PROBLEMA Aiuto !! x99a parte ma non va il bios penso

kry95

Nuovo Utente
32
1
Salve a tutti spero mi potete aiutare, questa mattina tutto ok funzionava tutto, ma aimé furbo come sono faccio un overclock 4.4 con voltaggio 1.3 se non ricordo male i7 5820k il problema è che non ricordo il motivo ho riavviato e il pc ora sta in loop continuo sui codici di debug 04 55 60 (non so in che ordine ) lo schermo non si accende non parte la grafica del bios , ho provato a rimuovere le ram una alla volta ma nulla , ho staccato tutti gli hdd ma nulla ho levato le varie periferiche ma nulla, ho cambiato slot alla gpu (980 ti sempre msi) ma niente, ho spento tutto levato la batteria per qualche minuto rimessa ma nulla , non penso sia un guasto grave perche anche quando montai il pc la prima volta 4 mesi fa o piu mi ha fatto una cosa simile ma non ho la minima idea di come ho risolto , ah una cosa che ho notato è che dopo che parte dopo un paio di secomdi se premo il tasto reset della scheda madre non resetta , mentre se lo premo poco dopo che lo avvio funziona non so se puo essere utile, vi dico anche cosa sono i codici di debug

04 questo è quello che dura di piu power on south bridge initialization
55 early memory initialization
60 non ce nel libretto .. e mi pare di aver visto anche un 19 early south bridge initialization
libretto per sicurezza

è una x99a gaming 7 nel caso x99a non dicesse nulla come penso di aver capito

FYRyaw4.jpg


- - - Updated - - -

aggiorno: ho staccato tutto ma proprio tutto ho messo gpu e dissipatore e non partiva..
ho lasciato solo 1 banco di ram e ha ripreso vita ! sono entrato nel bios e ho resettato tutto .
ora provo a rimettere i banchi 1 per volta .. speriamo funzioni .. vi fo sapere nel caso a qualcuno fosse utile

- - - Updated - - -

ok al 3 banco riparte il loop come prima che devo fare?

- - - Updated - - -

ok è un banco di ram che da problemi .. ci sara la garanzia? possibile che si sia rotto cosi senza nulla?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Beu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili