Alcuni chiarimenti e pareri della mia configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
Vorrei solo chiederti il perché di quella scelta di memorie ram e la marca msi per la scheda video (domando perché ho sempre letto meglio della marca Asus). In più la psu di 650 va bene anche per un piccolo upgrade?

Un'altra domanda, secondo voi conviene comprare filtri antipolvere "aftermarket" e non lasciare quelli di serie?
 
Ultima modifica:

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Quelle RAM perchè.. Beh perchè mi piace avere il pc con le ultime cose uscite. Basterebbero delle normali 1600 MHz, ma costano appena 10€ in meno e con le TridentX sei molto vicino alle DDR4.

La MSI ha un sistema di raffreddamento migliore. Mi pare che lessi così in un articolo però non ci giurerei.

650 watt bastano per qualsiasi configurazione a singola scheda video, anche super overcloccata.

per l'ultima domanda non so dirti.

- - - Updated - - -

PS. Oltretutto il super flower leadex gold è uno dei migliori alimentatori in circolazione.
 

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
La ram mi hai convinto anche se non compatibile col noctua(almeno che se non si leva la parte sopra rossa che dovrebbe servire a dissipare il calore) che mi convince di più (voi consigliate di cambiare proprio dissipatore? Io avevo pensato a quello perché volevo "conservare meglio" la cpu), per l'alimentatore devo vedere perché con una 780Ti probabilmente non avrei bisogno di sli... È farò ricerche per vedere la marca migliore tra Asus e msi
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Il sopra delle trident si toglie, sono fatte apposta ;)
 

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
Questo lo sapevo, ma poi non danno problemi di temperatura (il trident dovrebbe essere una specie di dissipatore da quel che ho capito). Tutti voi non mi state consigliando il noctua, secondo voi quindi avrei la stessa efficienza con un altro dissipatore (lo chiedo perché il noctua è bello solo per le prestazioni, il colore vintage è orribile)
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
cryorig r1
non dovresti avere problemi con le ram alte con quel dissi
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Prima di tutto ringrazio tutti voi! Siete incredibilmente pazienti con un noob come me! Allora riguardando la configurazione che avevo fatto mi sono reso perfettamente conto dei problemi (era fatta molto frettolosamente e con cambi improvvisi) ne ho fatta un'altra seguendo i vostri consigli.
Mb:Asus Maximus VII Ranger (anche se mi ispira di più l'msi z87 g 65, secondo voi conviene cambiare? ?)
Processore: ancora indeciso, vedrò il prezzo dell' i7 4790k
Dissipatore: sono sempre spinto sul noctua per le sue prestazioni (voglio avere temperature basse per evitare danni... Sono paranoico si), ma vedrò quello consigliato da x-slay (grazie per l'aiuto)
Ram: le stesse a 1866
Ssd: Samsung evo... Secondo voi il pro è tanto meglio?
Hd: blue 1gb
Scheda video: Asus 780 ti 3gb (la evga è migliore?)
Alimentatore: XFX 850W Black Editing (possibile sli futuro)

Configurazione molto migliore (almeno spero) è anche nel range di prezzo, siete fantastici!

la mobo prendi la msi che è meglio però vedi che procio metti..io comunque ti dico che l'i5 va benissimo per te sia il 4670k che il 4690k(se aspetti ti prendi il 4690k con mobo msi gaming 5)
dissiapatore:il noctua è buono ma il dark rock è meglio e lo trovi sui 79€su drako(ha il prezzo migliore)..
ram opk hdd pure..ssd:tra l'evo e il pro le differenze sostanziali è che nel pro hai 5 anni di garanzia contro i 2 o 3 mi pare dell'evo e il pro ha delle memorie al suo interno migliori quindi risulterà più longevo e anche un tantino più veloce..se no anche l'evo da 250gb va benissimo tranquillo..scheda video:della 780ti si la evga superclocked\acx cooler è la migliore(se non conti la king pin ma questa è per fare overclock spinto al massimo)alimentatore:se vorrai fare uno sli di 780ti un 850w di buona fattura si basta ma lo vai comunque ad utilizzare ad un 70\80% è non è mai consigliabile far andare un alimentatore quasi al limite della sua potenza..io consiglio sempre un buon 1000w in modo da stare più tranquillo e di avere un buon margine di sicurezza..consiglio enermax revolution 87+ da 1000w oppure super flower leadex gold da 1000w(vedi se lo trovi)o un ottimo seasonic x da 1000w o 1050w non mi ricordo..tutti gold è full modulari..mi raccomando un bel moniotr per la vga tipo quello che ti avevo consigliato..se farai sli o vendi quello che compri o ne affianchi altri 2 uguali oppure ti rpendi un bel 2k perchè con solo un monitor 2 vga non le sfrutti a dovere
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Quale MSI? perchè quella nella citazione è una Z87 e non mi pare il caso, le altre (cioè la serie extreme) o sono marketing oppure costano quanto la Asus, che oltre ad avere una qualità maggiore ha un BIOS che ti permette di modificare ogni minimo dettaglio. Non so se tu l'hai mai visto il BIOS di una ROG.

- - - Updated - - -

PS.: cmq il sopra delle trident si toglie senza problemi. E' stato proprio pensato per essere tolto in caso di dissipatori ingombranti.
 

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
PS.: cmq il sopra delle trident si toglie senza problemi. E' stato proprio pensato per essere tolto in caso di dissipatori ingombranti.

E non danno nessun problema di dissipazione?

Ragazzi ho trovato dei filtri antipolvere, secondo voi conviene metterli nella parte inferiore (dove stanno gli hd) e dove c'è ventola della psu?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
E non danno nessun problema di dissipazione?

Ragazzi ho trovato dei filtri antipolvere, secondo voi conviene metterli nella parte inferiore (dove stanno gli hd) e dove c'è ventola della psu?
effettivamente sì, questo case pecca di filtri in 2 punti, tutta la parte bassa, potresti riuscire ad attaccarlo dall'esterno e l'alimentatore, qui potrebbe essere un po' più laborioso fissarlo ma mi sembra fattibile attaccarlo all'alimentatore oppure fissarlo in qualche modo al pannello forato.
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
Sono questi Air 540 ma devo capire bene dove vanno... Mi servirebbero per gli hd e per l'alimentatore


Questo va dove c'è la psu (penso) Corsair Air 540 Side Dust Filter

Quello degli hd non riesco a capire quali sono, devo prendere le dimensioni

Ho trovato i filtri e in totale con spese di spedizione viene sulle 40 euro, conviene?



PS: Ragazzi sto seguendo un po il computex ed ho visto le ram ddr4...secondo voi conviene prendere queste oppure poi il prezzo lievita troppo (anche perché come spiegato da ariete_ le tridentx sono vicine alle ddr4)?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!