Aiuto .. Win XP si riavvia durante la notte.....

Pubblicità
Lucifero.x ha detto:
che voi sappiate, c'è modo di loggare le varie attività di winXP (software , prg,ecc) ????
almeno da rendersi conto se i riavvii coincidono con qualche attività specifica.
Tnx
WinXP lo fa gia' da solo ... pannello di controllo -> strumenti amministrazione -> visualizzatore eventi.

Per disabilitare il riavvio automatico, come suggerito da Fragolino:
[Rubrica] - Alla scoperta di Windows - Disabilitare riavvio automatico. Leggi in fondo al post.

Potrebbe essere l'aggiornamento automatico di Windows Update. Se hai attivo l'aggiornamento automatico, di default windows ha impostato di controllare gli aggiornamenti alle 3 del mattino. E quando tali aggiornamenti sono critici è necessario riavviare la macchina.. :toccato:
L'unica cosa è che in teoria se il problema fosse questo non dovrebbe riavviarsi ogni notte, ma solo nelle notti in cui trova degli aggiornamenti.. :nod:

dunque,
su suggerimento di un amico ( il mio negoziante di fiducia) ho provato a ritestare le ram (lo so'...anche voi me lo avevate suggerito :shutup: )
in effetti mi dava qualche errore col memtest all'ottavo test. :mad:
ho provato a portare da 2.8 volt a 2.9 per vedere se fosse un problema di alimentazione.
per adesso sono 34 ore che il pc non si riavvia....
forse abbiamo risolto

Lucifero.x ha detto:
dunque,
su suggerimento di un amico ( il mio negoziante di fiducia) ho provato a ritestare le ram (lo so'...anche voi me lo avevate suggerito :shutup: )
in effetti mi dava qualche errore col memtest all'ottavo test. :mad:
ho provato a portare da 2.8 volt a 2.9 per vedere se fosse un problema di alimentazione.
per adesso sono 34 ore che il pc non si riavvia....
forse abbiamo risolto

Se tu avessi tolto l' O.C ... che comunque non ha nessun senso nell' uso che stai facendo del PC a scaricare di notte ...... avresti visto prima il problema ... :nod: e non stupirti se si ripresenterà tra poco tempo ... :nod:

Carlo4 ha detto:
io propenderei per qualche difetto alla ram...magari fai un controllo...alternando i banchi...e con qualche software tipo memtest86+

ciao

memtest serve solo per testare semplicemente il lavoro durante una normale esecuzione, non da informazioni se possono essere la causa di un problema del genere... :nunu:

barracuda ha detto:
memtest serve solo per testare semplicemente il lavoro durante una normale esecuzione, non da informazioni se possono essere la causa di un problema del genere... :nunu:

Memtest86+ e GoldMemory ... servono proprio a individuare problemi simili ...
Se O.C le memorie senza alzare i timing ... Memtest ti spara un mucchio di errori ... ed è proprio in grado di dari informazioni su quel problema ... :nod:
percui, se sai cosa fai, con Memtest trovi se le memorie sono difettose ...
garantito al 99,9 % ... :nod:

barracuda ha detto:

arrivo un po in ritardo....
comunque ti ha gia risposto fragolino :nod:
che chiaramente quoto ;)

ciao

Fragolino ha detto:
Se tu avessi tolto l' O.C ... che comunque non ha nessun senso nell' uso che stai facendo del PC a scaricare di notte ...... avresti visto prima il problema ... :nod: e non stupirti se si ripresenterà tra poco tempo ... :nod:

forse non hai letto nelle volte prima, quello che ho scritto riguardo alle ram

sono ddr a 625 Mhz che stanno lavorando a 500 Mhz........
a casa mia non si chiama "overclock"....semmai "downclock" :asd:
e mi ripeto, la OCZ consiglia 2.8 volt a 625 Mhz (forse i 2.8 che segnala la mainboard non sono proprio 2.8 )

e poi il memtest lo avevo già fatto poco tempo fa'
forse si erano semplicemente stancate dei 2.8 volt :toccato:
non siamo solo noi esseri umani a volere sempre di più,allora :ghigno2: :asd: :lol:
comunque , grazie a tutti per le dritte

ci risiamo........
anche se non lo fa' sistematicamente ogni notte, ma solo ogni tanto, il pc ha ricominciato a darmi schermate blu a caso (o almeno cos' sembra)spesso durante il gioco (battlefield 2)
dunque, le più sono:

page_fault_in_nonpaged_area

ieri invece mi ha dato questa:

http://img11.imageshack.us/img11/1087/10034930jf.jpg
(ho lasciato la dimensione dell'immagine al naturale, almeno si legge meglio)

a questo punto credo che sia colpa di qualche driver......
....il punto è riuscire a capire quale è, SENZA DOVER FORMATTARE .
Io credo nella formattazione come ultimo atto disperato di chi non riesce a trovare una spiegazione al problema :D :biglaugh: :lol:
sapete se esiste un prg che individua conflitti driver la' dove il sistema dice che non ve ne sono???
in "sistema" è tutto a posto
nuove periferiche non sono state installate (tranne il logitech G5,ma le schermate blòu le dava già prima)e comunque ho provato a disinstallare i suoi driver e installare gli ultimi scaricati dal sito.

P.S: potrebbe essere battlefield 2 che manda richieste "strane" al sistema, e questi, sclera???
ho visto nel forum che altri user hanno avuto problemi simili....
sarà mica il virus di noi "polli" :chupachup :asd: :blink: :ghignopin

magari ci fossero sw per individuare conflitti... è un po complicato...

se non ricordo male tu hai il pc in oc ebbene credo dipenda da questo, prova a tenere il pc senza oc e vedi se non hai + il difetto; anche se non hai temperature elevate l'hardware lavora comunque oltre le specifiche di fabbrica

ci provero'.....
la cosa davvero strana è che di default dovrebbe stare a 200X100= 2000
se lo tengo a 245 X 10 = 2450 da' più problemi che se lo tengo come adesso a 260 X 10 = 2600 :toccato:
sarà mica che devo overclockarlo ancora di più??? :lol: :asd:

scherzi a parte, provero' a tenerlo un po' a valori di default

allora.....
ho provato a riportare tutto a default dopo l'ennesima schermata blu
....non lo avessi mai fatto......
il pc non fa' neanche il boot :mad:
dopo varie prove e smoccolamenti vari ( il tutto alle 3 di notte nel bel mezzo di una sfida con battlefield 2) , ho sclerato e preso dal nervoso ho alzato il bus a 260, molti a 10 , volt a 1.5 e...... :cry: :grrr: :shifty:

il sistema è ripartito come se nulla fosse :toccato: :nunu:

per 3 o 4 giorni non ha dato il minimo problema, ma stanotte rieccoci con la schermata blu

ora ho provato a rimettere il pagefile su c (lo avevo spostato su un altro hd) e a fargli gestire in automatico le dimensioni di quest'ultimo. ( dipendesse da quello??)

continua la sperimentazione e ricerca.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro