DOMANDA Alcuni dubbi su Telecom Fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OrionLight

Utente Attivo
31
1
Ciao, sto valutando il passaggio a fibra Telecom. Ho già letto in rete un po' di esperienze, ma alcuni dubbi, non da poco, sussistono..

Allora..

1.
da quello che ho capito bisogna sfruttare la presa telefonica principale. Ora, io ho l'enorme problema che in quella presa (è la più vicina all'ingresso di casa) non ho prese di corrente vicine a cui attaccare il modem! :cav:
Secondo voi, è fattibile usare un'altra presa telefonica? L'ideale sarebbe che allacciassero il modem fibra dove adesso ho quello ADSL, quindi in camera mia, in modo da poter collegare tutto via cavo come lo è adesso. (Mac, ddt, xbox, decoder Sky, ecc)
Il discorso è che la presa in camera mia è stata aggiunta qualche anno fa (quando passai all'adsl) ed è derivata non dalla principale ma da quella secondaria in camera dei miei.
Secondo voi, ci possono essere problemi?
Leggo di possibili interferenze e robe del genere. Io non ho grossi problemi di Adsl, mi aggancia sempre la portante a 20 e rotti mega e navigo bene. C'è qualche test preliminare che posso fare?

2.
Le porte ethernet come vanno? ho letto che a molti vanno in tilt, proprio col MySky, posso stare tranquillo? Devo collegarci un Mac, il mysky appunto e una xbox.

3.
Per usare il telefono basta un cordless DECT giusto? non serve attaccare nulla alla presa Line?

Grazie mille!

ps.
in generale, le prestazioni come vanno? non è che me ne pento amaramente?!
mi ricordo nel 2002 quando attivai l'adsl quanti problemi per quasi un anno (principalmente dovuti al modem).. spero di non ripetere l'esperienza!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 13 15.5%
  • Gearbox

Voti: 1 1.2%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 59 70.2%
  • Square Enix

Voti: 3 3.6%
  • Capcom