Al meglio con i giochi

bazzo78

Nuovo Utente
19
0
Ciao a tutti cercavo un consiglio su un monitor! Io col pc principalmente gioco e lavoro con autocad. Ho una scheda video FX 6800 GT montata su un Athlon64 3200. Secondo voi è meglio un crt Flat o un LCD? A che marche mi posso affidare e che paramentri devo considerare nella scelta? Credo che la misura più idonea per me sia un 19 pollici
Ciao e Grazie
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Io ti consiglio un monitor philips, sarebbe molto buono quello che si è comprato da poco un mio amico! però gli lcd hanno il problema che quando ti giri un pò l'immagine nn si vede molto bene, quindi...se rimani immobile di fronte al video si vede perfetto
se ti muovi un pò no!
cmq anke un monitor crt che emana poche radiazioni sarebbe ottimo
secondo me è solo questione di comodità, lcd occupa 10 volte lo spazio di un crt

ahh e una cosa importante! con gli lcd tipo un 17 pollici---> equivalente a 19, devi usare risoluzioni esagerate!!! vedi se la tua scheda video è in grado di poterle sostenere mantenendo fluidi i giochi! ps nn sono un esperto nn so' come la tua vga ma a prima vista mi pare una di quelle superpotenti...
 

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Se ti serve principalmente per giocare il parametro più importante è il tempo di risposta... ora, le case produttrici hanno deciso che era meglio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: montare pannelli che utilizzano tecnologie diverse, quindi i RT che dichiarano non sono molto affidabili...
Attualmente il mercarto videoludico (LCD) è dominato dai 17"... molte recensioni hanno stabilito che i monitor che meglio si qualificano nei test montano un pannello Boe-Hydis da 20ms (ti segnalo l' acer 1731 tra questi, anche belinea monta questo pannello ma non ricordo il modello... :boh: )
Altri parametri per accertarsi dellà qualità del monitor sono:
- angoli di visuale
- resa dei colori
- interpolazione
- presenza di ingresso dvi
Se invece vuoi un prodotto top class nella grafica professionale dovresti orientarti sui 19" 20" 21" che come qualità dell' immagine e dei colori hanno poco a che vedere con i 17" (infatti montano un pannello diverso)... in questo caso preparati a spendere almeno 1000€ :p :p
Naturalmente con i CRT avresti lo stesso a un prezzo più basso ma dipende da quanto spazio hai sulla scrivania... considera inoltre che dalla diagonale dei crt devi togliere un pollice rispetto a un lcd...
CIAO
 
Ultima modifica:
T

Tix666

Ospite
Lee Van Cleef ha detto:
Se ti serve principalmente per giocare il parametro più importante è il tempo di risposta... ora, le case produttrici hanno deciso che era meglio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: montare pannelli che utilizzano tecnologie diverse, quindi i RT che dichiarano non sono molto affidabili...
Attualmente il mercarto videoludico (LCD) è dominato dai 17"... molte recensioni hanno stabilito che i monitor che meglio si qualificano nei test montano un pannello Boe-Hydis da 20ms (ti segnalo l' acer 1731 tra questi, anche belinea monta questo pannello ma non ricordo il modello... :boh: )
Altri parametri per accertarsi dellà qualità del monitor sono:
- angoli di visuale
- resa dei colori
- interpolazione
- presenza di ingresso dvi
Se invece vuoi un prodotto top class nella grafica professionale dovresti orientarti sui 19" 20" 21" che come qualità dell' immagine e dei colori hanno poco a che vedere con i 17" (infatti montano un pannello diverso)... in questo caso preparati a spendere almeno 1000€ :p :p
Ottimo....quoto il consiglio dato dall'amico Lee.....:D
 
T

Tix666

Ospite
Ciao Lee....tutto ok?

:D

a casa sono a piedi...sarà stato l'avatar?

:D
 

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Tutto bene grazie... :)
Io invece mi sono preso una pausa dal mio libro di ematologia :p :p ... ora torno da lui... :rolleyes: :rolleyes: ci si vede più tardi :D
CIAUZZ :D :D
 

bazzo78

Nuovo Utente
19
0
Quindi mi dici che non conviene prendere un 19 crt mi occupa posto e basta? Io sono un malato di pc-games ed ho l'angoscia di prendere un monitor che poi mi fa la scia quando gioco!
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
io per giocare ho comprato un samsung che dichiara 12ms (è il samsung 172x), ho fatto bene??? inizio a pensare che sia una cacchetta, tutti ne parlano male
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
bè, se lo posso dire io ritengo che potevo fare scelta mogliore dato il rapporto qualità/prezzo che ho avuto
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
non mi soddisfa la luminosità perchè in qualche punto lo schermo è bianco da quanto è luminoso e in qualche punto è più scuro visibilmente sopratutto nelle schermate poco luminose e poi il fatto dei 12ms non mi convince perchè in windows il mouse la scia la lascia evidentemente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili