- 226
- 29
- CPU
- Ryzen 5 3600
- Scheda Madre
- MSI X470 Gaming Pro
- HDD
- Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
- RAM
- Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
- GPU
- Sapphire RX 5700 XT Nitro
- Monitor
- Hp 25x 144hz
- PSU
- Thermaltake Berlin 630w
- Case
- AeroCool Xpredator X3
- OS
- Windows 10 Pro
Salve a tutti ragazzi,
da un mesetto ho un problema: quando sfrutto a pieno la banda, la connessione salta per qualche minuto e poi ritorna.
Per fare esempi più pratici, se utilizzo netflix guardando contenuti non in HD, tutto fila liscio, ma appena cerco di vedere un film o una serie in Hd, che sfrutta al massimo la mia banda, la connessione salta ogni 5/10 minuti e si ripristina da sola dopo altri 2-3 minuti.
All'inizio pensavo fosse il pc o netflix, ma ho provato sia con un altro pc che scaricando una distro linux e, se sfrutto al massimo la banda, la connessione salta. In ogni altro caso non ho problemi di disconnessioni.
Ho contattato Telecom questa mattina e mi hanno detto che da parte loro risulta tutto nella norma, ma che comunque manderanno un tecnico a verificare in centrale.
Pensate sia un problema del modem? Ho provato sia a resettarlo che ad aggiornare il firmware. Premetto che ho Alice 7MEGA e un Tp-Link TD-W8970.
Vi posto dati di linea e log del modem qualora possano essere utili.
Grazie mille a tutti.
da un mesetto ho un problema: quando sfrutto a pieno la banda, la connessione salta per qualche minuto e poi ritorna.
Per fare esempi più pratici, se utilizzo netflix guardando contenuti non in HD, tutto fila liscio, ma appena cerco di vedere un film o una serie in Hd, che sfrutta al massimo la mia banda, la connessione salta ogni 5/10 minuti e si ripristina da sola dopo altri 2-3 minuti.
All'inizio pensavo fosse il pc o netflix, ma ho provato sia con un altro pc che scaricando una distro linux e, se sfrutto al massimo la banda, la connessione salta. In ogni altro caso non ho problemi di disconnessioni.
Ho contattato Telecom questa mattina e mi hanno detto che da parte loro risulta tutto nella norma, ma che comunque manderanno un tecnico a verificare in centrale.
Pensate sia un problema del modem? Ho provato sia a resettarlo che ad aggiornare il firmware. Premetto che ho Alice 7MEGA e un Tp-Link TD-W8970.
Vi posto dati di linea e log del modem qualora possano essere utili.
Grazie mille a tutti.



