Alice 20 Mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mcqueen

Nuovo Utente
1
0
Salve possiedo una connessione alice 20Mb ma utilizzando Amule (sono un'utente Mac) non riesco a scaricare a più di 30kb sec mentre miei amici che possiedono 20 Mb fastweb scaricano a oltre 400 kb sec, tutta questa differenza può dipendere dal fatto che posseggo un modem wifi telecom e che, come qualcuno dice, lo stesso ha dei blocchi che limitano il flusso di dati? Se acquisto un router posso aumentare le prestazioni?
Grazie e scusate se sono stato poco preciso ma in merito sono poco informato!
P.S. Complimenti per il forum
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Salve possiedo una connessione alice 20Mb ma utilizzando Amule (sono un'utente Mac) non riesco a scaricare a più di 30kb sec mentre miei amici che possiedono 20 Mb fastweb scaricano a oltre 400 kb sec, tutta questa differenza può dipendere dal fatto che posseggo un modem wifi telecom e che, come qualcuno dice, lo stesso ha dei blocchi che limitano il flusso di dati? Se acquisto un router posso aumentare le prestazioni?
Grazie e scusate se sono stato poco preciso ma in merito sono poco informato!
P.S. Complimenti per il forum

Il modem Wi-Fi che ti da Telecom non ha nessuna limitazione ... è una bufala.
Un ADSL Router Wi-Fi non ha prestazioni 10 volte superiori al Modem Telecom. Io ho Alice 20 MB e scarico oltre i 1200 KBs. Probabilmente sono problemi alla tua linea percui ti consiglio di contattare Telecom facendo presente il tuo problema.
 

blueboy

Utente Attivo
664
12
CPU
E6600 @ 3,2 GHz
Scheda Madre
PK5
HDD
160 GB Sata II X2 + 750GB SataII + 250 GB ATA133
RAM
2048 MB XtreemDark @1200 MHz 5-5-5-15
GPU
ATI 1950xt 512 MB DDR3
Monitor
Samsung 21"
PSU
550W
OS
Winzozz 7 + Slacky
una bufala nn del tutto.
cmq. il decadimento della banda da AP a PC c'è su molti modem/router entry-level perchè le chiavi di crittografia usate "rallentano" la codifica quindi se controlli il flusso dati vedi che periodicamente hai delle perdite di banda ma questo succede quando usi tutta la banda disponibile (trasferimenti LAN) mentre da WAN è difficile che saturi anche i meno dotati 54Mbit.
Non è il tuo caso cmq perchè 30K son pochetti anch'io ho 20 Mbit e 1200/1400 KB arrivo!
Ma hai provato a scaricare qualcosa tipo iso di un DVD (linux) e vedere se va su? da http o ftp intendo?
Ah se vuoi ho messo su uno speedtest su web in java se vuoi provare ti passo il link la banda è sempre ok li arrivo 1300 1400 KB
cya
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Il Telsey fornito da Telecom è tutt' altro che un entry-level, sarà castrato nelle funzionalità ma non nelle prestazioni, percui il discorso continua ad essere una bufala perchè non specifica un bel nulla sulle vere caratteristiche dei modem ritenuti incriminati. Come sempre si generalizza con estrema facilità.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!