PROBLEMA Aiuto x problemi a scheda del pc o a scheda Nivida, no driver, risoluzione sballata, e altro...

chiaraGI

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti, sono nuova del forum, ma vi leggo già da un pò...ho un problemone al Pc che nn riesco a risolvere.Premetto che nn sono un'esperta del settore e, tutto quello che so in materia, l'ho imparato leggendo qui e là e provando sul mio povero PC...
Le specifiche tecniche sono: ACER aspire 5742g/ NVIDIA g force GT 540M/ Intel core i5-480M/ windows 7/ 64 bit/ etc....


Dunque, dopo l'installazione di 2 aggiornamenti x Windows7 fatti da windows update, questi in rosso:
Language Pack di aggiornamento di Microsoft .NET Framework 4.5.1 (KB2858725)
Microsoft .NET Framework 4.5.1 per sistemi x64 Windows 7 (KB2858725)
vado a riavviare il computer e, la scheda video (credo) è andata in palla....risoluzione sballata, problemi nel leggere i video, schermo tutto schiacciato etc.

Nella gestione dispositvi nn solo nn vedo la scheda NVIDIA ma, sia la scheda grafica del pc, sia il display, mostrano il punto esclamativo giallo.
Se clikko sopra mi dice che, x quanto riguarda il diplay, i driver nn sono stati aggiornati correttamente, mentre, x la scheda grafica del pc, dice che -Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. È possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta. (Codice 52)-



La prima cosa che ho fatto è stata quella di andare a cercare i driver dal sito ACER... gli ho trovati sia x la NVIDIA che x la scheda grafica del PC. Scarico, vado a installare e mi dice che nn è possibile completare la procedura e di contattare il rivenditore. Idem x entrambe le schede. Provato anche con Driver booster ma il risultato nn cambia.