PROBLEMA Aiuto, Virus?

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Salve gente, oggi ho riscontrato problemi vari con il pc, credo sia qualcosa causata da Virus, dapprima rilevavo l utilizzo della Cpu al 100x100 sempre, e sui processi c'era scvhost e un'altro processo...cmq sono riuscito ad eliminare questi file con Spyhunter...dopo il riavvio sono comparsi dei file come desktop.ini e so che sono dei file visualizzabili solo se se clicca su "visualizza cartelle e file nascosti" il prloblema è che si sono create cartelle a cui non posso accedere su disco locale C... e premetto che la spunta "visualizza cartelle e file nascosti" c'era da prima...e non visualizzavo questi file...
adesso cmq dopo anche Combofix e tutto...il pc funziona soltanto in modalità provvisoria e se avvio normalmente si blocca l'accesso a Chrome internet explorer e qualsiasi browser....inoltre poi il pc diventa inutilizzabile...che devo fare!?!?!?!? please aiutoooo

- - - Updated - - -

UP
 
D

Davide72

Ospite
scarica/esegui OTLcleaner quindi avvialo e clicca sul pulsante cleanup, riavvia il pc

poi vai in pannello di controllo , opzioni internet , avanzate e clicca su reimposta impostazioni predefinite

e posta un log di hijack
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
scarica/esegui OTLcleaner quindi avvialo e clicca sul pulsante cleanup, riavvia il pc
Scusa Davide72 ma OTLcleaner che programma è ?
Qual'è la sua funzione ?
 
D

Davide72

Ospite
scusa non lo sapevo che avevi qualcosa da dire, OTLcleaner pulisce file temporanei di combofix piu' qualche toolbar
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Te ne sarei grato se mi indicassi un link.
Vorrei testarlo visto che non l'ho mai sentito nominare.
Se non è un disturbo.
 

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Ok adesso ci provo...devo scaricare Hijack però...il problema è quando si avvia normale...perchè in modalità provvisoria sembri funzionare ....bho..ci provo
 
D

Davide72

Ospite
se riesci a scaricarlo in modalità provvisoria con rete, però poi eseguilo in modalità normale
 

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Questa era un log di prima che facessi un altra scansione con spyHunter e adesso sto facendo una scansione con Malware bytes, (che ancora non ha finito e ha trovato un file sospetto)
Lo allego perchè tanto la situazione non era cambiata dopo aver rimosso file con SpyHunter,
 

Allegati

  • hijackthis.txt
    7.2 KB · Visualizzazioni: 162
D

Davide72

Ospite
Te ne sarei grato se mi indicassi un link.
Vorrei testarlo visto che non l'ho mai sentito nominare.
Se non è un disturbo.

OTLcleaner l' avevo usato in passato per ripulire le cartelle archiviate del combofix nonchè la cache di windows sul mio pc, quindi l' ho ritenuto valido usare anche quest' occasione
 

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
devo eseguire "scan" in modalità normale? non ci riesco perchè non va bene ..si blocca continuamente...

- - - Updated - - -

Postato
 
D

Davide72

Ospite
Questa era un log di prima che facessi un altra scansione con spyHunter e adesso sto facendo una scansione con Malware bytes, (che ancora non ha finito e ha trovato un file sospetto)
Lo allego perchè tanto la situazione non era cambiata dopo aver rimosso file con SpyHunter,

da hijack prova a fixare queste 2 voci

O23 - Service: Servizio di aggiornamento Ask (APNMCP) - APN LLC. - C:\Program Files (x86)\AskPartnerNetwork\Toolbar\apnmcp.exe

O4 - HKLM\..\Run: [ApnTBMon] "C:\Program Files (x86)\AskPartnerNetwork\Toolbar\Updater\TBNotifier.exe"

- - - Updated - - -

poi disttiva anche torrent dall' avvio di windows
 

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Fatto

- - - Updated - - -

Caricati!
 

Allegati

  • hijackthis.txt
    7.3 KB · Visualizzazioni: 83

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Che devo seguire in quella guida ?perchè infatti non me l fa rimuovere ...ma è lui il problema?
 
D

Davide72

Ospite
mà l' hai comprato?

- - - Updated - - -

nella guida clicca sul eseguibile pulsante verde(omino con chiavetta) e segui le indicazioni
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili