Al momento le aziende preferiscono fare giochi per PC o Console ?

Altair1990

Utente Attivo
8
0
Salve ragazzi. Mi chiamo Paolo ho 21 anni e mi sono appena iscritto a tom's Hardware. La parte "normale" dove si parla di news etc sul mondo dell' informatica e console oramai la seguo da quasi 1 anno mentre il forum lo seguo da oggi. Io possiedo 4 pc (2 portatili Un olivetti e un HP ottenuti tramite abbonamento con telecom e 2 fissi un Medion e un HP). e una console PlayStation 3 completamente in regola (Niente modifica o cose strane). Il problema è questo. Mi ero prefissato di aggiornare il mio PC HP con un hardware più performante verso l' inizio di quest'anno con la piattaforma intel Sandy Bridge (il mio HP ha attualmente un intel core 2 quad) e con una scheda video NVidia 580 o 480 (attualmente ho una NVidia 8800 GT) solo che qualche mese fa lessi sul tom's hw news che le aziende preferivano fare i giochi solo per console tralasciando il PC poiché vendeva poco e niente mentre i giochi per console andavano a ruba e inoltre fare i giochi per PC richiedeva tempo ed era molto dispendioso in denaro quando poi con i giochi PC non si avevano entrate. Volevo sapere se si continua ancora su questa strada o al momento i giochi per PC vendono molto , in questo modo potrei risparmiare di rifare da 0 il mio PC e con i soldi che mi servirebbero per rifare da 0 il mio PC ci comprerei i giochi per la PlayStation3.

Ps. Il pc come l' ho comprato ha avuto fino ad oggi data di scrittura di questo post sempre le medesime caratteristiche tecniche. Non è stato cambiato niente.
P.s2 come da appena iscritto non sapendo dove scrivere ho scritto qui (Anche perché a cosa riguardava i videogiochi per PC), se ritenete opportuno potete spostare il post in un altra sezione.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Console... Dicono che il motivo sia la pirateria ma a me sembra la scusa... Semplicemente su console vendono di più e a prezzi più alti, parlo dei giochi che non hanno molta visibilità.
Quelli "seri" vendono tranquillamente tantissimo anche su pc :sisi: ...
Ma non vuol dire che il parco titoli del pc sia inferiore alle console. E sopratutto mouse, tastiera e grafica migliore ripagano il prezzo che hai speso per assemblare un pc dedicato al gioco (ora nemmeno tanto, non c'è mica bisogno di esacore e gtx480 per far girare tutti i titoli disponibili in full hd :sisi: ...
Il pc ha dalla sua ottime esclusive :sisi: ...Se le console hanno final fantasy, gt, e altri titoloni di richiamo ricordiamo che gli fps migliori sono contemplati per essere giocati su pc. Del resto come gli rts e i gdr che su pc rendono quasi sempre meglio.
Vedi titoloni come Star Craft 2, WoW e simili e non solo...
 

Dragoadueteste

Utente Attivo
38
3
E' la perenne diatriba tra cosa sia meglio o peggio. Io ti rispondo: dipende dai tuoi gusti.
Ti piacciono gli FPS e vuoi un sistema di puntamento migliore possibile? Il connubio mouse/tastiera è impareggiabile.
Ti trovi bene anche con il pad? Puoi optare per la console, tanto di esclusive per pc, se escludiamo la serie Arma e forse pochissimi altri, non ve ne sono, mentre qualche esclusiva su console ancora la trovi. Certo, la grafica non è la medesima, ma essendo per lo più porting da console i titoli pc godono di miglioramenti, ma non così radicali da stravolgere l'esperienza di gioco.
Le dx11 ancora non sono sfruttate a dovere e non è chiaro se e come verranno implementate in futuro. Certo, se dovessero prendere piede massivamente, la grafica subirebbe un'impennata decisa, ma non sono sicuro che in questa generazione di console gli sviluppatori intendano sobbarcarsi l'onere di una doppia programmazione dx9-11 per un ritorno economico piuttosto discutibile
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Guarda, l'unica cosa per cui prenderei una PS3 in questo momento è, visto che già su PC, giocando contro altri che hanno come me mouse e tastiera, a Medal of Honor arrivo sempre primo nelle partite che faccio (posto alcuni screen per rendere credibile la cosa :D):
Pezzacci a Medal of Honor Online :D:D:D
...è per giocare a Medal of Honor online su PS3, contro altri che usano il controller, avendo questo controller, così oltre a essere già una bestia sarei anche avvantaggiato, giusto per fare 1-2 partite e stravincere in modo clamoroso :D:asd::lol::lol::lol::lol:

Poi oltre a questo per me la PS3 e l'Xbox 360 sono pezzi di ferro, se vuoi giocare seriamente esiste solo il PC :D

Scusate lo spam ma non ho saputo resistere :D:lol::lol::lol::lol::lol:

Sergio:)
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Anche se le console hanno ormai molto mercato, i giochi per pc continuano ad essere prodotti e venduti, e la qualità rimane buona. Questo secondo me per 2 motivi:

1) Ci sono tantissimi utenti appassionati, che non rinuncerebbero mai alle caratteristiche di un pc: prestazioni, configurabilità di harware e software, mouse e tastiera... e un'altra infinità di aspetti. Finchè c'è un buon numero di consumatori incalliti, il mercato dei giochi su pc non può morire;

2) Ci sono generi di videogames che sono esclusivi per pc, e che su console non verranno mai portati o non saranno mai all'altezza, per i motivi che qualcuno ha scritto sopra. :sisi: Mi riferisco agli rts (titoli che su pc vendono tantissimo... vedi Starcraft 2), e anche ai migliori rpg e fps;

E' vero che le console ormai hanno preso una enorme fetta di mercato, ma se ci fai caso, ormai da qualche anno tutti i titoli principali sono multi-piattaforma: questo significa che i produttori hanno ancora interesse e convenienza a spendere soldi per fare il porting dei giochi principali da console a pc... poi magari si potrebbe parlare delle conseguenze di questo sulla qualità dei games... :cav:

Insomma, se il tuo timore è che su pc non verranno più prodotti titoli di qualità, direi che per ora il mercato non dice questo, e puoi stare tranquillo...

La scelta, comunque, si riduce al semplice gusto personale: secondo me se o si è appassionati di tutto quello che un pc può dare in più rispetto a una console (e allora la scelta è obbligata ;)), oppure in effetti ha senso orientarsi su una più pratica console, anche e soprattutto se si è interessati alle sue killer-application (vedi ad esempio Final Fantasy per PS3...).
 

Altair1990

Utente Attivo
8
0
Grazie ragazzi mi avete rincuorato. Quindi adesso vedrò gli andamenti del mercato in modo da preparare il mio pc a un imminente update.
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Grazie ragazzi mi avete rincuorato. Quindi adesso vedrò gli andamenti del mercato in modo da preparare il mio pc a un imminente update.

Ottima scelta :ok:

Poi scusa, ma come fa a resistere all'idea di farti un PC nuovo quando quest'anno usciranno:

-Dead Space 2
-Crysis 2
-Brink
-Bulletstorm
-Shift 2 Unleashed
-The Witcher 2
-Batman Arkham City

E tanti altri, il 2011 sarà uno di queli anni da ricordare :D:love:

Quindi aspetta un mesetto e poi ordinati i pezzi, giusto in tempo per Crysis 2 ;):inchino::inchino:

Sergio :)
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Ottima scelta :ok:

Poi scusa, ma come fa a resistere all'idea di farti un PC nuovo quando quest'anno usciranno:

-Dead Space 2
-Crysis 2
-Brink
-Bulletstorm
-Shift 2 Unleashed
-The Witcher 2
-Batman Arkham City

E tanti altri, il 2011 sarà uno di queli anni da ricordare :D:love:

Quindi aspetta un mesetto e poi ordinati i pezzi, giusto in tempo per Crysis 2 ;):inchino::inchino:

Sergio :)

quoto sergio. le console tra poco verranno rimpiazzate con delle altre e dovrai spendere altri soldi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili