RISOLTO Aiuto z490 tomahawk ez debug led cpu acceso a seguito di un'aggiornamento bios

Gerry07

Nuovo Utente
54
0
Salve a tutti. Oggi ho aggiornato il bios da msi center e al riavvio non mi dava nessun segnale di output, controllo i led di debug e il led cpu era acceso quindi ho staccato l'alimentazione e eseguito il clear cmos usando un cacciavite per mandare in "corto" il JBAT1 e niente sempre lo stesso problema ho provato a togliere la batteria tampone e non ho ancora risolto. Ero tentato di mandare la scheda madre in assistenza msi ma nel sito c'è scritto che devo rivolgermi presso il negozio che mi ha venduto la scheda però prima di fare ciò volevo sapere se potevate darmi qualche dritta per risolvere il problema.
Mi sembra ridicolo che una scheda che ho comprato a 200 euro abbia problemi del genere.
Se vi può servire più tardi allego una foto.
Grazie a tutti in anticipo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Prova a riflashare il BIOS usande la funzionalità BIOS flashback (quella che te leo fa aggiornare da pendrive senza accendere il PC premendo il pulsantino sul retro della mobo)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
purtroppo Z490 tomahawk non ha il flashback
ecco, MSI lo mette ovunque e su questa che è pure di fascia alta non ce l'ha messo!
L'unica cosa che puoi fare è staccare la corrente, scollegare tutto, togliere la batteria tampone, lascia solo la CPU; se la CPU ha grafica integrata togli anche la scheda video.
Lascia passare circa 3 minuti, poi riaccendi collegando il monitor all'uscita video sulla mobo poi riaccendi. Se la CPU non ha grafica integrata lasci anche la scheda video.
Lo so che hai già estratto la batteria tampone ma ci devi riprovare lasciando il tutto scollegato per più tempo dalla corrente. Io riuscii a recuperare operando in questo modo una mobo dove era fallito l'aggiornamento BIOS, era riuscito solo per metà, il PC sembrava morto ma facendo passsare più tempo riuscii di nuovo a fare il boot e a riflasharlo
 

Gerry07

Nuovo Utente
54
0
ecco, MSI lo mette ovunque e su questa che è pure di fascia alta non ce l'ha messo!
L'unica cosa che puoi fare è staccare la corrente, scollegare tutto, togliere la batteria tampone, lascia solo la CPU; se la CPU ha grafica integrata togli anche la scheda video.
Lascia passare circa 3 minutil, poi riaccendi collegando il monitor all'uscita video sulla mobo poi riaccendi. Se la CPU non ha grafica integrata lasci anche la scheda video.
Lo so che hai già estratto la batteria tampone ma ci devi riprovare lasciando il tutto scollegato per più tempo dalla corrente. Io riuscii a recuperare operando in questo modo una mobo dove era fallito l'aggiornamento BIOS, era riuscito solo per metà, il PC sembrava morto ma facendo passsare più tempo riuscii di nuovo a fare il boot e a riflasharlo
Ok ora stacco dalla corrente il pc e stacco la batteria tampone lo lascio così per tutta la notte e domani mattina controllo.
 

Gerry07

Nuovo Utente
54
0
Niente purtroppo la scheda madre da lo stesso problema. Mi sa che avvierò la procedura di reso.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili