aiuto x collegamento ventole

Pubblicità
COKIERE ha detto:
Salve
nel mio pc non c'è un alimentatore abbastanza potente per aggiungere delle ventole; così volevo sfruttare un vecchio alimentatore di un CompaqPresario da 50W per aggiungere una ventola da 120, 2 da 92 e una da 60 per il chip della sk grafica.
Ovviamente è tutto materiale da recupero.
Voi più esperti di me mi potete dire come posso fare?
CIAO E GRAZIE
Visualizza allegato 6652
è un po problematico quello che vuoi fare.....calcola che dovresti prendere il cavo che da l'impulso all'ali di accendersi quando premi il bottone del case e collegarlo insieme a quello che c'è già dell'altro ali sulla mobo!(e non so quel'è ma sta nello spinotto a 20 pin!)...fatto cio collegli le ventole direttamente ai molex della'li da 50watt con gli adattatori!

DANY 76 ha detto:
è un po problematico quello che vuoi fare.....calcola che dovresti prendere il cavo che da l'impulso all'ali di accendersi quando premi il bottone del case e collegarlo insieme a quello che c'è già dell'altro ali sulla mobo!(e non so quel'è ma sta nello spinotto a 20 pin!)...fatto cio collegli le ventole direttamente ai molex della'li da 50watt con gli adattatori!

Grazie per la vostra tempestività.
:boh: però vorrei qualke cosa di più specifico.:boh:
ke il filo in questione sia quello azzurro?
e se provassi ad alimentare separatamente?
Se avete la soluzione GRAZIE. mi fate risparmiare anke i 40€

COKIERE ha detto:
Grazie per la vostra tempestività.
:boh: però vorrei qualke cosa di più specifico.:boh:
ke il filo in questione sia quello azzurro?
e se provassi ad alimentare separatamente?
Se avete la soluzione GRAZIE. mi fate risparmiare anke i 40€
l'ali da 50watt deve avere essere alimentato separatamente....ma devi collegare il cavetto alla mobo x far si che quando premi il bottone sul case l'ali parte!purtroppo non so di quell'ali quale sia il cavetto!

COKIERE ha detto:
Salve
nel mio pc non c'è un alimentatore abbastanza potente per aggiungere delle ventole;
Non ci credo,a meno che tu non voglia mettere una delta o una tornado... :oogle:

Iron ha detto:
Non ci credo,a meno che tu non voglia mettere una delta o una tornado... :oogle:

--retifico l'alimentatore da 50w è un at--

Bhe.. mi spiace ke non mi credi:
quando attacco alla mobo una ventola il pc non si avvia, esce la schermata del bios manuale ke mi dice ke la cpu ha una fraquenza troppo alta.
non conosco molto bene l'inglese ma credo ke il messaggio sia questo.
Ho provato a togliere il controllo delle ventole dal bios senza alcun risultato.
Ho un semplice alimentatore da 380W, con: lettore DVD, DVd-rw, 2 HD, radeon 9000 vivo con raffredamento passivo, sk audio Game theater xp, modem 56k, 8 usb, 3 1390, pentium 4 2.4ghz con dissi zalman CNPS7000A-AlCu.
La marca del mio alimentatore non la so; so solo ke c'è un cervo disegnato.
Altre indicazione non saprei....
Se mi trovate la soluzione ben venga; io per taglire la testa al toro ho tolto la ventola, e tutto funziona; e ke con questo caldo volevo areare al meglio il case, dato ke il materiale c'è, senza spendere un soldo
Ciao e grazie di nuovo

Come si accende l'alimentatore?
Se è un AT da qualche parte dovrebbe esserci un interruttore...

COKIERE ha detto:
Bhe.. mi spiace ke non mi credi:
quando attacco alla mobo una ventola il pc non si avvia, esce la schermata del bios manuale ke mi dice ke la cpu ha una fraquenza troppo alta.
E' più probabile un problema di piste della mobo in corto.
Prendi delle ventole con connettore molex e hai risolto. ;)

Iron ha detto:
E' più probabile un problema di piste della mobo in corto.
Prendi delle ventole con connettore molex e hai risolto. ;)

:mad: ...provato anke con adattatore Molex
cmq grazie: ok: :)
mi avete chiarito le idee; e se qualcuno ha altre soluzioni ben venga
ciao e di nuovo grazie :)

Wait ha detto:
Come si accende l'alimentatore?
Se è un AT da qualche parte dovrebbe esserci un interruttore...

Esatto...i vecchi ali avevano un semplice interruttore, non dipendevano dalla mobo per l'accensione...Se è così il problema è risolto, lo fissi in qualche modo sul fondo del case e ci attacchi tutte le ventole che vuoi, così puoi scegliere anche quando accenderle e quando no...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro