PROBLEMA alice 10 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ledzeppelin

Utente Èlite
Reazioni
80
Punteggio
100
ciao a tutti io ho attiva l'offerta di super internet di alice 10 mega! però facendo dei test con speed test e simili me ne da massimo 8.6/8.7
è normale??

- - - Updated - - -

ho chiamato la telecom e dice che sono vicino alla centrale e risultano tutti i parametri buoni e nelle impostazioni del modem c'è scritto downoad line rate a 9992 e upload a 768 però da speed test non mi risultano quelli

I valori di banda netta sono allineati con la portante (il rapporto NON è di 1:1).

Eventualmente è da ricercare il motivo di una portante inferiore, per quanto di poco (almeno in downstream, in upstream lo scarto è invece più elevato proporzionalmente), ai valori nominali massimi.

Prendi benissimo lo stesso, prendere 10 mega pieni è molto difficile. E poi i valori di Speed Test sono un po' "sporchi".

ok grazie quindi sono nella norma!
aggiungo: io ora ho circa 29 ping
mi consigliate di passare a infostrada che setta direttamente le connessioni in fast(menstre su telecom devo mettere internet play)?? avrei miglioramenti? è migliore di telecom?

Prendi benissimo lo stesso, prendere 10 mega pieni è molto difficile. E poi i valori di Speed Test sono un po' "sporchi".

Sul fatto che Speedtest non sia attendibile al 100% sono anche d'accordo, ma sulla difficoltà di prendere 10Mb pieni no: tutto dipende dalla qualità della linea, come sempre nel mondo ADSL.

Che poi in questo caso, come già da me indicato, i valori non si discostino eccessivamente da quelli massimi e pertanto ci si possa anche accontentare senza farsi troppi patemi d'animo, è un altro paio di maniche.

- - - Updated - - -

ok grazie quindi sono nella norma!

Sei nella norma? Non possiamo saperlo, dipende dai valori di linea.

mi consigliate di passare a infostrada che setta direttamente le connessioni in fast(menstre su telecom devo mettere internet play)?? avrei miglioramenti?

Avresti miglioramenti nella latenza, ovviamente.

è migliore di telecom?

Presumendo che tu sia coperto in modalità ULL, le prestazioni sono fondamentalmente paragonabili a livello di banda netta.

Sul fatto che Speedtest non sia attendibile al 100% sono anche d'accordo, ma sulla difficoltà di prendere 10Mb pieni no: tutto dipende dalla qualità della linea, come sempre nel mondo ADSL.

Che poi in questo caso, come già da me indicato, i valori non si discostino eccessivamente da quelli massimi e pertanto ci si possa anche accontentare senza farsi troppi patemi d'animo, è un altro paio di maniche.

- - - Updated - - -

Sei nella norma? Non possiamo saperlo, dipende dai valori di linea.

Avresti miglioramenti nella latenza, ovviamente.

Presumendo che tu sia coperto in modalità ULL, le prestazioni sono fondamentalmente paragonabili a livello di banda netta.
comuque 29 ping per come gioco io cioè ogni tanto non mi trovo malissimo!
ritornando alla mia linea da dove posso trovare i valori di liena in modo da postarteli?

Non so se siano riferiti al medesimo server sul quale giochi, in ogni caso assumendolo come valore medio non è affatto male per una interleaved residenziale Telecom.

I valori come al solito si recuperano da qualche pagina di stato del router...se hai difficoltà ad orientarti, puoi lasciarmi numero in privato che controllo direttamente sulla porta DSLAM in centrale e tagliamo la testa al toro.

Con internet play di telecom italia, pagando 4€ al mese ti riduce i ping del 40%. Se giochi online avresti notevoli miglioramenti. Se vuoi risparmiare i 4€ mensili ti puoi anche accontentare della tua interleaved che non è male.

Non so se siano riferiti al medesimo server sul quale giochi, in ogni caso assumendolo come valore medio non è affatto male per una interleaved residenziale Telecom.

I valori come al solito si recuperano da qualche pagina di stato del router...se hai difficoltà ad orientarti, puoi lasciarmi numero in privato che controllo direttamente sulla porta DSLAM in centrale e tagliamo la testa al toro.
ti ho mandato pm :)

[TABLE="class: mainTable"]
[TR="class: trMain"]
[TD]Modalità di allineamento[/TD]
[TD="colspan: 2"]ADSL2 [/TD]
[/TR]
[TD]Potenza applicata[/TD]
[TD]12.4 dB[/TD]
[TD]15.9 dB[/TD]
[/TR]
[TD]Attenuazione[/TD]
[TD]13.1 dB[/TD]
[TD]19.0 dB[/TD]
[/TR]
[TD]Velocità corrente di linea[/TD]
[TD]764 Kb/s[/TD]
[TD]9939 Kb/s[/TD]
[/TR]
[TD]Margine di rumore[/TD]
[TD]6.1 dB[/TD]
[TD]6.0 dB[/TD]
[/TR]
[TD]Velocità massima di linea[/TD]
[TD]756 Kb/s[/TD]
[TD]11684 Kb/s[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Hai già un profilo con target 6dB.

Sulla tua linea c'è qualcosa che tocca, non di particolarmente grave, ma c'è.

grazie in che senso c'è qualcosa che tocca??

- - - Updated - - -

prova a ricontrollare ora :)

- - - Updated - - -

[TABLE="class: mainTable"]
[TD]Modalità di allineamento[/TD]
[TD="colspan: 2"]ADSL2[/TD]
[/TR]
[TD]Potenza applicata[/TD]
[TD]12.4 dB[/TD]
[TD]15.9 dB[/TD]
[/TR]
[TD]Attenuazione[/TD]
[TD]13.1 dB[/TD]
[TD]19.0 dB[/TD]
[/TR]
[TD]Velocità corrente di linea[/TD]
[TD]764 Kb/s[/TD]
[TD]9939 Kb/s[/TD]
[/TR]
[TD]Margine di rumore[/TD]
[TD]6.1 dB[/TD]
[TD]6.0 dB[/TD]
[/TR]
[TD]Velocità massima di linea[/TD]
[TD]756 Kb/s[/TD]
[TD]11684 Kb/s[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Hai già un profilo con target 6dB.

Sulla tua linea c'è qualcosa che tocca, non di particolarmente grave, ma c'è.
se hai termpo puoi provare a ricontrollare i parametri ora ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro