PROBLEMA Alice 20 mega (packet loss, stabilità, wi-fi, etc.)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
e la linea a 5GHz? il mio modem/router ce l'ha!

commenti sulla Line Atenuation Down? si è praticamente dimezzata!
e i CRC sono molti meno...

- - - Updated - - -

non ho scheda di rete wireless sul fisso :(

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 172098

Ciao,

dunque... se l'attenuazione si è abbassata, tanto di guadagnato!! più è bassa meglio è.
L'SNR, il rapporto tra potenza segnale e potenza del rumore, espresso in decibel (db). Più il valore risulta alto, meglio è.

inSSIDer, utilizza la scheda di rete wireless nel PC per analizzare le altre, se non hai un wireless adapter non potrà mai funzionare, in quanto non può captare reti !

Se il tuo router supporta i 5GHz tanto di guadagnato, in tal caso molto spesso non è necessario neppure una analisi per evitare interferenze in quanto la maggior parte delle persone non ha router dual band.

P.S. Ricorda che se vuoi collegarti alla rete a 5GHz, è necessario che la tua scheda di rete supporti tale frequenza! in caso contrario, non la troverai nemmeno nell'elenco reti, proprio perché lavora nel range dei 2.4

Ciaoo :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr. Achmed

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Ciao,

dunque... se l'attenuazione si è abbassata, tanto di guadagnato!! più è bassa meglio è.
L'SNR, il rapporto tra potenza segnale e potenza del rumore, espresso in decibel (db). Più il valore risulta alto, meglio è.

inSSIDer, utilizza la scheda di rete wireless nel PC per analizzare le altre, se non hai un wireless adapter non potrà mai funzionare, in quanto non può captare reti !

Se il tuo router supporta i 5GHz tanto di guadagnato, in tal caso molto spesso non è necessario neppure una analisi per evitare interferenze in quanto la maggior parte delle persone non ha router dual band.

P.S. Ricorda che se vuoi collegarti alla rete a 5GHz, è necessario che la tua scheda di rete supporti tale frequenza! in caso contrario, non la troverai nemmeno nell'elenco reti, proprio perché lavora nel range dei 2.4

Ciaoo :ciaociao:

mmh capito! ma a questo punto non potrei provare a tornare a 20mega?

al wi-fi dovrei connettermi con cellulari, tablet e skylink...
immagino che questi non abbiano una scheda di rete 5GHz....
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
mmh capito! ma a questo punto non potrei provare a tornare a 20mega?

al wi-fi dovrei connettermi con cellulari, tablet e skylink...
immagino che questi non abbiano una scheda di rete 5GHz....

Ciao, in linea di massima no, però alcuni supportano anche frequenza a 5GHz, bisognerebbe fare delle prove...

Ciao :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr. Achmed

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Ciao, in linea di massima no, però alcuni supportano anche frequenza a 5GHz, bisognerebbe fare delle prove...

Ciao :ciaociao:

Ultima cosa che non riesco a capire... Perché se connetto SkyLink tramite Wi-fi
gli altri dispositivi si disconnettono???? >.<
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ultima cosa che non riesco a capire... Perché se connetto SkyLink tramite Wi-fi
gli altri dispositivi si disconnettono???? >.<

Ciao, ti elenco possibili soluzione
sarà una coincidenza, ma skylink mi da sempre problemi con i router ASUS.

Prova ad eseguire questi passaggi:

1. Controlla se il firmware del router è aggiornato.
2. Assegna dal web-server del router un IP statico a SkyLink;
3. Anche se lo assegni dal router, e di conseguenza sullo skylink potresti lasciare attivo il DHCP, imposta i parametri manuali (DHCP su OFF, indirizzo IP che gli hai assegnato dal router, Gateway, chiave di rete e tipo di cifratura )
4. È probabile ci sia un problema (mi è già capitato) con il protocollo ARP, ovvero colui che associa un indirizzo IP all'indirizzo univoco della scheda di rete a 48 bit (MAC address)
5. Lo sky link da non pochi problemi quando ci si mette... Una volta ho dovuto modificare il firmware del router (dd-wrt) e creato una virtual lan per isolarlo...
6. Prova a cambiare crittografia alla rete wireless (provvisoriamente prova a rimuoverla e mettere rete aperta e osserva se si presenta ancora il problema)
7. Una volta, per mancanza di tempo e avendo lo stesso problema... ho utilizzato un vecchio router e ho creato un bridge (un ponte radio wireless come se ci fosse un cavo Ethernet) con il router di sotto, e ho collegato lo skylink tramite patch cord.

Ti ho buttato li due tre cose... scusa se non mi sono spiegato bene, ma quel dispositivo mi da costantemente problemi (a casa mia non entrerà :mad:, ne ho a basta dagli altri, quando ho tempo voglio analizzare nel dettaglio tutto il circuito), sopratutto nei vecchi decoder mysky HD.

Se hai dubbi chiedi pure...

Ciaooo :ciaociao:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mr. Achmed

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Ciao, ti elenco possibili soluzione
sarà una coincidenza, ma skylink mi da sempre problemi con i router ASUS.

Prova ad eseguire questi passaggi:

1. Controlla se il firmware del router è aggiornato.
2. Assegna dal web-server del router un IP statico a SkyLink;
3. Anche se lo assegni dal router, e di conseguenza sullo skylink potresti lasciare attivo il DHCP, imposta i parametri manuali (DHCP su OFF, indirizzo IP che gli hai assegnato dal router, Gateway, chiave di rete e tipo di cifratura )
4. È probabile ci sia un problema (mi è già capitato) con il protocollo ARP, ovvero colui che associa un indirizzo IP all'indirizzo univoco della scheda di rete a 48 bit (MAC address)
5. Lo sky link da non pochi problemi quando ci si mette... Una volta ho dovuto modificare il firmware del router (dd-wrt) e creato una virtual lan per isolarlo...
6. Prova a cambiare crittografia alla rete wireless (provvisoriamente prova a rimuoverla e mettere rete aperta e osserva se si presenta ancora il problema)
7. Una volta, per mancanza di tempo e avendo lo stesso problema... ho utilizzato un vecchio router e ho creato un bridge (un ponte radio wireless come se ci fosse un cavo Ethernet) con il router di sotto, e ho collegato lo skylink tramite patch cord.

Ti ho buttato li due tre cose... scusa se non mi sono spiegato bene, ma quel dispositivo mi da costantemente problemi (a casa mia non entrerà :mad:, ne ho a basta dagli altri, quando ho tempo voglio analizzare nel dettaglio tutto il circuito), sopratutto nei vecchi decoder mysky HD.

Se hai dubbi chiedi pure...

Ciaooo :ciaociao:

e mo.... devo capire come fare queste cose! :asd:
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Nell'attesa di provare quanto proposto da TheBigRed
se qualcuno ha altri consigli... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!