psw, quindi dove li metto (se li devo mettere)?
Il modem è Alice Gate 2+
Inoltre ho scoperto googlando che quando entro nella pagina del modem, la schermata visualizzata per la rete LAN è quella che compare se si ha un profilo a consumo, mentre invece dovrebbe comparire una schermata differente con altre informazioni, tipica di un profilo flat, schermata nella quale io dovrei poter inserire username e psw.
Domanda: è possibile che il modem non sia stato aggiornato per supportare un profilo flat? Lo devono fare loro da remoto?
 

firestorm

Utente Attivo
173
0
CPU
Q9550 2,83GHz
Scheda Madre
Asus P5K
HDD
Crucial M4 128GB
RAM
4GB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 5770 Vapor-X
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW
PSU
Enermax Modu 87+ 600W
Case
Antec 300
OS
Windows 7 Ultimate x64
risolto. non avevano aggiornato il modem.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili