Aiuto x overclock

Pubblicità

jacktina77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, c'e qualcuno che mi puo' dare qualche consiglio su come procedere per overclockare la mia dfi sli d con delle ocz vx gold 4000. Provando da solo riesco a spingere il fsb a 208 poi mi va' in crash il sistema.
Il pc e cosi' composto:athlon 3700 socket 939 dfi sli-d ocz vx gold dc 4000
enermax 600w.
P.S. Variando i valori di rapporto tra fsb e memorie il processore arriva tranquillamente a 2.6 ghz quindi presumo sia solo una questione di regolazione delle ram (che tra l'altro dovrebbero andare tranquillamente fino a 500mhz).
Aumentando la tensione non mi cambia il risultato, ho letto l'articolo di anandtech dove con la stessa configurazione il fsb arriva a 267!
Grazie a coloro che mi daranno una risposta.
Ciao

metti come voltaggio 3,4v (non ti consiglio oltre in daily use, quantomeno metti una ventolina sopra le ram) e sali di fsb ;) se vuoi superare i 250 usa 3,6-3,7v.
timings 2-2-2-5

Macche',non supero i 212 mhz di fsb.Non e' che magari devo modificare altre impostazioni del bios oltre la ram? Che so' la cpu o qualcosa di diverso? Il pc si impalla se provo ad aprire un programma a quella velocita'. Il sistema di raffreddamento e' a liquido e mi da' 36 c°. :cry: :cry: :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro