PROBLEMA Aiuto!

  • Autore discussione Utente cancellato 102838
  • Data d'inizio
  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 102838

Ospite
Ciao a tutti! :)
Vado al nocciolo della questione: siccome fino ad adesso (per diversi motivi) non ho mai assemblato un computer, ora che lo sto facendo ad un mio amico ho trovato tre problemi:

1) Nell' Hard disk (wd caviar blue da 1 TB) ho collagato il cavo di alimentazione e quello dei dati (con la MB). C'è rimasto però un ingresso con 8 pin...a cosa lo devo connettere?

2) Il case è un xPredator x3 con fan controller integrato...Volevo sapere se oltre al molex del fan controller devo anche collegare all'alimentatore il molex di ogni ventola (oppure vengono alimentate dal fan controller stesso?). :boh:

3) La questione più importante: come alimentatore ha un XFX pro 550w, mentre la scheda video è una GTX 670 della gigabyte...Ora, io ho collegato soltanto il connettore con 6 pin (quello con scritto PCIe nel quale si ha appunto il connettore da 6 pin più uno a parte da 2 pin che non ho collegato), mentre quello con 8 pin non c'è nell'alimentatore! Devo forse usare l'adattatore in dotazione con la scheda video (quello che converte due molex nel connettore da 8 pin)? :muro::muro:

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi :D :D

- - - Updated - - -

Allora ho risolto da solo per la 1 e 3 domanda...Per quanto riguarda la 2? qualche suggerimento?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
vengono alimentate dal 3 pin collegato al regolatore teoricamente...a meno che non sian ventole strane
 
U

Utente cancellato 102838

Ospite
Ok oggi dovremo finire di montarlo quindi vedrò come funziona!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili