PROBLEMA Alice 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gio000001

Nuovo Utente
15
2
Ciao a tutti,

Premetto che sono nuovo del forum e sono tutt'altro che un cima in materia informatica, quindi vi chiedo portare pazienza. Inizio col dire che da poco sono rientrato in telecom (prima ero con fastweb, ma visto che negli ultimi mesi aveva iniziato a darmi più di qualche problema ho pensato di rientrare all'ovile). Al momento del contratto ho richiesto una linea 20 mega (il profilo che loro chiamano super internet +). Mi attivano la linea, a scaglioni, prima la 7 mega, poi a distanza di 2 giorni la 10 mega e poi dopo altri 2 la 20 mega. Il problema è questo: mentre nella pagina cliente del 187 la richiesta della 20 mega risulta evasa, la linea continua ad andare a 10 mega. Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai o se c'è qualcosa che posso fare a parte tampinare quelli del centralino?

Come "attrezzatura" ho un atlantis-land 02-ra111 e un netgear nighthawk r7000

Allegato snapshot del router con i dati

Ringrazio tutti per l'aiuto che potrete darmi


1.jpg 2.jpg
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti,

Premetto che sono nuovo del forum e sono tutt'altro che un cima in materia informatica, quindi vi chiedo portare pazienza. Inizio col dire che da poco sono rientrato in telecom (prima ero con fastweb, ma visto che negli ultimi mesi aveva iniziato a darmi più di qualche problema ho pensato di rientrare all'ovile). Al momento del contratto ho richiesto una linea 20 mega (il profilo che loro chiamano super internet +). Mi attivano la linea, a scaglioni, prima la 7 mega, poi a distanza di 2 giorni la 10 mega e poi dopo altri 2 la 20 mega. Il problema è questo: mentre nella pagina cliente del 187 la richiesta della 20 mega risulta evasa, la linea continua ad andare a 10 mega. Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai o se c'è qualcosa che posso fare a parte tampinare quelli del centralino?

Come "attrezzatura" ho un atlantis-land 02-ra111 e un netgear nighthawk r7000

Allegato snapshot del router con i dati

Ringrazio tutti per l'aiuto che potrete darmi


Visualizza allegato 166306 Visualizza allegato 166308

telefona al 187 e fatti mettere il profilo i141 a 6db e vedi che ti aumenta la banda , se non te lo fa il primo operatore richiama affinché non trovi uno che te lo imposta
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Può sembrare un domanda stupida ma....basta davvero fare questo?
Esatto :) Diciamo che eccetto impianti casalinghi mal funzionanti, questo è il metodo con cui noi poveracci italiani superiamo la nostra media nazionale di 8Mbit ahah
 
U

Utente 137607

Ospite
Esatto :) Diciamo che eccetto impianti casalinghi mal funzionanti, questo è il metodo con cui noi poveracci italiani superiamo la nostra media nazionale di 8Mbit ahah

ehehehhe hai ragione e qui casca l asino e mi chiedo ma io sono Italiano con una linea cosi ??

 

gio000001

Nuovo Utente
15
2
Aggiornamento

Ho telefonato al 187 e al secondo tentativo, finalmente mi hanno fatto richiamare da un tecnico. Questa persona mi ha detto che è perfettamente normale che io vada a 10, scarsi, perchè loro garantiscono una velocità minima di 7, e i 20 sono un picco che, di tanto in tanto potrà essere raggiunto. Allora ho fatto che come mi ha suggerito Andrea 786: ho chiesto che mi impostassero il profilo i141 a 6db...risultato? Un lippone infinito sul fatto che sotto i 10db la linea non si aggancerebbe nemmeno, il tutto condito da un bel "noi quelle cose non le facciamo" (qualunque cosa volesse dire).

Morale: io vado sempre a 9 mega. Che faccio? Insisto o lascio perdere?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Insisti io quando me lo sono fatto cambiare, gli ho detto ho già parlato con un suo collega, vorrei cambiare il profilo a 6db e la ragazza mi disse come mai? perché avevo concordato con il precedente tecnico di fare delle prove di banda e nel caso richiamare, così mi ha impostato il profilo i141 in un lampo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

gio000001

Nuovo Utente
15
2
Dopo aver letto l'ultima risposta ho fatto come suggerito: ho parlato di prove di banda e di precedenti accordi con un collega dell'assistenza e mi hanno effettivamente cambiato il profilo al volo.

Purtroppo però con l'i141 ero soggetto a continui cadute di linea, la navigazione era incostante (anche se i picchi di velocità si attestavano sui 15).

Alla fine ho richiamato chiedendo se avrebbero potuto fare qualcosa...morale della favola, mi hanno ripristinato il precedente profilo.

Vista la situazione oggi o domani chiamo, di nuovo il 187 e mi faccio ripristinare la 10 che avevo prima...

Grazie a tutti per l'aiuto e della disponibilità

[RISOLTO]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!