Aiuto x Pirelli Business (quello con il tondo blu)

tricker

Utente Attivo
29
0
Ciao a tutti
ho un bel problema!!
nel mio negozio ho 2 PC, 2 switch e delle stampanti....
in uno switch sn collegate le stampanti e un PC, nell'altro switch sono collegati il router e il PC principale...
Siccome ho dovuto modificare delle cose(in ogni pc c'erano 2 skede di rete x me inutili, se sbaglio correggetemi), dopo aver collegato i due Switch il router nn funziona +!
Spiego meglio:
la rete che era stata creata era: 192.168.16.XX per le stampanti e 192.168.1.1 era l'indirizzo fisso del router e quindi si connetteva solo il PC principale.
Dopo aver levato le skede di rete inutilil x far collegare anke l'altro PC ho cambiato l'indirizzo del modem in 192.168.16.xx e riavviato il tutto.
Ora le stampanti funzionano correttamente ma internet nn funziona in entrambi i PC e nn riesco a entrare nemmeno nella pagina di congifurazione del router e, x complicare le cose, non tiene manco il pulsante reset!
Qual'è ora la soluzione??
Per qualsiasi chiarimento, se nn sono stato kiaro, kiedete!!
grazie ciao
 

Darklines

Utente Attivo
171
0
Nello ha detto:
CAmbia l'indirizzo del default gateway con quello attuale del router se usi ip fissi.
:sisi: :sisi: :sisi:

Oppure abilita il dhcp sul router e imposta le nic dei client in modo che acquisiscano l'indirizzo tramite il dhcp.
In windows si tratta di andare ad abilitare la voce "Ottieni indirizzo ip automaticamente" nella finestra delle proprietà del protocollo TCP/IP nelle proprietà della scheda ethernet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!