PROBLEMA AIUTO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giuseppe del Prete

Nuovo Utente
7
0
ho deciso di comprare un pc nuovo e ho fatto questa configurazione per piacere aiutatemi a finirla. grazie in anticipo per i vostri consigli

  • scheda madre x99s xpower ac
  • scheda video zotac nvidia GeForce GTX 980
  • scheda audio creative labs sound blaster ZXr
  • cpu sono indeciso tra (i7-5820k)e(i7-5930k)
  • dissipatore noctua nh-u125
  • ram non lo so
  • Hard disk 2 TB Seagate 64 Mb sata III
  • SSD samsungssd 120 GB serie 840 sata III
  • case corsair CC-9011022-WW
  • alimentatore non lo so
  • ventola noctua NF-F12 industriali
 

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
Per cosa ti serve il pc? Solo gaming? Se così fosse quella scheda madre e cpu mi paiono sprecate. Alimentatore dipende quanto vuoi spendere. Uno buono è lo Xfx 650 pro. Anche il Thermaltake Berlin è ottimo e costa poco, ce l'ho e non posso lamentarmi. Ram direi low Profile. Corsair o g.skill, la frequenza dipende, se vuoi fare oc o no, cmq in game non sentiresti differenza, 1600 mhz van piu che bene
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppe del Prete

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Ci serve anche il budget
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
ho deciso di comprare un pc nuovo e ho fatto questa configurazione per piacere aiutatemi a finirla. grazie in anticipo per i vostri consigli

  • scheda madre x99s xpower ac
  • scheda video zotac nvidia GeForce GTX 980
  • scheda audio creative labs sound blaster ZXr
  • cpu sono indeciso tra (i7-5820k)e(i7-5930k)
  • dissipatore noctua nh-u125
  • ram non lo so
  • Hard disk 2 TB Seagate 64 Mb sata III
  • SSD samsungssd 120 GB serie 840 sata III
  • case corsair CC-9011022-WW
  • alimentatore non lo so
  • ventola noctua NF-F12 industriali

Quale monitor andresti ad usare ?
 

Giuseppe del Prete

Nuovo Utente
7
0
non so che monitor usare ma vorrei un 27 pollici mentre riguardo al budget il massimo 2700 , il pc non è solo da gaming ma anche da rendering e work station , mentre le ram vanno va bene sia corsair che g.skill penso 16gb non intendo fare over clock
 

pulcese

Nuovo Utente
46
5
Per le memorie non hai molta scelta ancora essendo una piattaforma appena uscita ma credo che con delle g-skill Ripjaws in 4 banchi da 4gb ciascuno per sfruttare il quad channel. Per l'ali opterei anch'io per un xfx da 650w/750w se fai oc. A questo proposito veramente uno spreco non fare oc con questa architettura dedicata e pensata per overclocker: chiarisco che anche senza oc avrai buonissime prestazioni anzi direi le migliori per adesso paragonabili agli xeon E5. Prendi pure l'i7 5820k che non cambiano di molto avendo lo stesso numero di core del 5930k e risparmieresti 200€.
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Per le memorie non hai molta scelta ancora essendo una piattaforma appena uscita ma credo che con delle g-skill Ripjaws in 4 banchi da 4gb ciascuno per sfruttare il quad channel. Per l'ali opterei anch'io per un xfx da 650w/750w se fai oc. A questo proposito veramente uno spreco non fare oc con questa architettura dedicata e pensata per overclocker: chiarisco che anche senza oc avrai buonissime prestazioni anzi direi le migliori per adesso paragonabili agli xeon E5. Prendi pure l'i7 5820k che non cambiano di molto avendo lo stesso numero di core del 5930k e risparmieresti 200€.

Quoto tutto, con questo budget non fare oc o almeno non avere la possibilità è una bestemmia :/
Ci esce anche un impianto liquido custom
 

pulcese

Nuovo Utente
46
5
Quoto tutto, con questo budget non fare oc o almeno non avere la possibilità è una bestemmia :/
Ci esce anche un impianto liquido custom
Appunto con quei 200€ (+ l'aggiunta di qualche altro soldino) risparmiati sul processore si posso dedicare ad un buon impianto a liquido con tanto di LED tamarri che a me piacciono molto.:rock:
 

Giuseppe del Prete

Nuovo Utente
7
0
l'oc ho deciso di farlo in un secondo momento anche perché adesso non sono interessato ,riguardo alle ram non sò dove si vede se sono low o high profile per cortesia potreste indicarmi un modello col relativo link ??grazie
 

pulcese

Nuovo Utente
46
5
l'oc ho deciso di farlo in un secondo momento anche perché adesso non sono interessato ,riguardo alle ram non sò dove si vede se sono low o high profile per cortesia potreste indicarmi un modello col relativo link ??grazie
Se osservi su e-key nella sezione momorie-ddr4 ci sono più o meno le ram più vendute e diffuse ora in ddr4
es.RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 2800MHz 16GB 4x4GB CL16 Model : CMK16GX4M4A2800C16
 

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
l'oc ho deciso di farlo in un secondo momento anche perché adesso non sono interessato ,riguardo alle ram non sò dove si vede se sono low o high profile per cortesia potreste indicarmi un modello col relativo link ??grazie

queste ad esempio sono low profile, cmq se monti il noctua nh-u12s riesci a mettere anche delle HP credo, io ci riesco con l'u14s

Corsair Simm Memoria RAM, DDR4, PC2800, 16GB, CL16 Ven k: Amazon.it: Informatica

queste sono HP (cioè hanno il dissipatore alto)

G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz: Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppe del Prete

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili