PROBLEMA Al cambio di processore il pc non si avvia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gandalf33

Utente Attivo
358
25
CPU
i7 860 @ 2,80Ghz
Scheda Madre
Packard Bell FMP55
HDD
WD Green 1TB 32MB Cache SATA 3.0Gb/s
RAM
8 GB 1333 Mhz (2x4)
GPU
Sapphire HD 7850 2 GB
Monitor
Packard Bell Maestro 242WS
PSU
Seasonic S12II Bronze 520W
Case
Ixtreme m5740
OS
Windows 7 Home Premium
Ho un problema: ho acquistato di seconda mano un e6600 @2,4Ghz (ARK | Intel® Core), quando vado a montarlo sulla scheda madre di un hp pavilion t3330.it (scheda madre Caratteristiche tecniche della scheda madre P5LP-LE (Leonite2) - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)) per verificare il suo funzionamento, il pc non si accende. Non partono le ventole, nessun beep, niente di niente.

Ovviamente con la cpu precedente (pentium 4 630) nessun problema.

Come potete vedere dal sito della scheda madre l'e6600 risulta compatibile, e non ci sono dubbi che quello da me acquistato sia il modello compatibile (non la versione da 3Ghz che non funzionerebbe).
I connettori sono tutti collegati, già verificato.

Come ram ho un banco da 2gb a 667Mhz, l'ali cambiato da poco con un cx430 (lo so, fa schifo, ma per l'uso del pc basta e avanza)

Devo provare ad aggiornare il bios, nel frattempo qualche suggerimento sul perchè il pc abbia deciso di non accendersi?


- - - Updated - - -

Il fatto che sia pienamente compatibile me lo conferma in maniera univoca la scheda di questo altro pavilion, con la stessa scheda madre mia e il processore da me comprato

http://h20000.www2.hp.com/bizsuppor...portFAQ&prodSeriesId=3443425&prodTypeId=12454

- - - Updated - - -

Rifiuto di crederci.

La mia scheda madre non è la Leonite2 ma la Lithium-UL8E.

La quale supporta soltanto fino al Pentium 4 670.

So con chi prendermela per questa svista, qualcuno deve fornire delle spiegazioni.

Fortunatamente la cpu dovevo montarla su una altra scheda madre in arrivo, e la mia mi serviva solo come test.

Vorrà dire che mi fido del venditore, e rimando il test di qualche giorno.

Potete chiudere, scusate il disagio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!