PROBLEMA Alice 7 mega che va a 1 mega da mesi.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cliffburton84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, praticamente ho alice 7 mega ma solo sulla carta, infatti in realta la connessione non supera mai 1.25 da tempo ormai, praticamente potrebbe essere da sempre visto che solo ultimamente mi sono impuntato, le ho provate tutte, cambiato modem, ho cambiato presa, ho sconnesso tutto e collegato il modem direttamente ai fili rosso e bianco che entrano nella presa tripolare principale di casa vicino l ingresso, ma non cambia nulla sempre 1.25 e 0,25 un upload, naturalmente ho chiamato telecom decine di volte, é venuto un tecnico a casa (io non c'ero) , ma non ha risolto nulla, per favore indicatemi la strada da seguire, grazie.

Questi i dati della mia linea.

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis Off
Status: No Defect

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 24.7 12.0
Attenuation (dB): 25.0 31.0
Output Power (dBm): 12.2 19.6
Attainable Rate (Kbps): 6624 532
Rate (Kbps): 1504 320
D (interleaver depth): 2 2
Delay (msec): 1 1

Da quanto vedo sembra che abbiano sbagliato a impostarti il profilo... hai un margine di rumore troppo alto rispetto alla banda che ricevi :cav:
L'unica è chiamare il 187 - 2 e far notare questa cosa, chiedendo di farti impostare il profilo corretto (che dovrebbe essere i156 per la tua linea) ;)

Quindi dovrei chiamare il 187 e dirgli semplicemente di impostarmi il profilo i156??? Da cosa hai capito e secondo te che profilo ho ora? Scusa per le domande ma mi se,bra strano non può essere cosi semplice, dici che in tutte le telefonate che ho fatto al 187 nessun "tecnico" ha notato questa cosa?

In effetti hai un profilo porta 1280/256Kb (netti), proprio inspiegabile.

Se vuoi, puoi lasciarmi il numero in privato, appena sono in ufficio faccio il punto della situazione.

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, praticamente ho alice 7 mega ma solo sulla carta, infatti in realta la connessione non supera mai 1.25 da tempo ormai, praticamente potrebbe essere da sempre visto che solo ultimamente mi sono impuntato, le ho provate tutte, cambiato modem, ho cambiato presa, ho sconnesso tutto e collegato il modem direttamente ai fili rosso e bianco che entrano nella presa tripolare principale di casa vicino l ingresso, ma non cambia nulla sempre 1.25 e 0,25 un upload, naturalmente ho chiamato telecom decine di volte, é venuto un tecnico a casa (io non c'ero) , ma non ha risolto nulla, per favore indicatemi la strada da seguire, grazie.

Questi i dati della mia linea.

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis Off
Status: No Defect

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 24.7 12.0
Attenuation (dB): 25.0 31.0
Output Power (dBm): 12.2 19.6
Attainable Rate (Kbps): 6624 532
Rate (Kbps): 1504 320
D (interleaver depth): 2 2
Delay (msec): 1 1

hai un'attenuazione completamente sballata,oltre ad avere anche un profilo sbagliato(forse).ti consiglio di attaccarti ai doppini in entrata o perlomeno di staccare tutti i telefoni e provare con il solo modem

Ultima modifica da un moderatore:
hai un'attenuazione completamente sballata,oltre ad avere anche un profilo sbagliato(forse).ti consiglio di attaccarti ai doppini in entrata o perlomeno di staccare tutti i telefoni e provare con il solo modem
L'ho fatto, mi sono attaccato ai fili rosso e bianco che entrano nella presa principale di casa , vicino l ingresso, non cambia nulla, sempre lo strsso.

molto strano....sei sicuro di non aver sbagliato coppia di fili? :-)
prova a farti cambiare profilo dal 187 tasto 2 a questo punto...fagli notare che hai un'attenuazione sballata..loro lo vedono dal terminale e il cambio profilo,se hanno capito di cosa parli,te lo fanno mentre sei al telefono.

Non possiamo escludere che vi siano problematiche di ordine fisico, in virtù dei complessivi valori fisici, pertanto convido i suggerimenti forniti, ma la problematica principale è di ordine squisitamente logico, come già indicato: il profilo di porta caricato è errato.

A valle di verifica sui sistemi ho constatato che siamo, ahimé, nella casistica peggiore, ovvero il profilo è caricato bene sui sistemi di rete, ma il DSLAM (un malinconico Siemens ATM) non recepisce il profilo e conserva quello presente, per l'appunto un 1.2M/256Kb.
E sto impiccio lo fanno soltanto i Siemens ATM...

Purtroppo per motivi di competenza territoriale non sono abilitato ad accedere direttamente sugli apparati dell'area in questione, pertanto in attesa di ottenere un riferimento diretto (improbabile, ma ci provo) cui chiedere ufficiosamente l'attività di bonifica, non posso che suggerire al forumista di insistere con il 187 tecnico affinché aprano un ticket di guasto sulla porta DSLAM, specificando che è necessario modificare il profilo direttamente sull'apparato.

Ultima modifica:
Non possiamo escludere che vi siano problematiche di ordine fisico, in virtù dei complessivi valori fisici, pertanto convido i suggerimenti forniti, ma la problematica principale è di ordine squisitamente logico, come già indicato: il profilo di porta caricato è errato.

A valle di verifica sui sistemi ho constatato che siamo, ahimé, nella casistica peggiore, ovvero il profilo è caricato bene sui sistemi di rete, ma il DSLAM (un malinconico Siemens ATM) non recepisce il profilo e conserva quello presente, per l'appunto un 1.2M/256Kb.
E sto impiccio lo fanno soltanto i Siemens ATM...

Purtroppo per motivi di competenza territoriale non sono abilitato ad accedere direttamente sugli apparati dell'area in questione, pertanto in attesa di ottenere un riferimento diretto (improbabile, ma ci provo) cui chiedere ufficiosamente l'attività di bonifica, non posso che suggerire al forumista di insistere con il 187 tecnico affinché aprano un ticket di guasto sulla porta DSLAM, specificando che è necessario modificare il profilo direttamente sull'apparato.

ti sono davvero grato e riconoscente per l'impegno che ci hai messo, quindo mi stai dicendo che dovrei contattare il 187 e dire che mi devono aprire un ticket poichè si è guastata la porta dslam e devono mandare un tecnico? grazie tanto davvero.

Figurati, si è trattata di una verifica da due minuti...piuttosto mi spiace non poter invervenire direttamente, poiché si tratterebbe di un'attività realmente banale...

In ogni caso non si tratta di porta guasta, ma...come dire..."incriccata"...nulla che non si possa, come detto, risolvere facilmente...avendo ovviamente le corrette abilitazioni e competenze...

Ultima modifica:
Ciao, ci tenevo a dirvi che grazie all'aiuto di iperbole sono finalmente riuscito a risolvere il problema! Ho detto al 187 esattamente quello che mi aveva scritto qui e il pomeriggio stesso il tecnico mi ha chiamato e dopo averglielo spiegato anche a lui finalmente il problema si é risolto! Ora viaggio sempre a 6 mega!!!

Io ho un problema simile, ho alice adsl 7 Mega ma varia dallo 0,50 a 1,50.
Vi posto i dati magari ci capite qualcosa
[TABLE="class: tableBg, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: trScura, width: 100%, colspan: 6"]Statistiche Connessione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, colspan: 6"]ADSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]Stato[/TD]
[TD="class: tdGreen, colspan: 4"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]Sistema di trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, colspan: 4"]ADSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca, colspan: 4"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, width: 40%, colspan: 2"] [/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]4832[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]320[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]24.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]31.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]11.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]7.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]Impulse Noise Protection (INP)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]0.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]0.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]Output Power[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]17.9[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]11.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]Super Frames[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]590795[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]590793[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]Super Frame Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]RS Words[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]RS Correctable Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]RS Uncorrectable Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, colspan: 6"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]Total ES[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]Total SES[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, colspan: 2"]Total UAS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, colspan: 6"]ATM PVC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 105px"]VPI/VCI[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 140px"]CRC Errors[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 90px"]SAR
Timeouts[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 98px"]Oversized
SDUs[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 95px"]Short Packet
Errors[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 101px"]Length Errors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura"]8/35[/TD]
[TD="class: tdBianca"]39641[/TD]
[TD="class: tdBianca"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura"]8/36[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro