Ciao avevo dei dubbi sulla mia linea adsl e volevo sapere se secondo voi ho qualche problema con l'adsl.
Non riesco a capire come mai, nonostante i valori dell'adsl sembrano buoni, io non riesco a sfruttare al massimo la connessione.
Dei 7 mega arrivo a 4.
La cosa è molto fastidiosa anche perchè videochiamo spesso e noto che c'è molta differenza tra una videochiamata col e pc o col cellulare (tramite il 3g/h)
col cell infatti non ho ritardi, scatti e ho una qualità di immagine migliore.
Ora volevo sapere se i possibili problemi possono essere dati dal router (belkin 600n) e dall'impianto telefonico.
Nel primo caso se cambio il router e prendo un asus DSL-N55U potrei notare dei miglioramenti?
E se cambio i cavi e li metto schermati?
Oppure è tutto inutile?
Non riesco a capire come mai, nonostante i valori dell'adsl sembrano buoni, io non riesco a sfruttare al massimo la connessione.
Tipo | Interleave Path | |
Stato | Show Time | |
Downstream | Upstream | |
Velocità di trasferimento dati (kbps) | 6976 | 480 |
Margine di rumore (dB) | 11.5 | 20.0 |
Attenuazione (dB) | 20.5 | 6.5 |
Potenza erogata (dBm) | 19.9 | 12.1 |

Dei 7 mega arrivo a 4.
La cosa è molto fastidiosa anche perchè videochiamo spesso e noto che c'è molta differenza tra una videochiamata col e pc o col cellulare (tramite il 3g/h)
col cell infatti non ho ritardi, scatti e ho una qualità di immagine migliore.
Ora volevo sapere se i possibili problemi possono essere dati dal router (belkin 600n) e dall'impianto telefonico.
Nel primo caso se cambio il router e prendo un asus DSL-N55U potrei notare dei miglioramenti?
E se cambio i cavi e li metto schermati?
Oppure è tutto inutile?