RISOLTO Al riavvio del pc i problemi spariscono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pierree6

Utente Attivo
183
29
Ciao ragazzi, io ho un problema con il mio computer riscontrato ieri sera,
stavo giocando a warzone e il gioco mi si bloccava puntualmente dopo 2 minuti che si avviava la partita, sono stato 3 ore a provare ma niente, alla fine ho provato a riavviare il computer e come per magia il problema è sparito, ci ho giocato per 3 ore di fila.
Un altro problema simile ce l'ho con la scheda madre, ad alcuni primi avvii del pc rimane accesa la luce rossa del vga, ma se riavvio il sistema anche qui come per magia la luce rossa sparisce, può essere che abbia sbagliato a scaricare il bios della scheda madre oppure la versione provochi questo?
Insomma per farla breve, qualsiasi problemino del computer devo riavviare il sistema e tutto si risolve, ho provato stresstest per tutto il giorno l'altro ieri ma non sembrano esserci problemi, per processore e ram ho usato aida64 mentre per la scheda video 3dmark. Driver aggiornati già disinstallati con ddu e riscaricati ma nulla.

Versione BIOS: f20b

Build:

i5 12400f
z690 ud ddr4 gigabyte
1660 super oc gigabyte 6gb
16 gb ram 3600 mhz corsair
case corsair 4000x
h100i elite capellix
550w antec
ssd 970evo plus 500gb
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao ragazzi, io ho un problema con il mio computer riscontrato ieri sera,
stavo giocando a warzone e il gioco mi si bloccava puntualmente dopo 2 minuti che si avviava la partita, sono stato 3 ore a provare ma niente, alla fine ho provato a riavviare il computer e come per magia il problema è sparito, ci ho giocato per 3 ore di fila.
Un altro problema simile ce l'ho con la scheda madre, ad alcuni primi avvii del pc rimane accesa la luce rossa del vga, ma se riavvio il sistema anche qui come per magia la luce rossa sparisce, può essere che abbia sbagliato a scaricare il bios della scheda madre oppure la versione provochi questo?
Insomma per farla breve, qualsiasi problemino del computer devo riavviare il sistema e tutto si risolve, ho provato stresstest per tutto il giorno l'altro ieri ma non sembrano esserci problemi, per processore e ram ho usato aida64 mentre per la scheda video 3dmark. Driver aggiornati già disinstallati con ddu e riscaricati ma nulla.

Versione BIOS: f20b

Build:

i5 12400f
z690 ud ddr4 gigabyte
1660 super oc gigabyte 6gb
16 gb ram 3600 mhz corsair
case corsair 4000x
h100i elite capellix
550w antec
ssd 970evo plus 500gb
Posta le temperature massime raggiunte da CPU e GPU in game.
Comunque, hai flashato una versione BETA del BIOS, probabile sia quello il problema..
Flasha una versione senza la lettera alla fine perché quelle con le lettere alla fine per Gigabyte di solito sono tutte versioni BIOS in BETA.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal e RealRazor

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Ciao ragazzi, io ho un problema con il mio computer riscontrato ieri sera,
stavo giocando a warzone e il gioco mi si bloccava puntualmente dopo 2 minuti che si avviava la partita, sono stato 3 ore a provare ma niente, alla fine ho provato a riavviare il computer e come per magia il problema è sparito, ci ho giocato per 3 ore di fila.
A me mi si e' già bloccato una volta, succede... ed in questi casi e' una giusta procedura quella di riavviare il pc.
...per il resto prova a fare quello che ti ha scritto DareDevil_ .
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

pierree6

Utente Attivo
183
29
ho aggiornato ora il bios e ho messo la versione definitiva, adesso vediamo come va, per il momento non si sta bloccando, sisi ma il problema era che si bloccava il giorno ogni volta dopo 2 minuti esatti, a breve posto anche le temperature, sembra essere sparita anche il led rosso sulla scheda madre
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ho aggiornato ora il bios e ho messo la versione definitiva, adesso vediamo come va, per il momento non si sta bloccando, sisi ma il problema era che si bloccava il giorno ogni volta dopo 2 minuti esatti, a breve posto anche le temperature, sembra essere sparita anche il led rosso sulla scheda madre
Dai, speriamo bene.
Tienici aggiornati 😊
 
  • Mi piace
Reazioni: pierree6

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ciao, il led sulla scheda madre non si è più acceso e i giochi non vanno più in crash, penso di aver risolto definitivamente. grazie a tutti per l'aiuto
Sono felicissimo per te, chiudo come risolto!.
Soluzione:
Comunque, hai flashato una versione BETA del BIOS, probabile sia quello il problema..
Flasha una versione senza la lettera alla fine perché quelle con le lettere alla fine per Gigabyte di solito sono tutte versioni BIOS in BETA.
 
  • Mi piace
Reazioni: pierree6
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!