• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alcune domande prima di ordinare i componenti

Pubblicità

XDiegoX

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buona sera a tutti, come da titolo sono in procinto di acquistare i seguenti pezzi:
Processore: Intel Core i7-4790K
Scheda Madre: Asus Z97-PRO
Scheda Video: Asus GTX780-DC2-3GD5 (VGA Asus GeForce GTX 780 DirectCU II OC GTX780-DC2OC-3GD5)
RAM: G.SKILL Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL8 Non-ECC F3-1600C8D-8GAB
Alimentatore: XFX 750W modulare
Dissipatore: Noctua NH-D15
Hard Disk: Seagate 2TB
SSD: Samsung 840 EVO 120GB
Masterizzatore: LG lettore e masterizzatore blu-ray
Case: Corsair 300R
Monitor: ASUS VS228H
Sistema operativo Windows 7.
Modem: Netgear DGN2200 v4

Ora ho i seguenti dubbi:
1) é tutto compatibile tra loro?
2) il case è piccolo per una configurazione simile?
3) l'alimentatore è sufficiente da 750w?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, sono ben accetti anche consigli per migliorare ulteriormente la configurazione.

i componenti sono perfettamente compatibili
il case non è per niente piccolo, rimarrai sorpreso di quanto spazio utilizzabile c'è li dentro ;)
l'alimentatore da 750w è un po sovradimensionato, uno buono da 650w basta e avanza, rimani su xfx e vai tranquillo
configurazione difficilmente migliorabile, i componenti sono al top, anche se avendo un budget abbastanza ampio a disposizione come scheda madre avrei messo una maximus vii hero o una sabertooth mark 1 :)

il case non è per niente piccolo, rimarrai sorpreso di quanto spazio utilizzabile c'è li dentro ;)
l'alimentatore da 750w è un po sovradimensionato, uno buono da 650w basta e avanza, rimani su xfx e vai tranquillo
configurazione difficilmente migliorabile, i componenti sono al top, anche se avendo un budget abbastanza ampio a disposizione come scheda madre avrei messo una maximus vii hero o una sabertooth mark 1 :)

molto bene era proprio quello che volevo sentire :). Ci sono problemi se lascio l'alimentatore da 750w? Le schede madri da te citate di quanto sono migliori di quella che ho scelto io e più o meno mi sai dire anche la differenza di prezzo? Inoltre possiedo un sistema della creative gigaworks s750 è un 7.1 credi sia il caso di aggiungere anche una scheda audio o quella integrata è già perfetta?

Buona sera a tutti, come da titolo sono in procinto di acquistare i seguenti pezzi:
Processore: Intel Core i7-4790K
Scheda Madre: Asus Z97-PRO
Scheda Video: Asus GTX780-DC2-3GD5 (VGA Asus GeForce GTX 780 DirectCU II OC GTX780-DC2OC-3GD5)
RAM: G.SKILL Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL8 Non-ECC F3-1600C8D-8GAB
Alimentatore: XFX 750W modulare
Dissipatore: Noctua NH-D15
Hard Disk: Seagate 2TB
SSD: Samsung 840 EVO 120GB
Masterizzatore: LG lettore e masterizzatore blu-ray
Case: Corsair 300R
Monitor: ASUS VS228H
Sistema operativo Windows 7.
Modem: Netgear DGN2200 v4

Ora ho i seguenti dubbi:
1) é tutto compatibile tra loro?
2) il case è piccolo per una configurazione simile?
3) l'alimentatore è sufficiente da 750w?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, sono ben accetti anche consigli per migliorare ulteriormente la configurazione.

Sbagliato, il 300R è compatibile con dissipatori fino a 158mm di altezza, il noctua nhd15 è alto 165

Guarda preferirei cambiare case in considerazione del fatto che il noctua è un altro livello :). A questo punto accetto una bella lista di case adatti per il noctua nh-d15 spero di trovare uno che mi piace esteticamente, magari uno simile al 300r cosi andiamo sul sicuro :sisi:

@Sagara il carbide 300r supporta dissipatori alti fino a 170mm quindi si può prendere il noctua senza pensarci (per la cronaca le specifiche sono sul sito corsair, non so dove tu abbia trovato questa informazione)
poi specialmente sostituirlo con quel raijintek non avrebbe prodotto lo stesso effetto, a quel punto se il problema era lo spazio si poteva anche andare su un liquido aio come lo swiftech h220
per il resto la differenza tra le mobo consigliate è soltanto in termini di alcune feature in più, ad esempio la asus hero già citata ha inclusa una scheda audio di ottima qualità. comunque sia per il tuo 7.1 non credo avrai bisogno di comprare una scheda audio a parte. la differenza di prezzo è di circa 20 euro.
se vuoi tenere il 750w non c'è nessuna controindicazione, stai semplicemente più largo. anche con il 650w se di buona qualità penso che saresti largo lo stesso.
saluti ;)

Ultima modifica:
come carbide 300r avevi scelto il modello con finestra? se avevi scelto il modello base ti potrei consigliare di passare al modello 500r, costa 15 euro in più e monta 2 ventole front, 1 rear e 1 da 230mm sulla paratia laterale. front e laterale sono illuminate a led e la velocita si controlla dal pannello frontale.
il flusso d'aria è ottimo, così come il cable management. io ho la versione nera con ventole led bianche ed è veramente figo :figo:

vabbè non è un grosso problema l'importante è aver risolto. Mi spieghi cosa bisogna guardare per capire se il noctua entra bene in un case? Magari se vedo qualcos'altro che mi piace sono autosufficiente :lol:. In ogni caso ti ringrazio dell'aiuto e della pazienza.
devi vedere nella descrizione o nelle recensioni le voci "max height" oppure "max cpu height" oppure "peso massimo dissipatore"

@Sagara il carbide 300r supporta dissipatori alti fino a 170mm quindi si può prendere il noctua senza pensarci (per la cronaca le specifiche sono sul sito corsair, non so dove tu abbia trovato questa informazione)
poi specialmente sostituirlo con quel raijintek non avrebbe prodotto lo stesso effetto, a quel punto se il problema era lo spazio si poteva anche andare su un liquido aio come lo swiftech h220
per il resto la differenza tra le mobo consigliate è soltanto in termini di alcune feature in più, ad esempio la asus hero già citata ha inclusa una scheda audio di ottima qualità. comunque sia per il tuo 7.1 non credo avrai bisogno di comprare una scheda audio a parte. la differenza di prezzo è di circa 20 euro.
se vuoi tenere il 750w non c'è nessuna controindicazione, stai semplicemente più largo. anche con il 650w se di buona qualità penso che saresti largo lo stesso.
saluti ;)

in effetti ora che sto guardando sul sito ufficiale dice :
Altezza massima dissipatore di calore CPU 170mm se è cosi mi tengo questo che mi piace di più esteticamente

- - - Updated - - -

come carbide 300r avevi scelto il modello con finestra? se avevi scelto il modello base ti potrei consigliare di passare al modello 500r, costa 15 euro in più e monta 2 ventole front, 1 rear e 1 da 230mm sulla paratia laterale. front e laterale sono illuminate a led e la velocita si controlla dal pannello frontale.
il flusso d'aria è ottimo, così come il cable management. io ho la versione nera con ventole led bianche ed è veramente figo :figo:

In realtà avevo scelto quello semplice senza la finestra, se non è molto più grande potrei accettare il consiglio anche se i led a me non mi attirano molto. Se mi dici che il 300r va bene prendo quello, mi piace per la sua semplicità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro