DOMANDA Alice 20 mega?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miki92dm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, volevo sapere se potevo aumentare la velocità dell'adsl fino a 20 mega(attualmente ho una 10 mega alice). Vi posto un'immagine dei miei parametri:
Senzanome.webp
che ne dite? Stavo anche pensando di cambiare gestore, magari con fastweb potrei ottenere la fibra ottica e andare più veloce. Non saprei. Tempo fa chiamai quelli della telecom ma mi dissero che 10 mega era il massimo che potevo avere, chissà. Fatemi sapere!

Tecnicamente con quei valori ottieni un'ottima 20Mb.

Per la verifica della copertura COMMERCIALE fai il controllo qui:

Verifica Copertura ADSL e FIBRA OTTICA | Telecom Italia

Se l'esito è negativo, al 99% il/i DSLAM GBE della tua centrale è/sono saturo/i in accessi.
Mi dice che al momento il servizio non è disponibile. Diamine però, a conti fatti quello di cui ho più bisogno è l'upload (vorrei fare streaming online). La mia zona è coperta in buona parte dalla fibra ottica di fastweb ma se faccio il test mi da risultato solo fino a 20 mega. E' strano perchè qui vicino dovrebbe esserci la fibra. Non posso far niente al riguardo?

Per Telecomitalia non puoi fare nulla, se non attendere tempi migliori (ampliamento DSLAM piuttosto che posa VDSL), e comunque l'upload non cambia tra 10 e 20Mb, come sai.

Per gli altri operatori non ti so dire.

Per Telecomitalia non puoi fare nulla, se non attendere tempi migliori (ampliamento DSLAM piuttosto che posa VDSL), e comunque l'upload non cambia tra 10 e 20Mb, come sai.

Per gli altri operatori non ti so dire.

Sisi proprio perciò dicevo che servirebbe la fibra ottica piuttosto

Mi dice che al momento il servizio non è disponibile. Diamine però, a conti fatti quello di cui ho più bisogno è l'upload (vorrei fare streaming online). La mia zona è coperta in buona parte dalla fibra ottica di fastweb ma se faccio il test mi da risultato solo fino a 20 mega. E' strano perchè qui vicino dovrebbe esserci la fibra. Non posso far niente al riguardo?

se ti fai mettere un profilo a 6db aggancieresti la portante piena in download e anche quella in upload e avresti invece dei 800kb di ora 1mega pieno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro