Aiuto, win 8 e non aggiungo altro!

Alfafsr

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti ed eccomi in un nuovo topic nella speranza che come nei precedenti ricavo risposte utili e funzionali alle mie domande folli!
Allora, ho un notebook con win 8 tra le mani, dovrei fare un downgrade e passare a win 7. premetto che dal bios non ho la spunta del uefi e del bios legacy,
poi se lanciato da iso, chiavetta o cd con il sistema avviato mi fa prima errore sconosciuto e poi togliendo il fast launch dal bios mi fa che non ho una partizione libera con almeno 600 e qualcosa megabyte mentre il pc ha due partizioni per un totale di mezzo terra (500gb).
ho provato dal bios ad accedere nella sezione boot ma a differenza di tutti i bios della mia vita questo risulta molto easy, e difatti ci sono pochi controlli e dal boot non riesco a trovare la chiavetta con l'eseguibile di win 7 gia settato. ora spero che tutti abbiate capito, sapete dirmi come fare relamente il downgrade? e se possibile mi dite se cancellando un file di sistema dal ripristino mi legge il boot e posso lanciare l'eseguibile?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Che portatile è?! Molto probabilmente hai il secure boot attivo. Devi disattivarlo dal bios e vedrai che vedrai la chiavetta.

Opinione personale, non ha senso fare un downgrade al 7. Piuttosto fai l'upgrade a 8.1 e vivi sereno.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili