Aiutooooo...consiglio per acquisto urgente notebook 600-650€

cicc

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti ragazzi. Venerdì il mio fedele compagno Dell studio 1555 mi ha abbandonato dopo 7 anni direi fantastici (mai un problema) :cry:e adesso sono praticamente senza PC e sono disperato anche perchè oltre che per "cazzeggiare" ne ho bisogno anche per l'università (oltretutto sono in periodo di tesi:cav:...). :help::help: Ora, considerando che l'acquisto di un nuovo portatile era qualcosa che avevo già messo in conto, ma che speravo di poter fare con più calma, vi volevo chiedere dei consigli per togliermi qualche dubbio e per evitare di fare una pessima scelta preso dalla fretta. L'utilizzo che ne facevo era per lo più Office, internet e film in streaming ma visto che ci sono vorrei qualcosa che mi permettesse di far girare qualche gioco, x esempio FM, Civilization e Fifa. Inoltre mi preme che sia molto trasportabile e quindi leggero e compatto il più possibile. Ahimè il mio budget è limitato a 600€ e quindi un ultrabook posso solo sognarmelo :cry:. Girando per negozi di elettronica oggi pensavo di aver trovato la soluzione con un HP ENVY 15-J108EL a 599€ che però poi il commesso mi ha rivelato essere un ricondizionato che oltretutto non funzionava :cav::cav:. Oltretutto faccio fatica a trovarlo in vendita anche su store on-line. Qualcuno di voi lo conosce? è buono? Sapete se ci sono altri prodotti simili in quella fascia di prezzo?

- - - Updated - - -

in alternativa stavo valutando questi 3 modelli:
Media World - 800882288 HP 15-R127nl
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs...00&storeId=20000&productId=32583660&langId=-1
ASUS F555LP-XX026H

Cosa ne pensate? qual è il migliore dei 3? Altrimenti in questa fascia di prezzo si trova di meglio?
Grazie mille a tutti in anticipo :luxhello:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: chris_92

KiTo

Utente Attivo
273
52
CPU
i7 2600K
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO
HDD
SSD256GB+HDD1500GB
RAM
8GB DDR3 1.5v C9 1600MHz
GPU
nV GT550ti 1GB
Audio
int.
Monitor
Samsung P2350
PSU
Corsair TX750
Case
TT Lanmoto
OS
da XP a W10
L'Acer ha la CPU leggermente più performante, ma soprattutto consuma quasi la metà in idle (quindi autonomia in più), +250gb hdd, wifi dualband ac, 840m che va un 30% in più, touchpad più grande. Inoltre L'Acer qualitativamente mi sembra venuto meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: cicc

cicc

Nuovo Utente
5
1
L'Acer ha la CPU leggermente più performante, ma soprattutto consuma quasi la metà in idle (quindi autonomia in più), +250gb hdd, wifi dualband ac, 840m che va un 30% in più, touchpad più grande. Inoltre L'Acer qualitativamente mi sembra venuto meglio.

Ok capito, c'è una bella differenza ��...tornando all Envy della HP di cui parlavo sopra, sai se ci sono atri prodotti simili in questa fascia di prezzo? Qualcosa che, rispetto x esempio all Acer che mi hai consigliato, sia anche un pò meno performante ma che sia più leggero e meno ingombrante?

- - - Updated - - -

V3-572g 5500u, confronta prezzi e offerte v3-572g 5500u su Trova Prezzi

Se lo usi poco a batteria potresti anche pensare ad un i7 quadcore.

ho trovato questo sullo Store on-Line di Unieuro Notebook Acer Aspire V3-572G-75CA in offerta su Unieuro ...è quello giusto?! Perché ho visto che ce ne sono diversi modelli simili che cambiano solo per 1/2 lettere nella sigla...

- - - Updated - - -

L'Acer ha la CPU leggermente più performante, ma soprattutto consuma quasi la metà in idle (quindi autonomia in più), +250gb hdd, wifi dualband ac, 840m che va un 30% in più, touchpad più grande. Inoltre L'Acer qualitativamente mi sembra venuto meglio.

Il problema adesso è che non riesco a trovarlo disponibile praticamente da nessuna parte �� (se non a prezzi molto più alti)...conosci qualche rivenditore on-line affidabile?
In alternativa questo Toshiba? TOSHIBA  Satellite L50-B-24C
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!