DOMANDA aiutoooo hdd senza marca amazon. preso, va bene, lo voglio smontare....

CndAnd

Nuovo Utente
4
0
Salve, mi sono appena iscritto, ho un hdd con usb e usb alimentata (se mi han detto bene in cosa consiste quello spinotto che è tipo usb micro con un pezzetto in più di lato...)
è possibile secondo voi, smontarlo e farlo diventare interno? è hdd da 2tb, economico (27€), senza marca, preso su amazon. Ora non si trova più.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Che devi farci? Per sistema operativo, programmi e giochi si va su ssd, per storage dati conviene usare dischi affidabili, al massimo tienilo come secondo backup
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
C'è odore di prodotti super fake
😆😆

Credo che con l'amazon prime di questi giorni ne gireranno tanti purtroppo 😔
 
  • Mi piace
Reazioni: CndAnd

CndAnd

Nuovo Utente
4
0
C'è odore di prodotti super fake
😆😆

Credo che con l'amazon prime di questi giorni ne gireranno tanti purtroppo 😔
l'ho comprato due anni fa', non ora. visto che lo tengo inutilizzato pensavo di farci ciò che ho detto sopra e usarlo come storage data di file audio. ho bisogno di spazio per i progetti di Pro Tools e Ableton
Post unito automaticamente:

Che devi farci? Per sistema operativo, programmi e giochi si va su ssd, per storage dati conviene usare dischi affidabili, al massimo tienilo come secondo backup
storage data di file audio. progetti Pro Tools e Ableton 10
 

yardrat

Utente Èlite
5,150
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
salve, ci faccia vedere foto del HDD in questione, specie dove l'etichetta, oppure il link amazon
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
hdd da 2tb, economico (27€), senza marca
E' un prezzo impossibile oggi come 2 anni fa. Avrà l'hardware di una chiavetta usb da qualche decina di GB.
Interno lo puoi far diventare lo stesso con un adattatore da header usb3 a usb normale ma se è il disco che ho visto io è buono solo come zeppa per non far traballare i tavoli.

BTW il pezzetto aggiuntivo al classico connettore microusb sono le linee aggiungive per renderlo usb3.0.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e r3dl4nce

CndAnd

Nuovo Utente
4
0
salve, ci faccia vedere foto del HDD in questione, specie dove l'etichetta, oppure il link amazon
non si trova più su amazon.... l'ho comprato 2/3 anni fa'. funziona ancora ma non la uso, per questo vorrei smontarla.
non ha altre scritte, viti, niente.... non trovo più neanche la scatola che, solitamente per queste cose, le conservo sempre.
Post unito automaticamente:

E' un prezzo impossibile oggi come 2 anni fa. Avrà l'hardware di una chiavetta usb da qualche decina di GB.
Interno lo puoi far diventare lo stesso con un adattatore da header usb3 a usb normale ma se è il disco che ho visto io è buono solo come zeppa per non far traballare i tavoli.

BTW il pezzetto aggiuntivo al classico connettore microusb sono le linee aggiungive per renderlo usb3.0.
 

Allegati

  • hdd usb3.jpg
    hdd usb3.jpg
    98.7 KB · Visualizzazioni: 29
  • hdd usb3-1.jpg
    hdd usb3-1.jpg
    119.5 KB · Visualizzazioni: 29
  • hdd usb3-2.jpg
    hdd usb3-2.jpg
    124.7 KB · Visualizzazioni: 27
  • hdd proprietà.jpg
    hdd proprietà.jpg
    357.3 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,150
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
non si trova più su amazon.... l'ho comprato 2/3 anni fa'. funziona ancora ma non la uso, per questo vorrei smontarla.
non ha altre scritte, viti, niente.... non trovo più neanche la scatola che, solitamente per queste cose, le conservo sempre.
anche secondo me è un device fake 2tb 😅
fa una cosa, sposta tutti i dati fuori da esso, una volta che è vuoto fai un test con: H2testw 1.4

english
select target (selezioni il drive usb)
all available space
pulsante write + verify

postaci screenshot del risultato quando ha finito
 
  • Mi piace
Reazioni: CndAnd

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
E' un estruso di alluminio, si passa solo alle estremità. Infila qualcosa di sottile dal lato della porta usb e dovresti riuscire a togliere la copertura, poi lì eventualmente ci saranno un paio di viti e/o si sfila direttamente tutta la scheda contenuta.

una volta vuoto fai un test con: H2testw 1.4
Ma tu gli vuoi male davvero a questo poveretto! Ci metterà una vita a fare il test con 2TB fake e lenti!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: CndAnd

CndAnd

Nuovo Utente
4
0
anche secondo me è un device fake 2tb 😅
fa una cosa, sposta tutti i dati fuori da esso, una volta che è vuoto fai un test con: H2testw 1.4

english
select target (selezioni il drive usb)
all available space
pulsante write + verify

postaci screenshot del risultato quando ha finito
sto facendo, per ora mi da' 60 ore per finire 😅
ma scende veloce ;)
Post unito automaticamente:

E' un estruso di alluminio, si passa solo alle estremità. Infila qualcosa di sottile dal lato della porta usb e dovresti riuscire a togliere la copertura, poi lì eventualmente ci saranno un paio di viti e/o si sfila direttamente tutta la scheda contenuta.


Ma tu gli vuoi male davvero a questo poveretto! Ci metterà una vita a fare il test con 2TB fake e lenti!!!
60h! XD però scende veloce hahaha cmq di "available space" mi da: 1999968 mb
 

yardrat

Utente Èlite
5,150
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ma tu gli vuoi male davvero a questo poveretto! Ci metterà una vita a fare il test con 2TB fake e lenti!!!
haha no scusa, non ci avevo pensato al fattore tempo
60h! XD però scende veloce hahaha cmq di "available space" mi da: 1999968 mb
seh, vedrai cosa ti dice appena avrà finito
sempre se vuoi finire il test.. tanto abbiamo palesamente capito che 27€ non ti dà 2tb manco da un HDD usato
ma potresti riformattare quel drive con lo spazio massimo reale rilevato con quel tool, ma per uso come drive per dati di poco conto..
 
Ultima modifica:

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Scarica crystaldiskinfo e mostra lo screenshot con i dati di quell'hard disk così si capisce cosa c'è dentro quel box.
 

yardrat

Utente Èlite
5,150
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Scarica crystaldiskinfo e mostra lo screenshot con i dati di quell'hard disk così si capisce cosa c'è dentro quel box.
probabile che gli restituirà dati fake pure lì? ma vediamo
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Beh quello che è sicuro è che non può metterlo interno, fosse anche reale è un 2.5 con probabilmente tutto saldato su scheda madre, come tutti i 2.5.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Probabilmente se testa solo 100-200GB trova già gli errori...
Comunque non è neanche da considerarsi affidabile. Non metterci sopra dati che non puoi permetterti di perdere.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!