Aiuto WiFi

Evil Monkey

Utente Attivo
59
0
Salve ragazzi ho un problema con il portatile di mia sorella, è un HP Pavilion dv5 (letto sulla scocca :asd:). Lei usa la chiavetta wind per collegarsi, ma se provo a collegarlo alla rete wireless non funziona, trova la rete, ma non si collega.
Ho provato settando gateway ecc ecc manualmente, ho provato cambiando encrypt visto che l'aes dice che non è esatto (quando io sul router ho impostato aes), ma nemmeno con il tkip va, ho provato a cambiare password, ma niente nemmeno in questo caso. Mio padre usa la chiavetta per collegarsi quindi funziona il wireless, ma perché su quello no?
Girando su internet non si trova nulla e chiedo a voi, sperando che ci sia qualche esperto o qualcuno che ci sia già passato.

Il SO è Vista, non ho provato a collegarlo ad altre reti wireless perché non ho le password :asd:, qualcuno mi può aiutare ad aiutarla?
 

Evil Monkey

Utente Attivo
59
0
Ciao, scusa il ritardo!

Ho tolto la protezione e non va, c'è sempre un X tra la rete e internet, nonostante mi dica sempre che è connesso.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Il pc di tua sorella utilizza la chiavetta wind per collegarsi al wi-fi ? spiegati meglio.
 

Evil Monkey

Utente Attivo
59
0
In pratica lei usa la chiavetta wind per collegarsi ad internet (tot giga al mese, quella classica). Se le attivo il wifi (senza la chiavetta) e cerco le reti, trova quella che ho a casa, mi dice "Connesso", ma effettivamente non lo è, c'è quella famosa X rossa tra la rete e internet.

Da cellulare mi collego, dal pc desktop di mio padre idem, da Mac di un mio amico lo stesso, ma dal suo pc non riesco. Sia con che senza protezione.
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
prova ad andare in gestione dispositivi, tasto destro sulla scheda wireless e aggiorna driver automaticamente. dopodiché la disattivi e dopo aver riavviato il pc la riattivi di nuovo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili