aiutooooo CPU FAN

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DeMeNtIa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
aiuttttooo

ho installato un nuovo dissi (golden orb 2) e ogni volta che avvio il pc mi dice CPU FAN error! e per riavviarlo devo risettare tutto il bios a default e riavviare un paio di volte.

come posso fare?

probabilmente la ventola gira al di sotto del numero di giri minimi impostati nel bios, questo di genera l'allarme... se possibile abbassa la soglia, oppure disattiva il monitoraggio ventola CPU da bios

aiutoooo ora il pc è quasi stabile ma si riavvia dal nulla! pnsavo di cambiare scheda madre.. faccio bene? prendo una lanparty che a regola è più compatibile con questi cambiamenti di componenti...

DeMeNtIa ha detto:
aiutoooo ora il pc è quasi stabile ma si riavvia dal nulla! pnsavo di cambiare scheda madre.. faccio bene? prendo una lanparty che a regola è più compatibile con questi cambiamenti di componenti...

Io al posto di pensare a cambiare la mobo... :toccato:

Indagherei sul perchè tutti questi problemi sono avvenuti dal cambio del dissipatore.
Poi fà come meglio credi..... Ma non vorrei che una volta cambiata la scheda madre, il problema ti si presenta lo stesso.... :nod:

P.s. Nessuna scheda madre è "sensibile" al cambio del dissipatore se questo è montato bene e collegato correttamente, ed il fatto che il pc si riavvia dal "nulla" come dici tè, fà proprio sospettare che hai "toppato" qualche cosa in fase di installazione.

Ultima modifica da un moderatore:
l'installazione della scheda era semplicissima: due viti e un connettore a 3 pin.... non capisco come io possa aver sbagliato...

DeMeNtIa ha detto:
l'installazione della scheda era semplicissima: due viti e un connettore a 3 pin.... non capisco come io possa aver sbagliato...

Hai messo la giusta dose di pasta termoconduttiva? le tue temperature come sono? :)

le temperature erano molto basse meno di 40 gradi. potrebbe essere un problema di voltaggio? sicuri che non esistano problemi di compatibilità? ho rimesso il dissi originale e va tutto bene... questa mobo K8V-X, guardando altri forum, sembra dia un bel po' di problemi...

Ok.. Se così ti senti meglio, ed "autorizzato" a cambiare la mobo.......

Si, la colpa e proprio della mobo... :nod: Cambiala..... :nod:

Ma poi non dire che hai ancora il problema.. :nunu:

Dai cerca di analizzare meglio...

Devi ammettere che il fatto che ti si riavvii improvvisamente dopo il cambio Dissi... (Problema tipico di dissi messo male e procio surriscaldato)....
E' quanto meno singolare.....

E forse il dissi originale che non ti dà nessun problema, è montato correttamente al contrario del nuovo che magari per sua natura o per tua mano, non è montato alla perfezione, e l'accoppiamento termico non è perfetto.

adesso anche col dissi originale fa le bizze quando lo accendo. ho reinstallato windows ho reinstallato il bios aggiornato. quando lo avvio a volte arriva al caricamento di windows e si riavvia! cosa potrebbe essere? visto che spesso sento uno strano rumore proveniente dal pc quando si riavva (tipo un piccolo scatto elettrico) potrebbe essere qualcosa della corrente??

DeMeNtIa ha detto:
adesso anche col dissi originale fa le bizze quando lo accendo. ho reinstallato windows ho reinstallato il bios aggiornato. quando lo avvio a volte arriva al caricamento di windows e si riavvia! cosa potrebbe essere? visto che spesso sento uno strano rumore proveniente dal pc quando si riavva (tipo un piccolo scatto elettrico) potrebbe essere qualcosa della corrente??
bah :toccato: :toccato: :toccato:

Forse sarà diventato pure lui "incompatibile" con la Motherboard. :asd: :asd:
....................

E' molto improbabile credere alle coincidenze...... :nunu: :nunu: :nunu:
Tutte le volte che metti mano al dissipatore hai un problema. :nod:

Credo che devi controllare bene, e quando lo hai fatto, ricontrollare di nuovo...
La corretta installazione del dissipatore, e della pasta termica. :nod: :nod: :nod:

adesso quando avvio il pc mi si riavvia sempre quando arriva alla schermata di caricamento di windows... poi dopo ripetuti riavvii mi compare la schermata overclocking failed! press f1 to setup press f2 for default ecc.. potrebbe essere la scheda madre che ha subito danni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro