alice 7 mega... magari!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eugenio Caccaviello

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti:)

vorrei un aiuto, come riportato in oggetto ho alice 7mb e sono scontentissimo perchè non viaggio nemmeno a un decimo di tale velocità. Il 187 interpellato da me mi dice che nella mia zon si viaggia a 640k e quindi mi debbo arrangiare. Volevo sapere se poteva dipendere anche da qualche problema dell'impianto. Questi sono alcuni dati. Innanzitutto la centrale del mio comune:


001718 025148 81771 SORRITAJ CAMPANIA NAPOLI META 15063046 PIANO DI SORRENTO 2
NAPOLI SATURA ampliamento non previsto DSLAM ATM MARCONI Standard da centrale 20 Mbps SI
EoS ATM NO

attinti qui:

https://www.wholesale.telecomitalia..._categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true

I dati di collegamento dal mio modem dicono questo:

UpstreamDownstream
Current Rate(kbps)4808128
Max Rate(kbps)101210024
SNR Margin(dB)2417.8
Line Attenuation(dB)15.517
Errors(pkts)046


Cosa posso fare? La mia zona non è coperta da fastweb o da Tre. E' possibile chiedere alla Telecom di passare all'adsl su eth ? Bisogna pagare un extra?
Grazie anticipate a chi mi può aiutare:)
Eu
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, come linea è buona, prova a contattarli tramite social, non è che sei nelle poche zone antidigital divide, che più di 640 k non vanno, prova a chiedere se la 10 mega è attivabile.
 

zigo95

Utente Attivo
155
5
Ma dai valori del modem vedo che prendi 8000 kbps, per cui dovresti viaggiare a 7 mega tranquillamente... Da dove hai fatto lo speedtest?
per passare a eth dovresti vedere se sei coperto...
Verifica Copertura ADSL / HDSL
inserisci qua il tuo numero e vedi se sei coperto
 

Eugenio Caccaviello

Nuovo Utente
4
0
Ma dai valori del modem vedo che prendi 8000 kbps, per cui dovresti viaggiare a 7 mega tranquillamente... Da dove hai fatto lo speedtest?
per passare a eth dovresti vedere se sei coperto...
Verifica Copertura ADSL / HDSL
inserisci qua il tuo numero e vedi se sei coperto

ciao, :)
su speedtest.net by ookla non vado oltre 0.61 - 64
molti mesi fa la velo era almeno il quadruplo.

ho controllato ed ho la copertura eth
 

zigo95

Utente Attivo
155
5
ciao, :)
su speedtest.net by ookla non vado oltre 0.61 - 64
molti mesi fa la velo era almeno il quadruplo.

ho controllato ed ho la copertura eth

allora se sei coperto dovresti riuscire a farti attivare la 20 mb oppure la 10 mb... In tutte le ore riscontri quella velocità oppure solamente in certi orari? Perché magari si potrebbe trattare di saturazione della centrale
 
M

Michele10

Ospite
Ma dai valori del modem vedo che prendi 8000 kbps, per cui dovresti viaggiare a 7 mega tranquillamente... Da dove hai fatto lo speedtest?
per passare a eth dovresti vedere se sei coperto...
Verifica Copertura ADSL / HDSL
inserisci qua il tuo numero e vedi se sei coperto

ciao, :)
su speedtest.net by ookla non vado oltre 0.61 - 64
molti mesi fa la velo era almeno il quadruplo.

ho controllato ed ho la copertura eth
Prova a fare un test su eaolo. Comunque anch'io penso che ci sia problema di saturazione; prova a richiedere il profilo 20 mega
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eugenio Caccaviello

Nuovo Utente
4
0
allora se sei coperto dovresti riuscire a farti attivare la 20 mb oppure la 10 mb... In tutte le ore riscontri quella velocità oppure solamente in certi orari? Perché magari si potrebbe trattare di saturazione della centrale

purtroppo riscontro questa velocità a qualsiasi ora e non riesco a capire se c'è qualcosa che posso fare sul mio impianto (a detta del 187 no).
come ultima risorsa penso che proverò a farmi attivare la 10 mb... anche se mi sembra assurdo dover chiedere la 10 mb per non dover andare a 0.64 mb effettivi
 

zigo95

Utente Attivo
155
5
purtroppo riscontro questa velocità a qualsiasi ora e non riesco a capire se c'è qualcosa che posso fare sul mio impianto (a detta del 187 no).
come ultima risorsa penso che proverò a farmi attivare la 10 mb... anche se mi sembra assurdo dover chiedere la 10 mb per non dover andare a 0.64 mb effettivi

ce sicuramente qualche problema o sul tuo impianto o alla centrale telecom... Perché il tuo modem aggancia 7 mega quindi penso sicuramente sia un problema risolvibile. O provi a tartassare continuamente il 187 (magari prova a contattarli su Twitter se riesci, che a me sembrano più "svegli") finche non individuano il problema, oppure ti fai attivare la 10 mb (che a parer mio offre una qualità superiore per 5€ in più).

PS: sicuramente non sei in una zona di digital divide se hai questa centrale
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
grazie molte per i consigli, proverò a contattarli sui social :)
ciao il problema è di una evidente saturazione su apparato atm (tipo vecchio) quindi se la tua centrale è coperta da eth dovresti provare a chiedere l'attivazione della 10 o 20 mega !
se vuoi parlare direttamente con me da lavoro scrivimi pure il tuo numero in privato !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!