DOMANDA Aiuto

Pubblicità

Mikele21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti vorrei chiedervi un parere...sperando che sia il posto corretto per questa discussione;
Dovrei montare un pc ad un mio amico ma mi è sorto un dubbio se alimentatore era sufficiente per questa configurazione, premessa il budget di questo mio amico non può essere aumentato assolutamente, l'alimentatore in questione è il Corsair CX 430, la configurazione è questa:

Fx 6300 con dissi stock
Asus M5A78L-M
Western Digital Caviar Blue sata 3 1Tb
Ram 4Gb Drr3 delle corsair Vengeance
Masterizzatore random della Lg
Sapphire R7 260x 1Gb Gddr5
Aereocool Strike X one Advanced con 2 ventole da 120mm
Corsair Cx 430

Grazie in anticipo a chi risponderà :ciaociao:

Se puoi cambiarlo volendo dalla guida alimentatori 2014 con gli stessi soldi ti porteresti a casa un xfx 450 o con 55€ un xfx 550 che sono sicuramente migliori. Se provi a fare il calcolo con extreme psu calculator risulta un consumo poco sopra i 300W quindi già un 450 ti basterebbe.

ps: i dissi stock personalmente non li uso mai perchè fanno sempre pena.. non che non siano sufficienti ma già con 20/30€ ti porti a casa un dissipatore 1000 volte migliore.

Ultima modifica:
darò sicuramente un occhiata grazie per aver rispostro...peril dissipatore lo sò che fanno pena ma questo mio amico non può superare il budget

Nessun problema per il dissi dato che puoi sostituirlo anche in seguito senza complicazioni, invece per l'alimentatore sebbene possa andar bene anche il corsair se riesci a sostituirlo con un XFX o con altri migliori ben venga dato che in seguito smontar tutto è una rottura :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro