DOMANDA Aiuto! vorrei cambiare la RAM del mio preassemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tiaa_04

Nuovo Utente
11
0
ciao a tutti, io possiedo un pc preassemblato che monta 8 GB RAM DDR4 2666 e mi sarebbe piaciuto espanderla(ho già controllato e c'è uno slot da max 8 GB libero). Volevo però sapere se va bene qualsiasi tipo di RAM DDR4 2666, oppure devo prendere lo stesso identico modello, nel caso in cui dovesse servire lo stesso identico modello qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quale sia? nel caso in cui, invece non esista lo stesso modello del preassemblato e vadano cambiati entrambi che ram mi consigliate? ringrazio in anticipo tutti e spero di essermi spiegato
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ciao a tutti, io possiedo un pc preassemblato che monta 8 GB RAM DDR4 2666 e mi sarebbe piaciuto espanderla(ho già controllato e c'è uno slot da max 8 GB libero). Volevo però sapere se va bene qualsiasi tipo di RAM DDR4 2666, oppure devo prendere lo stesso identico modello, nel caso in cui dovesse servire lo stesso identico modello qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quale sia? nel caso in cui, invece non esista lo stesso modello del preassemblato e vadano cambiati entrambi che ram mi consigliate? ringrazio in anticipo tutti e spero di essermi spiegato
La cosa importante e che abbia la stessa velocità di funzionamento i Mhz nel tuo caso 2666 se la prendi inferiore anche quelle che hai andranno alla velocità imposta dal banco ram con minore velocità.
 

Tiaa_04

Nuovo Utente
11
0
quindi non importa che i due banchi di ram abbiano diversa marca, l'importante è che abbiano i 2666 mhz giusto?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
La migliore cosa che puoi fare è andare a vedere il modello esatto
Oppure scaricare cpu z e postare lo screen del spd
Così possiamo indirizzarti con maggiore sicurezza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili