PROBLEMA Alice 7 mega OFF!!! Aiuto vi prego!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scascia84

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti vi espongo il mio problema.
Mi installano uno nuova telefonica con alice 7m circa 2 mesi e da subito alice va che è una meraviglia 6,5mb in down al mattino e circa 5 la sera.
Dopo circa un mese noto un dimezzamento della velocita di navigazione, circa 4mb al mattino e non supero i 2,5 durante la sera ma non mi preoccupo in quanto lo streaming non mi crea problemi e il gaming neppure. Ma ora da circa 20/25 giorni ho una connessione che anche il modem a 56k sarebbe cosa gradita.....al mattino è in media 2/3 mb ma già verso le ora 10,30 scende a meno i 1mb per arrivare già verso le 15,00 ad avere uno speed test che mi da: vel down 0,1 mb/s e up 0,1 mb/s
Si ho scritto 0,1 mb/s!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora chiamo 187 e decidono al secondo tentativo di mandare un tecnico in quanto per loro è tutto, fatto sta che dopo due giorni mi chiama il tecnico telecom e mi dice: il nodo al quale sei collegato è sature quindi non posso farti nulla, poiché ci sono altre lamentele oltre alla tua qualcosa decideranno di fare (i capi) ma abbi tanta pazienza perche non si tratta di giorni e mi liquida.

Detto ciò vorrei sapere da voi più esperti, può essere vero? Posso chiamare di nuovo 187 e pretendere qualcosa???? Che so, che mi cambino scheda oppure che mi modifichino i parametri di linea? Ho paura a cambiare gestore in quanto la linea è loro e quindi mi ritroverei con lo stesso problema!!!! Non possono darmi neppure la 20mb perché dicono che non arriva a casa mia?!!?!?!?

Per ora vi saluto e vi aggiungo quanto prima i parametri della mia linea

grazie a tutti

- - - Updated - - -

Eccovi servito lo screen sulle statistiche del mio modem:
screen.jpg
ed ecco a voi uno speed test appena fatto:
screen2.jpg
Ciao a tutti.
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Posta il risultato che ti da questa pagina e potrò dirti se ciò che ti ha detto il tecnico è vero oppure no, anche se da come lo hai descritto e da come si mostrano i tuoi valori di linea sembra si tratti proprio di saturazione... e l'unica soluzione è aspettare che Telecom si decida a fare upgrade alla tua centrale con dei nuovi apparati :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Scascia84

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Si il problema sembra proprio quello una saturazione di centrale devi solo aspettare che Tim fa un ampliamento della tua centrale oppure magari arriva con la fibra .
Cmq devi aspettare che nella tua città deve esserci una richiesta commerciale in modo che Tim veda questo tipo di richiesta e faccia ritornare disponibili nuove risorse
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Scascia84

Scascia84

Nuovo Utente
3
0
image.png
Ecco la schermata del link indicato!!!!!


e se chiedessi di farmi abbassare l'snr a 6db otterrei qualcosa????
 
Ultima modifica:

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Visualizza allegato 195162
Ecco la schermata del link indicato!!!!!


e se chiedessi di farmi abbassare l'snr a 6db otterrei qualcosa????
L'ipotesi di saturazione è più che centrata ormai, pertanto ciò che ti è stato detto dal tecnico è vero.

L'abbassamento dell'snr non comporterebbe nessun vantaggio nel tuo caso, in quanto agganci già la portante massima per un dslam siemens con profilo 7M (7616 kbps)
 
  • Mi piace
Reazioni: Scascia84

Scascia84

Nuovo Utente
3
0
L'ipotesi di saturazione è più che centrata ormai, pertanto ciò che ti è stato detto dal tecnico è vero.

L'abbassamento dell'snr non comporterebbe nessun vantaggio nel tuo caso, in quanto agganci già la portante massima per un dslam siemens con profilo 7M (7616 kbps)
Neppure cambiando gestore a questo punto???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili