Alice 2 mega su un solo pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberto87

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,sono nuovo del forum e vorrei un aiuto per un problema che mi è capitato da quando ho sottoscritto alice flat 2mega.
Io ho la necessità di collegare 2 pc, uno fisso ed un portatile, ad internet entrambi con accesso wi-fi.
Il problema è che con il modem fornitomi dalla Telecom mi posso connettere solamente con uno dei 2 pc alla volta.L'altro mi da: "nome utente o psw errati" nel caso uno sia già connesso ad internet...:boh:
Ho provato ogni possibile combinazione,uno wi-fi e l'altro ethernet,uno usb l'altro wi-fi....ma niente,sempre lo stesso errore.ho provato a fare una rete casalinga,condividere la connessione ma niente ancora!:mad:
A questo punto mi chiedo se qualcuno di voi con la 2mega alice ha comprato un router diverso da quello alice che gli ha permesso di eliminare il problema oppure se nn c'è alcun modo di avere 2 pc contemporaneamente con l'alice 2 mega.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!!:help: :inchino:
 

singnor_rossi

Nuovo Utente
16
0
Ma come hai configurato i PC? Hai impostato i valori giusti per gateway e DNS sui PC? Non ho questo modem pero´ credo che hai problemi solo per causa delle impostationi mancanti o errati.
Pero´ ti posso anche dire che al momento uso un modem router wireless linksys con una Alice 2M Business senza problemi, visto ce il modem Pirelli (non wireless) non me lo hanno ancora spedito.

Bye, singnor_rossi.
 

alberto87

Nuovo Utente
2
0
Per configurarli ho usato il cd di autoinstallazione e facendo click su "prima istallazione" su un pc e po sull'altro ho cliccato "altra installazione".credo che il dns lo metta il cd in automatico o venga propio dalla linea adsl....cmq ciascuno funziona perfettamente e si connette ma l'altro rimane escluso da internet.cmq nn ho il pirelli ma la'lice gate w2+
 

singnor_rossi

Nuovo Utente
16
0
Ho guardato un po´ in giro e sembra proprio che il modem in comodato tuo sia del tipo "castrato" con firmware Telecom cosi´ che venga imposto un PC solo alla volta in internet (come anche descritto nel contratto). Pensavo che forse fosse possibile fare le impostazioni nella interfaccia web del modem, pero´ guardando al manuale non sembra che sia possibile, e non non ho la possibilita´ di provare per accertarmi. E se e´ possibile (legalmente e tecnicamente) cambiare il firmware non te lo posso dire neanche.
Ma ho anche informazioni che forse possono darti un po´ di speranza. Avendo chiamato per cambiarmi il contratto che avevo a una 2M flat della Alice due giorni dopo mi hanno tolto il carrier ADSL e solo 10 giorni dopo e´ stato di nuovo ripristinato. Avendo lasciato collegato il mio modem-router-wireless linksys (comprato da me) sorprendemente anche la connessione andava di nuovo senza cambiamenti nel modem e al momento sto´ felicemente in internet sempre con il mio modem. La cosa bella e´ che oggi mi hanno chiamato dicendomi che il modem verra´ consegnato il 10 aprile (domanda disdetta vecchio contratto e richiesta nuovo contratto e´ stato fatto il 23 marzo). :asd: Pero´ sempre non posso dirti se e´ in regola legalmente usare un modem proprio (piu´ importante non so´ se la Telecom lo puo´/vuole scoprire).

Bye, singnor_rossi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!