aiutooo non so più che fare :(

Pubblicità

Beatrice Chinzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve io ho un grosso problema non riesco a formattare windows 8 si blocca all'avvio del programma di installazione!!! li ho provate tutte non so più cosa fare vi prego aiutatemi :) vi ringrazio in anticipo!!

dimenticavo il pc e un asus x501a!!

Ultima modifica:
Ciao, scusa ma non ho capito qual è il problema.. devi formattare il tuo hard disk per installare windows 8?
oppure devi formattare windows 8? Comunque in entrambi i casi per formattare l'hard disk dove è installato il sistema operativo non puoi farlo mentre stai utilizzando il computer. Devi munirti di una chiavetta usb su cui installare una copia di windows o di linux e avviare il boot da chiavetta.
boot da chiavetta -->Come avviare il PC da una chiavetta USB
Linux su chiavetta-->Installazione/Unetbootin - Wiki di ubuntu-it
Windoes su chiavetta-->

Comunque se possibile sarebbe meglio evitare di formattare il pc e risolvere il problema e solo in extremis formattarlo.

P.s. Cerca di usare titoli più consoni, per esempio "Come formattare windows8" o "formattare hard disk" perchè dei titoli così generici potrebbero allontanare persone che potrebbero aiutarti C:

allora mi spiego meglio ad una mia amica si e rotto il pc aveva gia windows 8 rimane boccato alla pagina di avvio nel pc ho dato un occhiatina in internet e c'e scritto che l'unica soluzione e di formattarlo,,,, ho messo il sistema operativo windows 8 in una chiavetta usb,, faccio partire la chiavetta dal bios arriva alla prima schermata italiano e poi istalla e si blocca nella scritta avvio del sistema in corso spero che mi sn spiegata bn adesso :)

allora mi spiego meglio ad una mia amica si e rotto il pc aveva gia windows 8 rimane boccato alla pagina di avvio nel pc ho dato un occhiatina in internet e c'e scritto che l'unica soluzione e di formattarlo,,,, ho messo il sistema operativo windows 8 in una chiavetta usb,, faccio partire la chiavetta dal bios arriva alla prima schermata italiano e poi istalla e si blocca nella scritta avvio del sistema in corso spero che mi sn spiegata bn adesso :)
Io controllerei l'hard disk. Probabilmente è' andato o sta per andare :(

allora, quando avvi la chiavetta usb invece di provare ad installare il sistema operativo ci dovrebbe essere un pulsante "opzioni avanzate" che ti mostra varie opzioni come il cercare errori o aprire il prompt dei comandi ed una di queste opzioni e il cercare e correggere gli errori dell'hard disk automaticamente.
sennò tra le funzioni avanzate scegli di aprire il prompt dei comandi (terminale) e dai come comando
CHKDSK C: /F /R
il quale dovrebbe cercare i settori danneggiati e ripararli se possibile..

già fatto mi dice che sta cercando di riparare l'errore,,,, e ci mette piu di 1 ora ma lo lasciato acceso 24 ore sempre la stessa scritta!!!
nn ripara nnt :( ma nn capisco xke rimane bloccato quando lo voglio formattare nn e la prima volta che formatto un pc mai successo prima :( ho provato anche a formattarlo con windows 7 lo stesso problema ma cosa puo essere?

dimenticavo ho messo l'hard disk interessato in un altro pc e provare ha formattarlo e mi dice nn ho trovato alcuna unità come mai?

- - - Updated - - -

risolto era l'hard disk andato :) grz lo stesso!!!!

già fatto mi dice che sta cercando di riparare l'errore,,,, e ci mette piu di 1 ora ma lo lasciato acceso 24 ore sempre la stessa scritta!!!
nn ripara nnt :( ma nn capisco xke rimane bloccato quando lo voglio formattare nn e la prima volta che formatto un pc mai successo prima :( ho provato anche a formattarlo con windows 7 lo stesso problema ma cosa puo essere?

dimenticavo ho messo l'hard disk interessato in un altro pc e provare ha formattarlo e mi dice nn ho trovato alcuna unità come mai?

- - - Updated - - -

risolto era l'hard disk andato :) grz lo stesso!!!!

Sono arrivato tardi :) ... ma ci avevo preso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro