Alfa Romeo MiTo

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
compra la nuova Seat Ibiza, io ce l' ho e ti devo dire che è ottima.....
 

Jacopo93

Utente Attivo
966
28
CPU
Intel Core i7 2600K @4.5ghz 1.15v + Corsair H100
Scheda Madre
Asus Maximus IV Extreme-Z
HDD
Western Digital Caviar Black 500gb Sata3
RAM
Corsair Dominator GT 4gb 2000mhz CL8
GPU
Zotac GTX 570 AMP! Edition @800mhz
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Acer X203H 20"
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 8.1 Pro x64
Ho visto la nuova fiesta..devo dire che mi piace davvero molto..forse gli interni non mi convincono molto..andrò al più presto a vederla..mi piace davvero tanto :sisi: poi con il 1.4tdci da 77cv è perfetta..forse la cilindrata è troppa per me..avrei prefertio un 1.3 oppure un 1.2..
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Il limite attuale di potenza/cilindrata per i neopatentati qual'è?
50 Kw/t... ma non è ancora in vigore che io sappia.. è slittata al 2011.. meglio "rientrare" già nella categoria però salvo rischiare di avere la macchina nuova e non poter girarci..
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
50 Kw/t... ma non è ancora in vigore che io sappia.. è slittata al 2011.. meglio "rientrare" già nella categoria però salvo rischiare di avere la macchina nuova e non poter girarci..

Teoricamente tutti quelli che prendono la patente 1 giorno prima che entri in vigore la legge sono a posto, possono guidare cio che vogliono.

Mi permetto di schifare questa legge,
chi ha la patente da un anno puo guidare anche una ferrari mentre chi la prende oggi (inteso ocme giorno in cui entra in vigore la legge) deve guidare un catorcio di massimo 75cv.
Mah mah mah.


Per la mito a 18000 mila euro , imho i listini sono tanto affidabili quanto le recensioni di un fanboy, vai al cocnessionario di persona vedi che ti fanno un listino inferiore.
Quando stavo pensando per la macchina sul sito fiato la bravo veniva 22.000 euro dal concessionario , senza eco incentivi, siamo arrivato a 19000.
Fai un po te se con 19000 euro mi portavo a casa la bravo 1,6 multijet con 18000 una mito è esageratissimo, per di piu uno dei modelli piu bassi.

Con quesi soldi, mettendo da parte il problema del limite per i neopatentati, tutto da verificare, io mi comprerei una bella macchina usata di segmento superiore. Ipotizzando pero che il bollo e l'assicurazione non siano dei problemi.

Con 18000 euri tiri fuori una golf gt anche se macchine di questo genere potrebbero essere spompate.
Se giri un po vedrai che ci sono tantissime bravo aziendali da 13000 euro circa immatricalte anche a fine 2008 multijet da 120cv.

Scendendo di segmento a me paicerebbe la nuova polo (che poi è uguale all'ibiza) ma penso sia difficile da trovare usata.

La macchina nuova la prendi fra qualche anno, una bella audi a4 :lol::lol::lol:

Una mito da 76cv bleah a 20 anni dirai che palle...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ma la legge dei 50kw per tonnellata non è valida per 3 anni dalla presa della patente?per esempio se la prendi a 24 anni,fino a 27 hai quel limite,come per la patente A3...
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
ma la legge dei 50kw per tonnellata non è valida per 3 anni dalla presa della patente?per esempio se la prendi a 24 anni,fino a 27 hai quel limite,come per la patente A3...
Dovrebbe valer per i neopatentati, cioè tutti coloro che hanno la patente da meno di 3 anni.
Ma se la legge entra in vigore il 1 luglio 2011 chi prende la patente il 30 giugno 2011 non dovrebbe rientrare nella limitazione.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Mi permetto di schifare questa legge,
chi ha la patente da un anno puo guidare anche una ferrari mentre chi la prende oggi (inteso ocme giorno in cui entra in vigore la legge) deve guidare un catorcio di massimo 75cv.
Mah mah mah.

Dovrebbe valer per i neopatentati, cioè tutti coloro che hanno la patente da meno di 3 anni.
Ma se la legge entra in vigore il 1 luglio 2011 chi prende la patente il 30 giugno 2011 non dovrebbe rientrare nella limitazione.

perfetto mi aveva fregato la tua frase che ho quotato sopra;););)
in ogni caso io la farei,e se ti beccano guidare l auto sbagliata,direi sospensione per 6 anni della patente:sisi::sisi:
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Con 18000 euri tiri fuori una golf gt anche se macchine di questo genere potrebbero essere spompate.
Potrebbero??! Sei molto generoso a usare il condizionale.
Golf GT, Audi S3, Renault clio Williams, Alfa 147 GTA, sono tutti dei potenziali pacchi. La macchinetta medio-piccola e inca.zzosa, a cui han fatto un'overdose di CV, non è quella che viene guidata dal Sig. Rossi.
Se giri un po vedrai che ci sono tantissime bravo aziendali da 13000 euro circa immatricalte anche a fine 2008 multijet da 120cv.
Che lui però non può guidare.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
quello che mi chiedo io:ma serve davvero tanta potenza?io con la punto classic multijet ti mamma ci faccio di tutto,anche lunghi viaggi e strade con molte curve...
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Potrebbero??! Sei molto generoso a usare il condizionale.
Golf GT, Audi S3, Renault clio Williams, Alfa 147 GTA, sono tutti dei potenziali pacchi. La macchinetta medio-piccola e inca.zzosa, a cui han fatto un'overdose di CV, non è quella che viene guidata dal Sig. Rossi.

Che lui però non può guidare.
Aspe aspe,
non è detto che il 100% di chi ha una golf gt o un audi s3 l'abbia usata in pista ed ogni giorno tira le marce fino alla fine.
Con 180000 euro trovi una golf gt relativamente nuova (2007) penso anche con cambio dsg.
Ovviamente c'è sempre il rischio che chi l'ha comprata prima l'ha fatto per somparla e basta.

Per la limitazione,
io non mi preoccuperei tropo se ne parlava gia da 4 anni , quando stavo prendendo la patente .
Oggi nel 2010 questa legge-inutile (imho) ancora non è attiva , l'hanno rimandata al 1 gennaio 2011 , sara la quartya volta che la rimandano.

Per mr frizz,magari 200cv saranno troppi per girare a zonzo, ma io ho avuto per un anno buono una fusion da 68cv....che palle.
Viaggio spesso, per essere un ragazzo, e un catorcio di 75 cv non lo vorrei mai e poi mai.
Ora sto con un diesel da 140 cv ma imho in autostrada con un 200 cavalli sei a cavallo :D, ma questa è solo una opinione perosnale al di fuori del discorso.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Aspe aspe,
non è detto che il 100% di chi ha una golf gt o un audi s3 l'abbia usata in pista ed ogni giorno tira le marce fino alla fine.
Con 180000 euro trovi una golf gt relativamente nuova (2007) penso anche con cambio dsg.
Ovviamente c'è sempre il rischio che chi l'ha comprata prima l'ha fatto per somparla e basta.

Per la limitazione,
io non mi preoccuperei tropo se ne parlava gia da 4 anni , quando stavo prendendo la patente .
Oggi nel 2010 questa legge-inutile (imho) ancora non è attiva , l'hanno rimandata al 1 gennaio 2011 , sara la quartya volta che la rimandano.

Per mr frizz,magari 200cv saranno troppi per girare a zonzo, ma io ho avuto per un anno buono una fusion da 68cv....che palle.
Viaggio spesso, per essere un ragazzo, e un catorcio di 75 cv non lo vorrei mai e poi mai.
Ora sto con un diesel da 140 cv ma imho in autostrada con un 200 cavalli sei a cavallo :D, ma questa è solo una opinione perosnale al di fuori del discorso.

con quel tanto ti compri direttamente il campo da golf:asd::asd::asd:
comunque il mio era un discorso diciamo generico,la fusion pesa troppo per quel motore,ma già sulla fiesta andava benissimo.però se mi dicessero che devo viaggiare per lavoro,beh mi accontento di una macchina con tanto spazio davanti,e un 1,6 diesel a 6 marce sui 110/120cv,oppure il caro vecchio 1,9 jtd che non lo rompi nemmeno lanciandoti da un burrone:sisi::sisi:sono punti di vista ovviamente,però diciamo che se una macchina ti stupisce per la spinta e per il motore,c è anche da dire che quest enfasi non dura sempre e ci si abitua in fretta
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
In realtà dipende sempre dall'uso che uno ne fa... 200 cavalli sono un'esagerazione per qualsiasi utilizzo uno ne debba fare, secondo me.
Io sono passato da una Punto 1.2 gpl 60cv ad una Grande Punto Sport 1.9 130cv ed il salto è davvero notevole. Ma mi rendo conto che 130 cv sono già esagerati se uno guida molto in città (Torino, a qualsiasi ora del giorno, è caotica: che tu abbia 130 cavalli o 60 Pony, non cambia molto). La soddisfazione di guida è una cosa (e sono il primo che si fa prendere la mano più del dovuto), ma l'utilità è un'altra.

Se uno invece fa lunghi viaggi in autostrada allora già è diverso, in 6° ai 130 km/h con la mia sono a 2500 giri, tutto un altro viaggiare rispetto a motori più piccoli ;).

Come ultima cosa bisogna, secondo me, considerare anche i consumi, assicurazione e bollo nonchè la classe d'inquinamento del motore (Euro 3-4-5).
Penso che salvo casi eccezionali, nessuno provi ribrezzo nel risparmiare soldi sul carburante, sull'assicurazione e sul bollo. E per come la vedo io i motori con la miglior percorrenza litri/100 km sono ancora i piccoli diesel tipo 1.3 75cv che se guidati con un po' di testa fanno anche i 17-18 in ciclo combinato; senza contare che pagano relativamente poco d'assicurazione.

Viaggio spesso, per essere un ragazzo, e un catorcio di 75 cv non lo vorrei mai e poi mai.

Anche io viaggio spesso, sono sui 500km a settimana circa, ma questo non implica che ti serva un Classe E... La grande punto mi è capitata d'occasione e a mio padre serviva una macchina piccola, per cui ho fatto il cambio altrimenti potevo tranquillamente continuare con una Punto.
Alla luce di quel che ho detto, direi che non si possa definire un catorcio una macchina con 75 cavalli solo perchè non fa da 0-100 in 7 secondi...
Ripeto che bisogna considerare l'uso che se ne fa, andare a zonzo in città con 75 cavalli o con 175 cavalli non fa alcuna differenza (tranne sulla figosità e sul portafoglio);)

Da considerare anche il discorso emissioni... io vedo a torino, ma sarà sicuramente così in altre grandi città, ci sono zone ZTL nelle quali si può entrare solamente con macchine a gas o con diesel di ultima generazione (credo quindi con il filtro antiparticolato).
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
In realtà dipende sempre dall'uso che uno ne fa... 200 cavalli sono un'esagerazione per qualsiasi utilizzo uno ne debba fare, secondo me.
Io sono passato da una Punto 1.2 gpl 60cv ad una Grande Punto Sport 1.9 130cv ed il salto è davvero notevole. Ma mi rendo conto che 130 cv sono già esagerati se uno guida molto in città (Torino, a qualsiasi ora del giorno, è caotica: che tu abbia 130 cavalli o 60 Pony, non cambia molto). La soddisfazione di guida è una cosa (e sono il primo che si fa prendere la mano più del dovuto), ma l'utilità è un'altra.

Se uno invece fa lunghi viaggi in autostrada allora già è diverso, in 6° ai 130 km/h con la mia sono a 2500 giri, tutto un altro viaggiare rispetto a motori più piccoli ;).

Come ultima cosa bisogna, secondo me, considerare anche i consumi, assicurazione e bollo nonchè la classe d'inquinamento del motore (Euro 3-4-5).
Penso che salvo casi eccezionali, nessuno provi ribrezzo nel risparmiare soldi sul carburante, sull'assicurazione e sul bollo. E per come la vedo io i motori con la miglior percorrenza litri/100 km sono ancora i piccoli diesel tipo 1.3 75cv che se guidati con un po' di testa fanno anche i 17-18 in ciclo combinato; senza contare che pagano relativamente poco d'assicurazione.



Anche io viaggio spesso, sono sui 500km a settimana circa, ma questo non implica che ti serva un Classe E... La grande punto mi è capitata d'occasione e a mio padre serviva una macchina piccola, per cui ho fatto il cambio altrimenti potevo tranquillamente continuare con una Punto.
Alla luce di quel che ho detto, direi che non si possa definire un catorcio una macchina con 75 cavalli solo perchè non fa da 0-100 in 7 secondi...
Ripeto che bisogna considerare l'uso che se ne fa, andare a zonzo in città con 75 cavalli o con 175 cavalli non fa alcuna differenza (tranne sulla figosità e sul portafoglio);)

Da considerare anche il discorso emissioni... io vedo a torino, ma sarà sicuramente così in altre grandi città, ci sono zone ZTL nelle quali si può entrare solamente con macchine a gas o con diesel di ultima generazione (credo quindi con il filtro antiparticolato).

Bravo,
anche io vivo a torino e anche io sono passato da una macchina relativamente scarsa una fusion 68cv ad una golf 140cv diesel , all'incirca la nostra "storia" è simile.
Io in autostrada ci vado spesso , e tra la vecchia macchina che a malapena arrivava a 130 km/h e la nuova che c arriva all'incirca come la tua il salto e notevole , anche a livello di confort: i giri del motore sono bassi, poco rumore, vibrazione inesistente e devo dire consumi migliori.
Certo un diesele a torino nell'ora di punta non è il massimo della soddisfazione, ma io oggi ho appena fatto davvero tanti km, e appena cominci ad andare nelle zone piu periferiche i cavvalli in piu sono comodi e si sentono.
In generale il mio ragionamento è : perche spendere 18000 euro per una catorcio (imho) se tu sei un ragazzo a cui piace viaggiare , magari va spesso in montagna o al mare, o girare anche fuori citta, quando con 18000 euro ti compri una macchina che è di un altro segmento.
La comodità e la soddisfazione di una vera macchina è imparagonabile imho.

Tutto ciò è stato provato sulla mia pelle prima di venire a torino ed avere la fusion avevo una matiz 800 (cilindrata) che praticamente usavo solo in citta , non potete capire le bestemmie.

Discorso ztl,
a torino ci sono quelle ambientali dove con una macchina recente , mi pare ad oggi anche euro3, puoi andare tranquillamente.
Poi ci sono le ztl ordinarie la non puoi proprio camminarci.
Ma in generale di sera tardi puoi andare nel 90% delle strade del centro.

Poi un imho gigantesco, se un giorno avessi la possibilita di comprare una macchina costosa e la dovessi usare per viaggiare spesso vorrei tanto che avesse i 3.0 td della bmw :cav:. Quelli sono efficienti :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!