PROBLEMA Alcuni .exe non si avviano più.

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Buonasera (notte:utonto:); non ho idea se serve prima presentarsi, ma sono davvero pessimo con i forum. c.c
Comunque se dovesse servir, dopo vado. D:

Provo da ieri pomeriggio, ma ancora non ho capito cosa cavolo sia successo. ._.
Ho un portatile windows vista 32 bit; ieri mi son messo a disinstallare alcune cose (broken sword fanmade; elsasword; heartstone; geoforge e battlenet) e aggiornate altre fra le quali java, vlc, k lite codec pack full, cdbarnerxp; avc free e hamachi, successivamente tolto.
Ora, non capisco se sia stato il colpevole uno di loro o meno, ma adesso alcuni .exe che scarico per installare non partono più. .-. Per esempio; il .exe di tera (mmporg), quello di vlc, o ancora quello di java; dove quest'ultimi li ho aggiornati tramite programma che avevo già installato.
Mentre altri, come per esempio cdburnerxp, echo of soul(mmporg) si. >.>
Premesso poi che tutti i programmi nel computer portable e non, partono senza problemi. .___.
Seconda premessa; tanto per, ho voluto provar a far partire il .exe di vlc da usb e....parte. >___>

Ora:

Ho provato Malware bytes; kaspersky 2013 e TDSSKiller. Ma non hanno trovato un tubo. D: Per disperazione ho provato anche il fix it della microsoft, ma neanche so che cavolo e se cavolo, l'ha fatto. :sisilui:
Stavo provando anche combofix, ma poi mi son fermato non voglio fare casini e, appunto aspetto qualche buon'anima che possa aiutarmi. c.c
Non so, provo un punto di ripristino?D: Per favore, se potete aiutatemi. :sisi:
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Se provi a fare tasto destro sull'eseguibile e cliccare su esegui come amministratore te lo apre? :D:)
 

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Grazie intanto per il tempo dedicatomi. :birra:
Fatto di sera e avevo omesso altri dettagli in effetti. D:
Dunque, ne doppio click; ne tasto destro apri, ne tasto destro esegui come amministratore e, avendo sandboxie, neanche con avvia il programma nell'area virtuale.
Fra l'altro nel task, non noto segni di vita di questi programmi.
Nel frattempo ho anche provato giusto per, spybot, la sua scansione ha trovato una chiave di Somoto betinstaller, che penso non sia quello il problema. L'ho comunque corretto.
Davvero, non capisco; vada la tragedia che tutto non parte e allora, mani nei capelli per chi può e si tenta di risolvere. Ma qua solo alcune cose non partono e, fra l'altro .exe d'installazione, non del pc. (almeno quello x.x)
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Hai un punto di ripristino precedente? :D:)
 

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Ho pensato fosse che so, un qualche errore di java ò.o". Ho provato javara per rimuovere tutte versione vecchie ma ha tolto anche quella aggiornata. Adesso mi è scomparsa l'icona dal pannello di controllo. >.> Comunque ho notato che soltanto scaricandolo (ho preso vlc d'esempio) il .exe non si avvia. Perchè se provo ad eseguirlo dal web come fa internet explorer, lo fa fare. Si ho i punti di ripristino quando ho installato e tolto(nella sera però questo) hamachi logeIn. Dici di provarlo? Ma avendo aggiornato e disinstallato un po di cose, non succede un papocchio?D:


EDIT:
Ho fatto il ripristino prima di disinstallare e aggiornare, ma nulla è cambiato. ò.o
 
Ultima modifica:

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
:grat: Veramente strano...
Prova a fare una scansione completa di tutto il pc da modalità provvisoria con malwarebytes! Mi raccomando da modalità provvisoria! :D
 

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Ho notato che col ripristino mi son tornati i giochi rimossi... adesso non me li fa disinstallare perchè non trova l'unistall. Sto provando a reinstallare per toglierli...
Appena posso provo anche mlaware e faccio sapere. \O
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Ho notato che col ripristino mi son tornati i giochi rimossi... adesso non me li fa disinstallare perchè non trova l'unistall. Sto provando a reinstallare per toglierli...
Appena posso provo anche mlaware e faccio sapere. \O

E' normale che col ripristino alcune cose ritornano al loro posto, ma a quanto pare Windows non ha ripristinato proprio tutto, solo quello che aveva salvato al tempo.

Inoltre, non è che mentre aggiornavi il resto dei programmi, hai installato "qualcosina" di malevole?

Prova ad utilizzare Malwarebytes in modalità provvisoria, come consigliato da PowPaw.
Se non riesci ad avviare Malwarebytes, scaricati Chameleon e installalo da lì.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Un tormento è stata sta cosa dei programmi. Uno in particolare ha stra rotto seppur installato nuovamente. x.x
Comunque; ho anche fatto la scansione con malware bytes (ultima versione e aggiornamento possibile), in modalità provvisoria. Nulla di niente. ò.o
Il problema è che non necessariamente è successo ieri, (certo anche probabile volendo), perchè io aggiorno i programmi che uso di tanto in tanto ogni tot mesi se non ho nessun tipo di conflitto e/o problema. Quindi è successo che appunto ieri ho voluto fare un giro d'aggiormanti e mi son accorto che alcuni vanno, altri no. lol

In giro ho trovato in inglese questo articolo su vista:
"...Yes, the same problem appears to happen under Vista as well as prior versions of Windows. The method described here should work but you have to do a bit more work as there is presently no .REG file download FILExt has created. When sufficient numbers of people have tested this there will be a more formal writeup with a download.

If the Vista EXE association is damaged the location in the registry most likely changed is in this key...
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.exe]
The "OpenWithList" and "UserChoice" subkeys probably have some program listed as opening the .EXE file extension. These need to be cleared and, when cleared, the system will go back to the default and the EXE extension should then work again.
You can do this by creating a .REG file with these lines in it...
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.exe]
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.exe\OpenWithList]
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.exe\OpenWithProgids]
"exefile"=hex(0):
Use cut/paste to copy these five lines to an editor like Notepad and then save the file with a .REG file extension. Copy the file to the misbehaving Vista machine and double click on it (or right click and select Merge). You will likely have to say OK to a number of different things (the user access control and the registry editor for certain) but afterward (and a restart to be certain) the system EXE association should come back.
User Travis provided this link to REG file fixes for a number of extensions for Vista (only)...

If you find a more elegant way to do this please let FILExt know so it can be added here. And, remember..."

Warning!
Editing the System Registry can have seriously affect your system. Make no changes to the System Registry without having a complete backup of important files and only after setting a System Restore Point.

Scusate non vedo lo spoler. =S
Comunque, vorrei provare anche questa, ma toccare il registro.... @.@
Poi col culo che ho lol, forse faccio prima a lasciare come è. .-.
 
Ultima modifica:

NikLink

Utente Attivo
544
121
Un tormento è stata sta cosa dei programmi. Uno in particolare ha stra rotto seppur installato nuovamente. x.x
Comunque; ho anche fatto la scansione con malware bytes (ultima versione e aggiornamento possibile), in modalità provvisoria. Nulla di niente. ò.o
Il problema è che non necessariamente è successo ieri, (certo anche probabile volendo), perchè io aggiorno i programmi che uso di tanto in tanto ogni tot mesi se non ho nessun tipo di conflitto e/o problema. Quindi è successo che appunto ieri ho voluto fare un giro d'aggiormanti e mi son accorto che alcuni vanno, altri no. lol

In giro ho trovato in inglese questo articolo su vista:

///////////////////////////////////////

Scusate non vedo lo spoler. =S
Comunque, vorrei provare anche questa, ma toccare il registro.... @.@
Poi col culo che ho lol, forse faccio prima a lasciare come è. .-.

No, non toccare per nessun motivo il registro.
Non risolveresti niente poichè l'estensione ".exe" funziona ancora, e quella guida si applica solo se apri i programmi .exe con altri programmi, provocando un conflitto di estensioni... una confunsione comunque.
Ti spiego meglio:
Capitò a me una volta di fare una "prova": aprii Internet Explorer con "Apri con..." e selezionai Notepad.exe, però non levai la spunta sulla casella "Utilizza questo programma per questa estensione (.EXE)" o una cosa così. Comunque, tutti gli EXE (ripeto, tutti) li apriva con Notepad.

EDIT: Adesso ho letto che hai eseguito la scansione.
Certo che è un bel grattacapo... dici che alcuni file .exe li esegue, altri invece nemmeno sotto tortura...
Quando esegui un file .exe e vedi che non compare nulla, nel Task Manager compare qualche nuovo processo?

EDIT2: Ho spulciato in giro, in pochissimi hanno avuto il tuo stesso problema, ad alcuni gli exe non funzionavano proprio e hanno provato con il comando "sfc /scannow". Io farei un tentativo...

Ricapitolando: Hai alcuni .exe che non vanno. Questi sono solo gli .exe per installare programmi... giusto?
Il resto degli EXE funzionano benissimo, e se provi ad avviare gli .exe non funzionanti da USB, questi funzionano...
Secondo me o li hai scaricati male (anche se poco probabile, ma è una possibità) oppure a quanto ho letto ancora di più... hai Windows Installer danneggiato.
 
Ultima modifica:

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Ah okay, allora non ci metto mano.:vv:
Anche perchè per fare il riassunto della mia strana situazione; i programmi portable e non, installati nel pc me li apre e legge tutti. Alcuni scaricati da internet come per esempio vlc, java non me li apre neanche se provo con l'area virtuale e inoltre non c'è traccia nei processi di essi.
Però se provo da internet explorer (che non uso lol), con esegui me li apre, stessa cosa se provo da chiavetta. °w°
Si come mi avete consigliato ho provato in modalità provvisoria; ultima versione e aggiornamenti del programma, non ha trovato nulla.

Letto adesso gli edit. ò.o
All'Edit 1 risposto; l'edit 2, devo semplicemente scrivere questo nel prompt come comando?Perchè non lo conosco. è.è

Ho scaricato diverse volte gli installer (di programmi e anche di giochi online come tera) sia da chrome sia firefox, ma non cambia nulla. =S
Windows installer danneggiato, si può riparare?ò.o" O fare una diagnostica per veder se lui?
 
Ultima modifica:

NikLink

Utente Attivo
544
121
Ah okay, allora non ci metto mano.:vv:
Anche perchè per fare il riassunto della mia strana situazione; i programmi portable e non, installati nel pc me li apre e legge tutti. Alcuni scaricati da internet come per esempio vlc, java non me li apre neanche se provo con l'area virtuale e inoltre non c'è traccia nei processi di essi.
Però se provo da internet explorer (che non uso lol), con esegui me li apre, stessa cosa se provo da chiavetta. °w°
Si come mi avete consigliato ho provato in modalità provvisoria; ultima versione e aggiornamenti del programma, non ha trovato nulla.

Letto adesso gli edit. ò.o
All'Edit 1 risposto; l'edit 2, devo semplicemente scrivere questo nel prompt come comando?Perchè non lo conosco. è.è

Ho scaricato diverse volte gli installer (di programmi e anche di giochi online come tera) sia da chrome sia firefox, ma non cambia nulla. =S
Windows installer danneggiato, si può riparare?ò.o" O fare una diagnostica per veder se lui?

In che senso se esegui l'exe da Internet Explorer? O.o
Però... non puoi aprire la Virtual Machine di Java, cioè si è eseguibile ma non compare nulla, tanto meno eseguire un exe con Java, è follia.
 
Ultima modifica:

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ah okay, allora non ci metto mano.:vv:
Anche perchè per fare il riassunto della mia strana situazione; i programmi portable e non, installati nel pc me li apre e legge tutti. Alcuni scaricati da internet come per esempio vlc, java non me li apre neanche se provo con l'area virtuale e inoltre non c'è traccia nei processi di essi.
Però se provo da internet explorer (che non uso lol), con esegui me li apre, stessa cosa se provo da chiavetta. °w°
Si come mi avete consigliato ho provato in modalità provvisoria; ultima versione e aggiornamenti del programma, non ha trovato nulla.

Letto adesso gli edit. ò.o
All'Edit 1 risposto; l'edit 2, devo semplicemente scrivere questo nel prompt come comando?Perchè non lo conosco. è.è

Ho scaricato diverse volte gli installer (di programmi e anche di giochi online come tera) sia da chrome sia firefox, ma non cambia nulla. =S
Windows installer danneggiato, si può riparare?ò.o" O fare una diagnostica per veder se lui?

Vai su start, digita cmd, fai tasto destro e clicca su "esegui come amministratore".
Adesso all'interno scrivi:
sfc/ scannow
:D:)
 
  • Mi piace
Reazioni: NikLink

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
:utonto:
Chiedo scusa!!! :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!