Alcune delucidazioni su lente ed usura PS2

Pubblicità

Quentin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Vorrei chiedere agli esperti del forum alcuni chiarimenti....
Posseggo una ps2 slim scph 70004 da una settimana e mezzo e fino ad ora nn mi aveva dato grossi problemi...
Ieri vado per giocarci e mi si blocca la consolle al menù principale della ps2, vado per aprire il coperchio e costato che la lente rimane accesa e la ps2 nn vuole saperne di spegnersi; al che ho rimosso la corrente direttamente dalla presa e poi l'ho rimessa; adesso la play va normale ma ogni tanto quando metto un gioco (1 volta su 5) mi esce la schermata rossa inserire un disco ps o ps2. Inoltre vorrei sapere se in questo modo la lente è stata sforzata in un certo senso e vorrei sapere se ci potrebbero essere ripercussioni in un futuro prossimo o posso stare tranquillo.
Inoltre per ultimo vorrei sapere se usando in media la play 6 ore al giorno c'è il rischio di un uso limitato e probabile rovinamento...
Grazie anticipatamente!

La mia da nuova ha fatto anche 12 ore al giorno tra me e mio frate.. :asd:
Dal punto di vista dell'uso non credo ci siano problemi...
In relazione invece alle schermate rosse.. a me mai capitate.. (ho la vecchia ps con carrello).
Forse è il caso, visto che è nuovissima, che la fai vedere subito per correre ai ripari.. magari dopo le feste di Natale, così intanto ci puoi giocare...
Se riesci ad aprire il coperchio mentre la lente va vuol dire che c'è qualcosa di settato male... magari la play non vede l'apertura del coperchio e quindi non blocca il laser...

Salve a tutti!
Vorrei chiedere agli esperti del forum alcuni chiarimenti....
Posseggo una ps2 slim scph 70004 da una settimana e mezzo e fino ad ora nn mi aveva dato grossi problemi...
Ieri vado per giocarci e mi si blocca la consolle al menù principale della ps2, vado per aprire il coperchio e costato che la lente rimane accesa e la ps2 nn vuole saperne di spegnersi; al che ho rimosso la corrente direttamente dalla presa e poi l'ho rimessa; adesso la play va normale ma ogni tanto quando metto un gioco (1 volta su 5) mi esce la schermata rossa inserire un disco ps o ps2. Inoltre vorrei sapere se in questo modo la lente è stata sforzata in un certo senso e vorrei sapere se ci potrebbero essere ripercussioni in un futuro prossimo o posso stare tranquillo.
Inoltre per ultimo vorrei sapere se usando in media la play 6 ore al giorno c'è il rischio di un uso limitato e probabile rovinamento...
Grazie anticipatamente!
prova ad aprire la play e pulirla probabilmente è intasata dalla polvere, io ormai la apro ogni 3 mesi.
@Lidoboy: come solo 12 ore io con GT4 l'ho lasciata accesa per 4 giorni di fila:asd::asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro