DOMANDA Alcune delucidazioni sui nuovo acquisto [max 250 euro]

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Stavo dando un'occhiata per il mio nuovo acquisto.
Ho posseduto uno xiaomi mi4c, pagato all'epoca 250 euro, e da 2 anni un redmi note 5 pro, pagato 170 euro.
Sono sempre rimasto mediamente soddisfatto della qualità del marchio. Nonostante l'evidente salto di qualità in autonomia e prestazioni, del redmi ci sono alcune mancanze che rimpiango.
Ad esempio l'assenza di un led di notifica multicolore (cosa che invece aveva il mi4c), la regolazione del volume e della luminosità era su più step di regolazione, anche il bilanciamento del peso era migliore. Sono dettagli che si sentono. L'ideale sarebbe spendere dei soldi per un cell che non ti faccia mancare nulla, visto che ormai (purtroppo) ci passiamo veramente tante ore.

Stavo guardando cosa propone il mercato. Non ho intenzione di spendere molti soldi, ormai ho capito l'andazzo, il cellulare ha una vita di 2 anni, arrivi a 3 con tante rinunce. Dopo l'ultimo aggiornamento, il note 5 ha dimezzato la velocità e l'autonomia. Prima avevo la pazienza di smanettarci e metterci le custom rom, ora non più. Non voglio sbatti, deve funzionare e basta (si lo so, sono perfetto per l'iPhone, il portafoglio crede il contrario).

Avevo già adocchiato da tempo immemore il redmi note 8 o 8t (che, ancora non ho capito la differenza, è vero che cambiano solo le dimensioni e la presenza del NFC?), ora si trova a anche a prezzi molto buoni (praticamente agli stessi prezzi di quando ho preso il note 5). Mi preoccupa la resistenza dello schermo ricurvo. Oltre al fatto che è diventato ancora più grosso. Inoltre è un modello con già un annetto sulle spalle. Non saprei, che esperienza avete? Autonomia? La fotocamera è veramente così valida come sembra? Com'è invece la qualità di quella frontale? (Ogni tanto mi faccio qualche video mentre suono la chitarra, ed è più comodo usare la fotocamera frontale). Vorrei un commento a caldo di qualche possessore "di lunga data", provandoli per 1 settimana appena usciti dalla scatola i device sono tutti perfetti.

Guardando le recensioni che ci sono in giro, sulla stessa fascia di prezzo non c'è altro che mi convince. Come marchi per huawei e samsung si deve necessariamente salire di prezzo. C'è il readme, la prima volta che leggo questa marca, che è la principale concorrente. Ci sarebbe il mi9t, ma vale la pena arrivare a 300 euro? (certo, carina la fotocamera frontale col sportellino, ma se si rovina son caxxi)
Inoltre, nei prossimi mesi c'è qualche novità interessante?

Esiste sul mercato qualcosa di più piccolo come dimensioni? Ormai fanno gli schermi con bordi millimetrici, io col mio redmi note 5, con schermo da 5.9" ho qualche difficoltà nell'utilizzo ad una mano, nonostante abbia le dita lunghe devo sforzarmi per arrivare alla parte alta (ha anche la cover trasparente che si trova in confezione). Conosco in parte la risposta: ci sono quei prodotti, ma non hanno una fotocamera performante o una batteria adeguata. Però magari mi sbaglio.
 

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
ciao, no hai specificato il budget, però mi pare che stai dai 200 ai 300€ e in quella fascia di prezzo se vuoi restare nel mondo xiaomi c'è il 9t pro che è un gran bel telefono.
Post unito automaticamente:

se invece puoi investire già qualcosina in più tra poco arriva il google pixel 4a con uno schermo da 5.83" e stai certo che con il software che hai sui pixel dopo 2 anni nemmeno ti accorgi dell'età
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Devo dire che anche il note 9s non è niente male. A 220 euro circa ha tutto quello che vorrei. Peccato che è un mattone gigantesco (anche se tutta quella grandezza viene sfruttata per alloggiare una batteria da 5200mah).

Come scritto nel titolo, il budget arriva fino a 250 euro, oltre non mi sento di spendere.
Ancora il mio redmi note 5 non ha tirato le cuoia, speravo di durarlo talmente tanto fino a vedere il mi9t abbassarsi sulle 200 euro. Secondo voi quanto ci vorrebbe?
 

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
bhe allora andrei sul mi 9t, sinceramente con questa situazione non so quando i prezzi si abbasseranno, appena trovi un'offerta giusta però potresti prenderlo
 

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
allora QUESTO
ha i servizi google e il jack per le cuffie, costa 290€, ma appunto aspetta un po' che in questo periodo i prezzi sono un po' alti.
Post unito automaticamente:

oppure questo, che è quello che ho io ed è uno dei migliori telefoni che ho avuto (considerando il rapporto qualità prezzo)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

steak

Utente Attivo
245
3
CPU
Intel i5 4590
Scheda Madre
MSI Z87-G43
HDD
OCZ Arc 100 240GB // HDD 320 GB
RAM
8 GB
GPU
MSI R9 270X
Monitor
Asus VC239H
PSU
CoolerMaster V650
Case
Itek Zeero
OS
Windows 7 Ultimate x64

jimmyzoe

Utente Attivo
441
21
Ciao, leggo in giro che il mi9lite ha problemi di wifi e non ha il 4g+, me lo confermi? Ci sarebbe anche in realme xt

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
personalmente non ho problemi di wifi e il 4g+ c'è, così come l'nfc
 

jimmyzoe

Utente Attivo
441
21
Ti ringrazio, in molte recensioni parlavano del wifi che in standby si "addormenta". Sto cercando anche io un Cell sulla stessa cifra ed ho apri un'altro post per non inserirmi in questo. Grazie delle tue info

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Ho preso il Mi note 8T, non per me, per un mio parente a cui si pensava di fare il regalo di compleanno.
Come dimensioni totali e peso è molto simile al mio note 5, oltre ad avere una telecamera spettacolare.
Non ho avuto la possibilità di esplorarlo a fondo, anche perché non lo uso io, ma ho notato che non ha l'opzione di registrare le chiamate, non ha il bottoncino bello pronto come c'è l'ha il mio... è una mancanza della miui 12?


Comunque, stavo pensando che sarebbe meglio cambiare marchio, più che altro per avere la sensazione di avere un cellulare nuovo... ormai la miui è un firmware ben definito e, come si usa dire, formula vincente non si cambia ma si migliora.
Quando ho configurato il mi note 8T, avevo la sensazione di usare lo stesso cellulare di sempre, l'effetto novità è sparita praticamente dopo poche ore.
Non sono amante di android puro e crudo, lo vedo troppo basico e scarno... Non ho voglia di sbattermi con custom rom root recovery ecc... Un'alternativa è samsung, ma ho l'impressione che abbia troppa roba inutile preinstallata e che non si può rimuovere, che appesantisce il sistema
Quindi ho qualche alternativa valida? Oppure ho detto qualche stupidaggine?
 

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
oneplus :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
potresti provare realme allora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili