alcune domande su dissipatori low profile

TheInvoker

Utente Attivo
1,169
130
CPU
Intel i5-2500k
Dissipatore
Xigmatek Loki
Scheda Madre
Asrock Extreme 3 gen 3
Hard Disk
SSD Crucial MX300 512MB + Western Digital Green 3TB
RAM
16GB DDR3
Scheda Video
Sapphire Nitro RX 580
Scheda Audio
Asus Xonar Phoebus Solo
Monitor
LG 24MP68VQ LCD IPS 23.8"
Alimentatore
Corsair CX600M
Sistema Operativo
Windows 7 Home Premium
Al momento ho un Aio

Per una questione puramente estetica (RGB e cavi dell'AIO) stavo cercando alcune soluzioni diverse. Ho preso l'AIO perchè mi ero stufato dei dissipatori tower,che non mi piacciono proprio esteticamente.

Ho scoperto da poco i low profile a cui potrei abbinare una ventola RGB

Come dissipatori ho notato questi 3
Phanteks PH-TC12LS
Cryorig C1
Be Quiet Shadow rock LP

Dovrebbero essere tutti compatibile con AM4 nativamente o con dei kit aggiuntivi. quindi le domande sono

1) non ho intenzione di fare overclock anche se vorrei alzare la frequenza del Ryzen 5 2600 al massimo stock (da 3.4 a 3.9). Con lo stealth ho temperature pessime. Questi low profile sono buoni?
2) c'è uno dei 3 che ha prestazioni superiori? (escludete la ventola che cmq sostituirei in tutti)
3) Ad occhio il mio preferito è il be quiet che però ha una cosa che non mi piace,ovvero come si fissa la ventola. Siccome,quando uscirà (pubblicizzata già da maggio ma ancora non la trovo) vorrei abbinarci una https://www.tomshw.it/data/images/7/4/6/9/3-jpg-24e30d72201f7b4380575dd1e3bf1d3dd.jpg

è evidente che io non possa fissarla come si fa con la ventola di default. ci sarebbe un modo per fissarla lo stesso?
Gli altri 2 invece usano viti e se anche non posso usare quelle lunghe,nn sarebbe difficile trovare viti corte per fissarla.

Entra

oppure Accedi utilizzando