PROBLEMA aiuto virus expiro.a windows 7

crumb_er

Nuovo Utente
10
0
Salve stavo cercando di recuperare un vecchio pc portatile acer sul quale ci sono una serie di virus tra cui win64/expiro.a
sono riuscito dopo vari tentativi a rimuovere questo fastidioso virus che intaccava tutti i file eseguibili tramite il tool di rimozione di avg.
Ora il mio problema è che non riesco né a riattivare Windows Defender, né ad installare un antivirus o anti malware tipo malwarebyte's, in tutti i casi finita l'installazione quando provo a lanciare il programma mi appare l'errore "Impossibile trovare il file "C:\Users\RPC\Desktop\AntiMalware\mbam.exe verificare che il nome del file sia corretto quindi riprovare".
Le ho provate tutte, anche facendo scansioni con antivirus che non necessitano installazioni ma ormai non mi segnalano più nulla.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salve stavo cercando di recuperare un vecchio pc portatile acer sul quale ci sono una serie di virus tra cui win64/expiro.a
sono riuscito dopo vari tentativi a rimuovere questo fastidioso virus che intaccava tutti i file eseguibili tramite il tool di rimozione di avg.
Ora il mio problema è che non riesco né a riattivare Windows Defender, né ad installare un antivirus o anti malware tipo malwarebyte's, in tutti i casi finita l'installazione quando provo a lanciare il programma mi appare l'errore "Impossibile trovare il file "C:\Users\RPC\Desktop\AntiMalware\mbam.exe verificare che il nome del file sia corretto quindi riprovare".
Le ho provate tutte, anche facendo scansioni con antivirus che non necessitano installazioni ma ormai non mi segnalano più nulla.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
avvio pulito
problemi di installazione
prompt(admin, puoi farlo sotto il comando sfc nella guida):
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
exit
destro sul disco di sistema - proprietà - controlla - analizza e correggi.
 
Ultima modifica:

crumb_er

Nuovo Utente
10
0
Scusa la mia ignoranza ma l'avvio pulito a cosa serve nel mio caso? mentre per lo strumento di installazione in realtà l'installazione va a buon fine ma è quando avvio il programma che si presenta quell'errore, forse mi sono espresso male io
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Scusa la mia ignoranza ma l'avvio pulito a cosa serve nel mio caso? mentre per lo strumento di installazione in realtà l'installazione va a buon fine ma è quando avvio il programma che si presenta quell'errore, forse mi sono espresso male io
Hai detto che hai già scansionato con vari antivirus e non trovano più niente, iniziamo con un avvio pulito di windows 7, a ripristinare integrità file system e immagine.
Altri programmi vengono eseguiti correttamente? da amministratore?
 

crumb_er

Nuovo Utente
10
0
Hai detto che hai già scansionato con vari antivirus e non trovano più niente, iniziamo con un avvio pulito di windows 7, a ripristinare integrità file system e immagine.
Altri programmi vengono eseguiti correttamente? da amministratore?
sisi il problema si presenta solo con questo tipo di programmi
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
ho seguito tutte le operazioni ma niente alla fine l'installazione di microsoft essenziale mi da errore
Prova a vedere se ti da errore in provvisoria o con un nuovo account utente-amministratore.
Edit:
Prova con RKILL portable
e MBAM antirootkit
in alternativa prova con MBAM chameleon senza installarlo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!