Aiuto x Overclock nuova bestiola!!

Pubblicità

landocalrissia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Ho comprato questi componenti.

1 x ASUS 1155 P8P67 PRO Rev.3.0 ATX DDR3 P67 (90-MIBE5A-G0EAY0KZ)
2 x Seagate 500GB ST3500413AS 7200rpm 16MB Barracuda 7200.12 SATA6 (ST3500413AS)
1 x OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended 2.5" SATA (OCZSSD2-2VTXE120G)
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) (F3-12800CL9D-8GBXL)
1 x COOLER MASTER HAF 912 Plus (RC-912P-KKN1)
1 x Corsair Gaming Series CMPSU-800GEU 800W (CMPSU-800GEU)
1 x GF GTX580 Gainward 1536MB Phantom 2xDVI/HDMI/DP (Gainward 2098)
1 x Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3 (NH-D14)
1 x i5 2500k unboxed socket 1155

Sapete consigliarmi una buona configurazione per questo OC ?

E poi a quanto riesci ad arrivare?

Grazie

Ciao a tutti,

Ho comprato questi componenti.

1 x ASUS 1155 P8P67 PRO Rev.3.0 ATX DDR3 P67 (90-MIBE5A-G0EAY0KZ)
2 x Seagate 500GB ST3500413AS 7200rpm 16MB Barracuda 7200.12 SATA6 (ST3500413AS)
1 x OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended 2.5" SATA (OCZSSD2-2VTXE120G)
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) (F3-12800CL9D-8GBXL)
1 x COOLER MASTER HAF 912 Plus (RC-912P-KKN1)
1 x Corsair Gaming Series CMPSU-800GEU 800W (CMPSU-800GEU)
1 x GF GTX580 Gainward 1536MB Phantom 2xDVI/HDMI/DP (Gainward 2098)
1 x Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3 (NH-D14)
1 x i5 2500k unboxed socket 1155

Sapete consigliarmi una buona configurazione per questo OC ?

E poi a quanto riesci ad arrivare?

Grazie

con quella configurazione non vedo i motivi per fare overclok:love:bye

inizia a scaricare intel burn test + core temp + hardware monitor + cpu-z, avviali tutti e tre e su IBT seleziona 10run su Maximum. quando hai finito posta uno screen così vediamo le temperature a default...poi vediamo i parametri.

p.s. intanto inizia a leggere qui, cosi vedi quali sono i parametri ecc.
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/182139-miniguida-overclock-sandy-bridge.html
:D

gentilissimo!! mercoledi arriva la suddetta bestiola!! poi giovedi approfitto delle vacanze lavorative e faccio tutti i test che mi hai consigliato.

gentilissimo!! mercoledi arriva la suddetta bestiola!! poi giovedi approfitto delle vacanze lavorative e faccio tutti i test che mi hai consigliato.

TI ripeto non serve oc,non vedo i motivi,l'oc è una pratica a rischio e pericolo di chi la compie,nel tuo caso non ci sono motivi:ok:senti a me

bye bye

ciao landocalrissia, ti volevo chiedere, se hai fatto fatica a posizionare ,il Noctua NH-D14, perche io ho la evo ma come ram ho 2 banchi da 4 giga della corsair che sono un po alti! il diss. ti ha coperto le ram? grazie x la risposta

TI ripeto non serve oc,non vedo i motivi,l'oc è una pratica a rischio e pericolo di chi la compie,nel tuo caso non ci sono motivi:ok:senti a me

bye bye

Ti ringrazio del consiglio. Ma se hanno fatto il processore K con il moltiplicatore per overclock ci sarà un motivo.. E' come mettere la centralina sulle macchine!!

L'OC ormai è un pratica che si fa tranquillamente, (basta scegliere i componenti adatti)

ciao landocalrissia, ti volevo chiedere, se hai fatto fatica a posizionare ,il Noctua NH-D14, perche io ho la evo ma come ram ho 2 banchi da 4 giga della corsair che sono un po alti! il diss. ti ha coperto le ram? grazie x la risposta

Premetto che mi arriva mercoledi il PC, cmq dipende che RAM hai preso,
Se sono le vengeance non ci stanno purtroppo!! invece quelle le gskill ripjaws e sniper ci stanno tranquillamente!!

Ti ringrazio del consiglio. Ma se hanno fatto il processore K con il moltiplicatore per overclock ci sarà un motivo.. E' come mettere la centralina sulle macchine!!

L'OC ormai è un pratica che si fa tranquillamente, (basta scegliere i componenti adatti)

si ma non vedo i motivi!!capisci cosa intedndo?poi ognuno fa ciò che vulole,
anchio sono in procinto di cambiare configurazione.tu quando hai speso?puoi dirmelo anche in pvt:ok:

bye bye

Anche io non vedo il motivo per cui uno debba comprare una macchina che va a 250 KM/h quando poi non potrai mai arrivare a quella velcoità per ovvi motivi.

Ma la cosa è più logica se parliamo di OC perchè se non è troppo spinto riesci ad avere una potenza maggiore senza rovinare nulla..

Non so se la metafora è azzeccata :lol:

Cmq 1290 € compreso IVa e spedizioni su prkoooo ;)

Con un i5 2500k arrivi tranquillamente in daily a 4.5 Ghz.

Moltiplicatore a 45x e poi te la giochi col v-core, rimanendo nel limite del 1.35v circa ;) Con il D14 puoi stare tranquillo anche per le temperature (non superare i 70 gradi sotto IBT per un daily use).

L'overclock non è una pratica rischiosa se si rispettano i limiti (sia fisici che di buon senso).

Sconsigliarlo a priori senza un motivo fondato è disinformazione.

Con un i5 2500k arrivi tranquillamente in daily a 4.5 Ghz.

Moltiplicatore a 45x e poi te la giochi col v-core, rimanendo nel limite del 1.35v circa ;) Con il D14 puoi stare tranquillo anche per le temperature (non superare i 70 gradi sotto IBT per un daily use).

L'overclock non è una pratica rischiosa se si rispettano i limiti (sia fisici che di buon senso).

Sconsigliarlo a priori senza un motivo fondato è disinformazione.

io non ho sconsigliato a priori,o solo detto che non vedo chissà quali motivi,il procio che ho in firma lo tenuto per 5 mesi a 3.2ghz,ma onestamente non ho notato chissà quali migliorie,allora avevo le ddr2 patriot(schifose) e non sono riuscito a salire di+anche cambiando il divisore..poi ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole..
ps:dire che l'oc si fà a rischio e pericolo di chi lo fà,non è disinformazione ma buon senso:ok:
perchè se qualcuno in un forum qualsiasi mi consiglia di fare un oc,a prescindere dalle frequenze,configurazioni,moltipicatori bloccati o meno,e io sfascio qualcosa(tutto può succedere)i soldi ce li rimetto io non l'utente che mi a detto di overclokkare..capisci cosa intendo?

Capisco perfettamente ciò che intendi, condivido in parte e chiedo scusa se posso essere sembrato un po' duro, non era mia intenzione.

Se uno compra un processore serie K, allo stato attuale delle cose, è perchè ha intenzione di overclokkare.

Fino ad una certa frequenza ci sono benefici palpabili in quasi ogni ambito di utilizzo, per questo spesso viene consigliato; oltre diventa passione pura (come è il caso di molti qui nel forum, me compreso)

E' ovvio che l'overclock si fa a proprio rischio e pericolo, però bisogna anche aggiungere che ci sono dei limiti di buon senso che se seguiti, specie se uno non ha pretese particolari, fanno si che sia una pratica del tutto innocua e divertente. ;)

E' bene dirlo perchè si rischia di scoraggiare qualcuno alle prime armi per un pericolo che, di fatto, non esiste ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro