Alice Adsl blocca il pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

fabrizioquinque

Ospite
Ciao a tutti....lo scorso venerdì ho acquistato ed assemblato il seguente pc:

Mobo AsRock Am2Nf3-vsta
CPU Amd Athlon 64 X2 Dual Core 4200+
DDR2 1Gb 677 Mhz
HDD Maxtor DiamondMax21 250Gb

Ho un modem alice gigaset (quello con porta usb ed uscita ethernet) che ho collegato mediante cavo lan alla scheda di rete incorporata nella mobo. Stò riscontrando il seguente problema: dopo essermi connesso ad internet (Alice flat da 2 mega) la connessione cade dopo un intervallo variabile tra i 10 e i 50 minuti, sia se uso p2p sia navigando in rete, sia lasciando il pc connesso senza far nulla. Più precisamente, l'icona con il doppio monitor sulla barra delle apllicazioni resta bloccata, la connessione si annulla e se provo a fare disconnetti non ottengo risultati. L'unica soluzione è riavviare il pc: ottengo la segnalazione di errore del processo ssmmgr e della connection tray che "termino adesso" ed il pc si blocca nella fase di salvataggio delle impostazioni....tasto reset e si riparte. Questo problema è diffuso perche in rete ho trovato diverse segnalazioni (su google cercando connection tray cade) cui si cerca di dare varie soluzioni quali sostituire il modem usb con uno ethernet (ma io ce l'ho gia), aggiornare i driver del modem (ma a me non occorrono perche è ethernet), ecc....ho chiamato il 187 che mi ha detto che la linea è ok quindi è un problema di pc...prima di questo pc avevo un veccio pentium 3 su cui avevo una scheda di rete dlink che non mi ha mai dato problemi....provo a montarla disattivando quella integrata nella asrock??? HELP MEEEE PLEASE!!!
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
La soluzione che hai proposto mi pare la migliore. Prova l'altra scheda di rete così vedi se il problema è quello.
Poi puoi cercare driver più aggiornati per quella integrata. ;)
 
F

fabrizioquinque

Ospite
re

wait, siamo concittadini :D i driver aggiornati li ho scaricati ma mi dice che quelli gia installati sono i migliori.....bohhh provo la d-link e t faccio sapere
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
fabrizioquinque ha detto:
wait, siamo concittadini :D

miiiiii non ci pozzo crèdereè
imageshf0.jpg
:D

Dell'Aquila siamo a 3. Io te Delgado che è un po che non si fa più vedere.
C'è poi l'acquisito Kamicia che per motivi di lavoro è un po che sta da queste parti ;)
 
F

fabrizioquinque

Ospite
Risolto...

credo di aver risolto reinstallando la vecchia scheda di rete...non so perche ma quella integrata con il modem gigaset non va....bohhh....secondo voi dovrei dirlo al rivenditore? per il resto il pc va alla perfezione...
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Il problema non è la scheda che non va.... anche perchè in effetti funziona.
Con i componenti integrati i driver sono sempre scritti in modo molto frettoloso e quindi il rivenditore può fare ben poco. Se vuoi dirglielo fai, ma vedrai che alzerà le mani...
Considerati fortunato ad aver risolto così. ;)
 
F

fabrizioquinque

Ospite
re

allora taccio.....ti ringrazio per l'aiuto...alla prossima (spero non tanto presto:lol: :lol: )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili