DOMANDA Ali e mobo per AMD FX8320 overclockato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Golko

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!
Spiego brevemente la mia situazione: L'anno scorso, mi sono assemblato un pc con una quantità di denaro mediocre ed ho cercato di fare il meglio che potevo con quei soldi ed alcuni pezzi del vecchio pc.

CPU AMD FX-8320 3.5 GHz 8-core
Scheda Madre ASRock 970 pro3 R2.0
GPU AMD Sapphire Radeon R9 280 3 GB
RAM Kingston 8 GB (non so il modello e non cel'ho nemmeno sotto mano scusate)
Alimentatore Corsair VS650
Dissipatore Zalman CNPS10x performa

Purtroppo però il computer non prestava come volevo, e dopo tanto smanettare tra ventole, case, fili ecc.. mi son deciso ad overclockare, e mannaggia alla misera non l'avessi mai fatto, praticamente dopo 7-8 ore nemmeno, mentre stavo giocando s'è spento tutto..
Apro e guardo, e sembra tutto intero, lo riaccendo e dopo quell'inconfondibile rumore inizia ad uscire fumo dal case manco fosse un concerto dei Rammstein.. m'è esploso un condensatore della scheda madre ed insieme a quello è partito pure l'alimentatore.

La colpa la do alla Corsair che fa alimentatori di *****, e a me stesso che sono un cretino che non controlla certe cose prima di farne altre, l'unica vittima è la scheda madre che poverina non ha fatto niente di male..
Ed ora mi trovo ad aver bisogno di una nuova scheda madre e un nuovo ali, che magari non mi esplodano in faccia.

Personalmente sto pensando a questi:

Scheda madre ASRock Fatal1ty 990FX Killer
Alimentatore Antec HCG-750M 750W

ma ho delle seconde scelte che non costano tanto e non mi fanno manco schifo..
ASRock 990FX Extreme 3 o ASRock Fatal1ty 970 Performance o addirittura una Gigabyte GA-970A-UD3P

e tanto per combattere le alte temperature volevo metterci un dissipatore a liquido Enermax Liqmax II 240 dato che son rimasto estremamente deluso da quello della Zalman.

il Budget è più o meno di 300€ e già così ne spendo 305 (ma comunque preferirei spendere di più oggi che rigirarmi nel letto la notte per paura che esploda di nuovo)

Che ne pensate? che cambiereste? è buono quell'ali? 750W son troppi? quale scheda madre è troppo o troppo poco? dovrei dare un'altra possibilità al dissipatore della Zalman? (che tra partentesi è scomodissimo da montare e sembra quasi che ce lo sto forzando con la violenza) e qualsiasi altro consiglio o opinione vi viene in mente è ben accetto.

Grazie in anticipo :ciaociao:
 
D

deleted_271768

Ospite
L'ennesimo Corsair VS andato...
Purtroppo, insieme a RM e CX, è un alimentatore pessimo.
La Corsair è piuttosto scadente in campo alimentatori.
L'Enermax Liqmax può andare, mi sembra sia valido.
Puoi andare di Gigabyte GA-970A-UD3P, e di un buon alimentatore da 650w per stare largo in OC, come XFX 650w, Antec HCG 620, oppure alimentatori di qualità maggiore come Cooler Master V650S, EVGA SuperNOVA 650 G2 o GS o Antec EDGE 650.
 

Golko

Nuovo Utente
2
0
Gigabyte GA-970A-UD3P vs ASRock Fatal1ty 990FX Killer,
da una parte ho il miglior rapporto qualità prezzo che son riuscito a trovare e tutto quello che mi serve per adesso, e 60€ di più in tasca
dall'altra ho una signora scheda madre che magari se fra un paio d'anni intendo cambiare processore posso riutilizzare..
non riesco a decidermi..
ps. tu sei il secondo che mi consiglia la Gigabyte, c'è qualche motivo in particolare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili